Espalwii ha chiuso definitivamente, gli admin arrestati.
61 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Secondo me anche wiisos farà la stessa fine...Comunque ne chiudono uno e se ne creano altri...I giochi non spariranno dalla rete.
|
|
no, "scarico da qui", "scarico da lì" proprio niente...
in linea con la nostra politica non sono consentiti né collegamenti a siti pirata, né pubblicità al nome, né interventi pro pirateria..tenetelo bene a mente... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
trovami un lavoro Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
|
|
se non hai un lavoro non compri i giochi..non sono beni di prima necessità, servono solo a sollazzare la mente...un buon libro funziona meglio..
Io semino Linux...
|
puoi sempre fare l'accattone, o andare a lavare i vetri delle macchine.. dicono che qualche marocchino ci ricava anche un centone al giorno. pero' secondo me il miglior lavoro e quello di dar via il culo, poi di questi tempi va di moda. li la crisi non c'è.. tranquillo |
|
sul fatto che i giochi non siano un bene di prima necessità non sarei così sicuro, ovvio che prima vengono cibo, un tetto sulla testa e cure mediche, però libri, film, musica, videogiochi, tutto quello che fa lavorare o distrarre la mente è importante per la nostra salute mentale e fisica Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
|
|
ripeto, buon libro...chi non ha un lavoro a ben altro a cui pensare.. Io semino Linux...
|
D'accordo la questione del non linkare direttamente (ci mancherebbe), ma addirittura "bandire il nome stesso"...
Sarebbe come bandire la parola "pedofilia" o "droga"... :P Tornando al discorso. Mi pare piuttosto comica la reazione delle autorità spagnole dato che si indicizzava ad altri luoghi fisici per il download. Applicando lo stesso ragionamento alla "vita reale" sarebbe come essere arrestati nel caso si indicasse un pusher a qualcun altro... il reato lo sta commettendo il pusher (ricettazione) e eventualmente l'acquirente, non di certo io che non ho fatto altro che dare un'indicazione... ed è fondamentalmente il motivo per cui i ragazzi di Pirate Bay per ora sono "ancora fuori di prigione" (mi auguro che quelli del giro di espal si trovino un avvocato altrettanto bravo). Senza contare che c'è il migliore dei precedenti. Una tizia in olanda ha vinto una causa per la ridistribuzione del materiale presente sul suo pc via p2p (il classico capro espiatorio per intimidire tutti gli altri, tanto per intenderci) convincendo la giuria che il linguaggio binario, in quanto forma di linguaggio, non può essere bloccato in alcun modo, dato che sarebbe censura... "scaricare un film" sarebbe dunque come farsi raccontare lo stesso semplicemente utilizzando non il linguaggio scritto, bensì il binario. Un escamotage geniale. |
|
sicuramente la storia, ovunque tu l'abbia letta o sentita, è stata di molto romanzata... è reato di favoreggiamento e lo è in tutta l'unione europea e anche in gran parte degli altri stati (che anzi hanno una normativa più dura)..l'utilizzo del linguaggio binario non c'entra niente, nessun ordinamento si lascia aggirare in questo modo, sicuramente c'era dell'altro... no,non sei come chi distribuisce direttamente, ma se aiuti il pusher sei colpevole anche tu perché lo copri o lo aiuti...quindi non sei come loro (hai una pena ridotta), ma commetti sempre un reato, di altro genere, ma sempre reato.. detto questo, la legge non è quella pare giusta, ma quella scritta...in materia il codice penale parla chiaro...l'ignoranza non è una scusa... quando è stato detto, cioè di non dare nomi, lo è stato fatto per evitare di fare pubblicità a questi siti che sono contrari alla legge...non è come usare il termine pedofilia, ma come indicare il nome del sito che contiene quel materiale..mi sembra anche ovvio... Io semino Linux...
|
No no per carità non metto in dubbio che uno potrebbe cercarselo su Google ma per quello su Google si trova un po' di tutto... in fondo se uno ci pensa bene cercando le parole chiave giuste si possono trovare siti che linkano a warez anche su google, questo rende ogni motore di ricerca punibile?
Non sto facendo nient altro in fondo che riportare la linea difensiva di Pirate Bay, il "favoreggiamento" in questo caso è decisamente nebuloso... Ribadisco: sai dove c'è un pusher? Sì è là. Ti arresto. Eddai. Come nebuloso è ciò che sia lecito definire "copiato", il valore del concetto di "backup" e l'eventuale perdità di qualità (questo più nel caso di musica e film, per il videogame in cui si ha una copia fedele è tutto altro paio di maniche). Senza contare il concetto di abadonware e dio mio quante altre miriadi di variabili. E' chiaro che le aziende si stiano mobilitando contro questa "pirateria", ma è notizia dei giorni passati che in realtà la pirateria sia comunque una potensissima forma di pubblicità (comunque vada, prima o poi l'utente che ha davvero interesse all'acquisto acquista) e che invece ciò che sta "uccidendo" il mercato videoludico è l'acquisto di prodotti di seconda/terza mano... insomma, le azioni contro il file sharing, comunque vogliamo girarle, sono per lo più intimidatorie, poi credo sappiano pure loro che in una certa misura il fatto che il loro prodotto possa essere valutato anche da persone già a priori non tendenti all'acquisto sia la migliore delle pubblicità... Sia ben chiaro, in questo caso il mio è un discorso assolutamente teorico, sto fondamentalmente "straparlando", avete tutto il mio supporto per aver scelto una linea no-warez soprattutto per la "qualità dell'utenza". Però fondamentalmente mi ritrovo ad avere una certa "antipatia" quando la base per legiferare si fonda più sulla "necessità di soddisfare i bisogni di qualcuno" piuttosto che seguire un "filo logico". C'è differenza fra l'andare ad arrestare chi ha aggirato una protezione di copia, chi scarica un gioco, chi lo mette fisicamente online e chi linka allo stesso... PS La storia me l'avevano raccontata, dopo rapida ricerca su Google non ho trovato riscontri ma la fonte era piuttosto attendibile (dal mio punto di vista, poi chiaramente non puoi fidarti solo sulla base di una mia sensazione XD ). |
|
Brutta notizia
Anche se alla fine è giusto così la pirateria rovina l'industria dei videogiochi..... ed è giusto che il lavoro degli sviluppatori venga pagato. Purtroppo,però,i giochi hanno prezzi abbastanza elevati...... se si considera che alcuni non durano manco sei ore(vedi il nuovo POP) Io personalmente sono uno che gioca molto poco con la WII e che non ha nessun problema a comprare i giochi originali che meritano di questa console(Es:Zelda,Super mario e altri....). Il problema e che anche i giochi più schifosi(quelli tratti dai film..... Harry potter)costano uguale. Stessa cosa vale per le altre console.... vedi R.D.R gioco spettacolare,questi sono giochi che meritano i nostri soldi ed è giusto ripagare gli investimenti delle software house che avvolte(come nel caso di R.D.R)superano i 100 milioni. Ciao. |
|
Però se un gioco che dura poche ore ed è bruttissimo capisco i pirati e quelli che scaricano giochi da Internet.
Ah, e il mercato dei videogiochi usati danneggia l'economia più della pirateria, adesso come la mettiamo? |
|
Wii User
Il solo fatto dell'economia non centra niente , perchè tutto sta andando a rotoli ora come ora ... E il fatto dello scaricamento dei giochi non centra nemmeno ... Il fatto è che la gente dopo un pò che scarica i giochi , ci prende la mano , e allora scarica e riscarica a mille ... Da li poi passa la parola ad un'amico , che esso passa la parola ad altri amici e così via ...
SBAGLIATO : La gente è stufa di prezzi troppo alti , ormai l'economia non è come una volta , quando cerano le vecchie Lire ... Li si che erano soldi ... Ma ora come ora , fai fatica anche a guadagnare 1000 euro , e per guadagnare si e no 2000 o 4000 euro , devi farti un culo per tanti anni , e non solo , ma anche leccare il culo ai capi ... Poi non parliamo della gente che deve mantenere una casa , però vuole sfogarsi in qualche modo , e quel modo è un gioco , però non puo prenderlo perchè non ce la fa con i soldi , perchè deve pagare : Gas, Luce, Acqua ecc ... , e ha un guadagno si e no di 1200 euro (per ipotesi) ... Cosa gli rimane ? Solo i soldi per la spesa , manco per i libri o altro ... Per cui non diamo colpa a chi fa siti "Pirata" , perchè alcuni che lo fanno , è perchè lo fanno per la gente così . Poi c'è gente che esagera , ma quello è un'altro ragionamento . |
Sono veramente dispiaciuta Quel sito mi ha fatto risparmiare in bel po di soldi...infatti volevo comprare alcuni giochi che poi si sono rilevati delle cavolate assurde :(
|
|
azz!
Codice amico WII: 6869 1073 7158 4070
Codice amico UNO: 1763 2787 5771 Codice amico Texas Hold'em Poker: 2622 2824 2300 |
|
Hanno problemi coi server, non centra niente la chiusura. |
|
è vero framy io ci sono appena entrato ora e ho fatto il login normalmente
Prima di fare domande,leggi la Guida Base per la comprensione della wii, spulcia tra la lista delle guide, leggi le FAQ e usa il tasto Cerca
Se ti sono stato di aiuto rilasciami un thanks! La mia Wii? clicca qui Thanks to framy for the avatar Vuoi avere un' entrata mensile sicura con un piccolo investimento iniziale? Prova Neobux, la PTC più sicura del web. Iscriviti cliccando il mio banner e inizia a guadagnare ^__^ |
|
quoto! ci sono giochi che se mantenevano la sola foto in copertina per ore era meglio XD |
|
Ma hackwii.it l'anno scorso non linkava "certo genere" di torrent...? o mi sbaglio? |
|
61 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4