HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Polizia arresta un uomo per la vendita di Modded-Wii

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Immagine

Si Sospetti che l'uomo abbia guadagnato circa ¥ 3.000.000 in due anni di vendite.
L'uomo di 53 anni lavoratore autonomo della città di Hino, ha violato le leggi sul diritto d'autore a causa del suo tentativo di vendere software pirata e modifica hardware in grado di riprodurlo.
Secondo il rapporto della polizia l'uomo ha iniziato a vendere giochi copiati due anni fa. Gli acquirenti passavano attraverso siti internet di aste che vendevano Wii modificate, con un gioco copiato su DVD-R incluso come bonus, il tutto per circa 32.000 ¥.
Nel corso di un'indagine della casa dell'uomo, la polizia ha sequestrato 6 Sistemi di modifica Wii, 300 DVD-R, un PC e altri oggetti.

L'uomo ammettendo il delitto, ha affermato che voleva solo arrotondare lo stipendio.
Che sia l'inizio della fine per la vendita di Wode e di tutti i sistemi per la modifica Hardware e software della wii?
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
No, non credo che sia l'inizio della fine di niente. :)
In fondo l'uomo è stato arrestato perchè traeva profitto dalla violazione del diritto d'autore, non perchè modificava le Wii.

Se io volessi (e fossi in grado) potrei trasformare la mia Wii anche in un aspirapolvere senza finire in galera. :D
Immagine
Codice Amico Wii: 7172 7862 8907 3771
Codice amico Mario Kart Wii: 5155 4923 2513
Codice amico Super Smash Bros. Brawl: 4684 1944 5466
Sentitevi liberi di addarmi, sarà un piacere fare qualche partita insieme (mi ritengo discretamente bravo a Mario Kart). ^_^
PS: se non vi secca, magari ditemi qualcosa in PM però :)
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
l'uomo è stato arrestato proprio perchè distribuiva software pirata con console per leggerlo...la modifica era indirizzata alla lettura del software pirata...è reato..

non è possibile che ogni due secondi debba rispiegare la stessa cosa.....non c'è nessun reato se modificate la console, e non ci sarà mai perchè la console è una vostra proprietà, è il suo uso che può portare nell'illegalità, non quello che fate su un bene vostro..
sono solo buffonate sparate in giro da chi non capisce "una mazza" di legge....
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Si è vero ma chissà che qualche giudice in seguito a ciò decida di risolvere il problema alla radice ad esempio dichiarando illegale la modifica hardware delle console... Niente modifica niente problema di software pirata...
Ovviamente è solo un ipotesi :P
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
andrebbe infranta la libertà allora: io potrei ricostruirmi una wii daccapo comprandomi i pezzi e farmela col software e l'hardware che voglio
l'unico modo in cui non sarebbe possibile modificarlo e nel caso del comodato d'uso... ma non c'è ;)
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
djsound ha scritto:Si è vero ma chissà che qualche giudice in seguito a ciò decida di risolvere il problema alla radice ad esempio dichiarando illegale la modifica hardware delle console

ragazzi, non dite assurdità...sono cose che non stanno nè in cielo e nè in terra...il nostro sistema giuridico non funziona così...
non sono i giudici a determinare i reati ma la legge..non c'è nessuna libera interpretazione, avete visto troppi film americani...
stiamo parlando di nozioni base in ambito giuridico...se andate in giro a dire queste cose sarete derisi da chiunque abbia un minimo di conoscenza sull'argomento.. : Wink :

djsound ha scritto:Niente modifica niente problema di software pirata...Ovviamente è solo un ipotesi :P

esistono le leggi e la Costituzione (art.42), non esiste alcuna ipotesi....forse in una galassia lontana lontana...ma di certo non in Italia... : Wink :
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Nicholas Berg ha scritto:il nostro sistema giuridico non funziona così...
non sono i giudici a determinare i reati ma la legge..non c'è nessuna libera interpretazione, avete visto troppi film americani...
esistono le leggi e la Costituzione (art.42), non esiste alcuna ipotesi....forse in una galassia lontana lontana...ma di certo non in Italia... : Wink :

Vabbè ma io non sto parlando dell'Italia!
Dico in generale la mia è solo un ipotesi (non basata sull' art. 42) : Wink :
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Se io mi copro una WII, penso che posso smontarla, rimontarla e modificarla come mi pare, visto che l'ho pagata ed è diventata mia.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Bhè , io con la mia Wii ci faccio quel che voglio , per ora non ho avuto problemi , anche giocando online , non è come la Microsoft , che se modifichi la xbox ti bannano per sempre . E comunque la Wii , secondo me , è l'unica console che puoi modificare comodamente e facilmente via Software , senza tirar fuori una lira . : Thumbup : : Wink : : Thumbup :
Unisci la mente al corpo , chiudi gli occhi , pensa intensamente... Ora riapri gli occhi, stacca la mente dal corpo , e non pensare più .... Il vecchio SAGGIO

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Materlord89 ha scritto:Bhè , io con la mia Wii ci faccio quel che voglio , per ora non ho avuto problemi , anche giocando online , non è come la Microsoft , che se modifichi la xbox ti bannano per sempre . E comunque la Wii , secondo me , è l'unica console che puoi modificare comodamente e facilmente via Software , senza tirar fuori una lira . : Thumbup : : Wink : : Thumbup :

Può sembrare un buon ragionamento, ma i diritti d'autore servono proprio per proteggere da questo. Prova a fare questo ragionamento: Sono un dipendente della nintendo. Ho lavorato 6 mesi per creare un videogioco. Ora vengo a sapere che il frutto del mio lavoro, dove ho speso tempo e denaro, può essere facilmente clonato e giocarci senza pagare. Io ritengo che ogni lavoro debba essere pagato. Pure questo, quindi. : Thumbup :
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
sylverr ha scritto:
Materlord89 ha scritto:Bhè , io con la mia Wii ci faccio quel che voglio , per ora non ho avuto problemi , anche giocando online , non è come la Microsoft , che se modifichi la xbox ti bannano per sempre . E comunque la Wii , secondo me , è l'unica console che puoi modificare comodamente e facilmente via Software , senza tirar fuori una lira . : Thumbup : : Wink : : Thumbup :

Può sembrare un buon ragionamento, ma i diritti d'autore servono proprio per proteggere da questo. Prova a fare questo ragionamento: Sono un dipendente della nintendo. Ho lavorato 6 mesi per creare un videogioco. Ora vengo a sapere che il frutto del mio lavoro, dove ho speso tempo e denaro, può essere facilmente clonato e giocarci senza pagare. Io ritengo che ogni lavoro debba essere pagato. Pure questo, quindi. : Thumbup :

Bhè anche questo è vero, infatti l'unica console ad esser difficile da modificare è la Ps3 , ormai la Wii e la Xbox sono come il pc , facili da moddare , facile inserire un programma per far partire dei giochi . Si è vero , e questo porta ad un calo vendite per il gioco , ma ormai non ci puoi più far nulla , basta che crei un nuovo sistema , e subito in 3 secondi arriva uno e te lo aggira : ymca :
Unisci la mente al corpo , chiudi gli occhi , pensa intensamente... Ora riapri gli occhi, stacca la mente dal corpo , e non pensare più .... Il vecchio SAGGIO

Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
la pirateria crea comunque un mercato che non sempre va a discapito dei produttori.
Pensiamo a ciò che è successo con la TV satellitare. Quanti si ritrovano il decoder perchè all'epoca era possibile vedere t*le+ con il "pezzotto"
E quando poi hanno chiuso tutto quanti si sono fatti l'abbonamento perchè ormai assuefatti?
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
è normale..e le case produttrici stesse penso che ormai sappiano di dover contare per i guadagni più che sulla vendita dei giochi su quella delle consolle!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Gli hacker sono micidiali. Il bello è che non ci ricavano niente dal loro lavoro...
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
sylverr ha scritto:Gli hacker sono micidiali. Il bello è che non ci ricavano niente dal loro lavoro...

Bhè , questi che chiami "Hacker" non sono altro che Informatici , e se studi quel mestiere e se ce l'hai nel sangue non ci vuole molto a far una cosa del genere . Ma se studi , però non ce l'hai nel sangue , non imparerai mai niente di queste cose , e ti sembreranno cose impossibili , mentre ai loro occhi sono giocattoli per bambini : Nar :

Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
infatti modificare il firmware, fare modifiche delle nand, modificare ios mi sa che è illegale giusto?
per i mod chip la cosa non dovrebbe essere illegale almeno per la mia opinione, è come se compro un mobile e non posso ridipingerlo o smontarlo, o farlo a pezzi
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
non vi preocupate siamo in italia
: Chessygrin :
qui prima di arrivare a questo devono trovare ben'altro
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
difohakwii ha scritto:non vi preocupate siamo in italia
: Chessygrin :
qui prima di arrivare a questo devono trovare ben'altro

come non quotarti : Lol :
Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso ^-^
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Antony_1267 ha scritto:la wii è tua, ma il software è proprietà della nintendo

la nintendo te lo vende..quindi è tuo..è come se comprassi un paio di pantaloni e li tagliassi all'altezza delle ginocchia..

è illegale distribuire gli ios, modificarseli no..si può fare quello che si vuole con la propria proprietà..l'esempio del mobile sopra vale sia per i chip che per la modifica software..legali e spesso fatte anche dai negozi con tanto di scontrino e garanzia..

la modifica aggiunge altre funzioni alla wii, non serve solo a far partire i giochi di backup, per questo è legale..
una modifica che permette solo di far partire le copie è illegale..
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
la wii è bella xke è facileda modificare.. comunque non penso si possa dichiarare illegale la modifica della wii.. ognuno ci fa quello che vuole con la propria console, almeno è quello che penso io..

Prossimo

Torna a Wii in generale