Salve a tutti.
E' da un po' di tempo che ho scoperto che il mio nintendo dsi ha un piccolo problema: non posso connettermi alla nintendo wi-fi connection con i giochi che ne dispongono la modalità (es. pokèmon Anima d'Argento) se il mio router wireless è protetto da chiave wpa (cosa che è presente nella mia connessione casalinga) .
Però andando sulle impostazioni avanzate del nintendo dsi, posso connettermi anche se il mio router è protetto da password (attenzione ho la possibilità di connettermi al browser ndsi)
Ho provato a trovare delle soluzioni e l'unica sarebbe quella di far diventare la chiave di protezione una chiave wep (non posso farlo perchè le altre persone potrebbero usufruire della connessione).
Cosa potrei fare apparte comprarmi una chiavetta usb-wifi???
Grazie in anticipo!
Problema nintendo dsi URGENTE!
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
si ma il problema non è questo il problema è ke è meno sicura!
Non voglio passare guai grossi ed è proprio x questo che sto cercando una soluzione al mio problema... |
|
|
Ghost, scusa se te lo dico, ma protetta sta cippa. Oramai la wep si supera in 5 min, esiste un bel programmino che si chiama aircrack-ng da far girare ed il gioco è fatto. Un sistema di protezione o funziona o non funziona: al giorno d'oggi la wpa funziona, la wep no. |
Come non quotare numerone XD...ghost, secondo te io come mi connetto con il portatile quando non sono a casa?
|
|
Ergo, c'è gente che si connette XD.... Me compreso |
|
Si l'ho capito ma non è che tutti non hanno niente di meglio da fare che bucarti il wi-fi
|
|
|
ghost: dimmi dove abiti che vengo col portatile e lancio un attacco massiccio contro il pentagono.
poi vediamo chi ci va di mezzo :D Tornando in topic: il dsi supporta la wpa, ma alcuni giochi (mario kart per dirne uno) ancora no. Al momento non c'è soluzione, o almeno io non l'ho trovata. |
Vi ringrazio tanto per le risposte che mi avete fornito...purtroppo la nintendo in campo delle connessioni è rimasta indietro...tranne con la wii.
Infatti io con la wii mi connetto alla wi-fi connection anche se il mio router è protetto da wpa. Comunque speriamo che con l'uscita del nuovo nintendo 3DS (il nome specifico non me lo ricordo) questo problema non si ripresenti! |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1