HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

La butto lì

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
Inviato: 25/05/2010, 15:27
ho già visto su internet varie guide (che non ho letto approfonditamente) per vedere la TV con la wii e così mi è venuta un'idea forse irrealizzabile ma che ritengo molto utile e la butto li: è possibile creare un homebrew che permetta di registrare attraverso la wii i programmi della TV salvandoli su un HDD esterno come quello che io uso per vedere i film con il wii???
non conosco nulla riguardo la programmazione e la creazione di software perciò non so se l'idea è fattibile.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Messaggio Re: La butto lì
Inviato: 25/05/2010, 16:00
forse cis ono homebrew che già lo fanno, ma programmare una cosa del genere è da folli
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Inviato: 26/05/2010, 0:40
vedere la tv in streaming è possibile...registrare? registrare no perché non ha senso...

la wii non si collega all'antenna o al satellite, quindi non trasmette in "diretta"...è solo capace di riprodurre video in streaming...
cioè le televisioni vengono trasmesse sulla wii tramite internet...

la wii non ha bisogno di registrare, ma solo, al limite, di salvare il file video (scaricato da internet) sul disco esterno...
dubito però che la potenza della wii sia tale da riprodurre e contemporaneamente salvare lo stream video...quindi direi che, anche in teoria, non si può fare...

in pratica non esiste niente di tutto questo...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 26/05/2010, 21:04
Nicholas Berg ha scritto:vedere la tv in streaming è possibile...registrare? registrare no perché non ha senso...

la wii non si collega all'antenna o al satellite, quindi non trasmette in "diretta"...è solo capace di riprodurre video in streaming...
cioè le televisioni vengono trasmesse sulla wii tramite internet...

la wii non ha bisogno di registrare, ma solo, al limite, di salvare il file video (scaricato da internet) sul disco esterno...
dubito però che la potenza della wii sia tale da riprodurre e contemporaneamente salvare lo stream video...quindi direi che, anche in teoria, non si può fare...

in pratica non esiste niente di tutto questo...

hai ragione però se qualche genio riuscisse ad abilitare una porta usb del wii per il collegamento con un decoder di quelli fatti come le pen drive in modo da usare l'altra porta per il collegamento all'hard disk e un canale hbc come software su cui si basa il decoder\pen drive sarebbe veramente il massimo
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 27/05/2010, 0:40
questa è una cosa impossibile...la wii non sarebbe capace di acquisire video, neanche in semplice visualizzazione (il suo processore è potente quanto il mio cellulare...)...decoder in ingresso proprio no...la registrazione dal decoder è ancora più impossibile (serve un processore troppo potente per l'acquisizione video in tempo reale...ci riesce la ps3, ma siamo su altri livelli..)

in aggiunta a questo c'è il problema che la wii ha solo una porta usb 2 (impostandone 2 si creano conflitti di risorse nel software di gestione della console)...e la banda di una usb1 non basterebbe per nessuna delle due cose...

riassumendo la wii è davvero troppo poco potente per fare cose di questo tipo...
Io semino Linux...

Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 27/05/2010, 14:54
ok, ho capito che è impossibile........certo che con un'hardware tipo il ps3 e la modificabilità del wii si potrebbe realizzare sta cosa
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Inviato: 27/05/2010, 15:25
la ps3 ha un affarino (tipo decoder esterno, si chiama "play tv") che fa esattamente questo e senza nessuna modifica...

riceve il digitale terrestre e permette alla console di fare qualsiasi cosa fa un registratore dvd attuale...
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 10/06/2010, 22:35
Nicholas Berg ha scritto:riassumendo la wii è davvero troppo poco potente per fare cose di questo tipo...

Perchè non fare una mega modifica hardware? : Chessygrin :
Io non penso che Nintendo sia il meglio ma di certo non fa schifo

-Un videogiocatore che preferisce la grafica rispetto al gameplay non è un vero videogiocatore-
Immagine
P.S: se trovate qualche gioco "intruso" in Wiinnertag è perchè non ci ho giocato io
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Inviato: 12/06/2010, 13:05
Se davvero uscirà una Wii HD però forse la cosa sarebbe più fattibile (a medio-bassa risoluzione ovviamente).
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Inviato: 12/06/2010, 20:12
compratrvi un decoder digitale terrestre con PVR e risolvete, io ne ho comprato una AKAI a 30€
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Inviato: 12/06/2010, 21:56
Ma così non puoi dire agli amici «Lo sai che con la mia Wii vedo e registro i programmi TV che voglio?» xD
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Inviato: 19/06/2010, 10:00
Vabbene che in teoria per vedere un programma in streaming, la WII deve salvare mano a mano il filmato in una memoria temporanea di buffer, magari se invece di usare la memoria di buffer si fà salvar il filmato su HDD senza ricodifica, a limite credo che si potrebbe pure fare
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)

Torna a Wii in generale