ho già visto su internet varie guide (che non ho letto approfonditamente) per vedere la TV con la wii e così mi è venuta un'idea forse irrealizzabile ma che ritengo molto utile e la butto li: è possibile creare un homebrew che permetta di registrare attraverso la wii i programmi della TV salvandoli su un HDD esterno come quello che io uso per vedere i film con il wii???
non conosco nulla riguardo la programmazione e la creazione di software perciò non so se l'idea è fattibile.
La butto lì
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
forse cis ono homebrew che già lo fanno, ma programmare una cosa del genere è da folli
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here! New Wii? Here! Codici Amico: Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336 Mario Kart Wii: 3653-1732-4503 Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577 Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231 |
|
vedere la tv in streaming è possibile...registrare? registrare no perché non ha senso...
la wii non si collega all'antenna o al satellite, quindi non trasmette in "diretta"...è solo capace di riprodurre video in streaming... cioè le televisioni vengono trasmesse sulla wii tramite internet... la wii non ha bisogno di registrare, ma solo, al limite, di salvare il file video (scaricato da internet) sul disco esterno... dubito però che la potenza della wii sia tale da riprodurre e contemporaneamente salvare lo stream video...quindi direi che, anche in teoria, non si può fare... in pratica non esiste niente di tutto questo... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
hai ragione però se qualche genio riuscisse ad abilitare una porta usb del wii per il collegamento con un decoder di quelli fatti come le pen drive in modo da usare l'altra porta per il collegamento all'hard disk e un canale hbc come software su cui si basa il decoder\pen drive sarebbe veramente il massimo "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
questa è una cosa impossibile...la wii non sarebbe capace di acquisire video, neanche in semplice visualizzazione (il suo processore è potente quanto il mio cellulare...)...decoder in ingresso proprio no...la registrazione dal decoder è ancora più impossibile (serve un processore troppo potente per l'acquisizione video in tempo reale...ci riesce la ps3, ma siamo su altri livelli..)
in aggiunta a questo c'è il problema che la wii ha solo una porta usb 2 (impostandone 2 si creano conflitti di risorse nel software di gestione della console)...e la banda di una usb1 non basterebbe per nessuna delle due cose... riassumendo la wii è davvero troppo poco potente per fare cose di questo tipo... Io semino Linux...
|
ok, ho capito che è impossibile........certo che con un'hardware tipo il ps3 e la modificabilità del wii si potrebbe realizzare sta cosa
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
la ps3 ha un affarino (tipo decoder esterno, si chiama "play tv") che fa esattamente questo e senza nessuna modifica...
riceve il digitale terrestre e permette alla console di fare qualsiasi cosa fa un registratore dvd attuale... Io semino Linux...
|
Perchè non fare una mega modifica hardware? |
|
Se davvero uscirà una Wii HD però forse la cosa sarebbe più fattibile (a medio-bassa risoluzione ovviamente).
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
compratrvi un decoder digitale terrestre con PVR e risolvete, io ne ho comprato una AKAI a 30€
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
Ma così non puoi dire agli amici «Lo sai che con la mia Wii vedo e registro i programmi TV che voglio?» xD
La mia Wii: Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance . Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto e se non trovi niente apri un post con la domanda! |
|
Vabbene che in teoria per vedere un programma in streaming, la WII deve salvare mano a mano il filmato in una memoria temporanea di buffer, magari se invece di usare la memoria di buffer si fà salvar il filmato su HDD senza ricodifica, a limite credo che si potrebbe pure fare
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1