ciao a tutti girando su interet ho trovato un sistema innovativo per convertire la graica della wii in 1080p.
Si chiama Wii2HDMI ed è un semplice adattatore che si collega ad un cavo HDMI del vostro televisore.
Purtoroppo ha un costo un po' elevato 36.99$ = 30 € e fino ad adesso vedo che c'è solo in America, ma ho mandato un email chiedendo tutti gli effetti che avrà
e se fanno spedizioni all'estero.
Sarebbe bello avere una grafica come L'Xbox o Ps3 e chissà se con questa invenzione, ci sarà una nuova era dei videogiochi per Wii.
Wii2HDMI
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
è la solita buffonata...uno scaler su pennina... e per di più appena uscito e neanche hdmi 1.4...
è talmente innovativo che lo ha ogni persona sul pianeta che abbia un televisore almeno hd-ready... questo giocattolino prende il segnale della wii e lo porta in digitale e in full (ma con la stessa qualità iniziale)....praticamente fa la stessa cosa che fa ogni televisore quando gli collegate la wii...tra le altre cose con esiti molto modesti visto il prezzo..nel vostro televisore avrete sicuramente uno scaler migliore... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
beh, ma magari per chi come me usa il videoproiettore potrebbe essere interessante.
Io tra la mia Wii e il mio VPR non ho nessun scaler (purtroppo) e il segnale arriva in Component così come esce da Wii. Su uno schermo da 108" la definizione è decisamente scadente (ma ne guadagna il coinvolgimento visivo) per cui per quanto poco qualsiasi miglioria sarebbe ben accetta. Poi per 30 Euro potrei anche provare, ma bisognerebbe avere conferme dell'effettiva validità del prodotto. Attendo news con molto interesse. Ahem.... Edit e rettifico: ho letto le faq sul sito. IN effetti non serve a un tubo se non a collegare la Wii tramite il cavo HDMI. Non c'è upscaling nè miglioramento dell'immagine, mi sembra di aver capito. O ho capito male? Ultima modifica di bilbo baggins il 01/06/2010, 10:01, modificato 1 volta in totale.
|
|
non è così...
anche ogni vpr ha uno scaler..non può passare "così come è" il segnale...anzi, solitamente i vpr hanno degli scaler migliori perchè sono ottimizzati per l'immagine che restituiscono loro.. quando ti colleghi in component il vpr prende il segnale, lo converte in digitale, lo scala alla risoluzione nativa della matrice... io ho 3 vpr e tranne che in un caso (il mio benq mp610), lo scaler degli altri è migliore del faroudja (che è il mio processore video) con la wii... comunque parlo per esperienza, ho uno di questi giocattolini ed è finito in un cassetto nel seminterrato... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
comunque pure che potesse dare sti 1080p,nel menù wii come fai a selezionarli per avere quella grafica?
HC!
|
|
Non li setti da Wii: la Wii esce con il solito segnale, che entra nell'upscaler settato per digerirlo e risputarlo a 1080p. |
|
esattamente...è come accade nei display...
se avete un hd ready entra un segnale sd e viene mostrato (sempre e comunque) un segnale a 720p, se avete un full viene mostrato un segnale a 1080p...fa tutto il televisore con il suo processore interno... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Qualcuno per caso ha avuto modo di provarlo, soprattutto ha idea se immette latenza? So che non migliora la qualità grafica più di un component, però sarebbe utile per collegare la wii ad un monitor pc che ha solo hdmi e dvi in ingresso.
|
|
a dirla tutta è un circuito inutile, non lo migliora neanche più del component :P però puoi tranquillamente usarlo come adattatore. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
vorrei solo capire se introduce latenza...visto che nel caso diventerebbe inutile per quanto mi riguarda.
|
|
ma come fate a farvi abbindolare da sti aggeggi ? ... ma se la wii ha una definizione oltre la quale non si può andare, perché insistere?
|
|
Lo so benissimo che la resa grafica è la stessa, mai detto o pensato il contrario, non mi interessa st'aggeggio per avere una "Wii HD", mi interessa per poterlo collegare al monitor del pc che ho in camera senza dover per forza comprare un monitor TV (quindi con ingressi component) vista la spesa e il fatto che questi ultimi poi si vedono molto peggio per uso pc, e non mi riferisco a giocare o guardare foto, ma a scrivere, leggere su internet ed usare programmi vari... Ora, visto che passando da tv catodica a tv led (C8000) ho riscontrato parecchia latenza, e anche con la modalità "gioco" non è come sul vecchio e caro tubo...non vorrei che st'aggeggio introduca della latenza e quindi mi renda impossibile giocare bene...insomma, volevo solo sapere se qualcuno aveva avuto modo di constatare sto fatto del ritado di risposta, se c'è e se è apprezzabile. |
|
perdonatemi lì'intromissione, ho un monitor full hd con le sole entrate HDMI, VGa e DV-i, mi conviene comprare un adattatore tipo quello in oggetto o mi consigliate un'altra soluzione?
|
|
Si, alla fine in quanto a qualità video non cambia nulla. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
megli un cavo component da più risultati, e funziona , rispetto a questa buffonata ^^
|
|
Potesse:
Nei nuovi tv/monitor spesso e volentieri "il component" non viene più messo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
grazie mille per l'interessamento,
ma purtroppo il mio monitor non ha le entrate component... come posso fare? |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2