Un progetto da 20 milioni di dollari voluto dalla Sicurezza Interna degli Usa sta cercando il modo di capire quanto una persona è sospetta in base alla temperatura corporea, alla respirazione e ai movimenti degli occhi. E sentite questa: stanno usando una Wii Balance Board modificata per gli esperimenti. E pazienza se zoppicate solo perché cinque minuti prima vi siete buttati la valigia sul piede. Per fortuna stanno ancora indagando su quale sia il livello di tremolio alle gambe che indica che è meglio sottoporvi ad ulteriori controlli.
Il progetto si chiama Future Attribute Screening Technology (FAST) ed ha permesso anche lo sviluppo di macchine che misurano l’intervallo del battito cardiaco e quanto profondamente una persona inspiri.
E’ ancora una ricerca, ma uno dei ricercatori ha dichiarato alla CNN che il programma sta andando avanti superando le potenzialità iniziali. Sappiamo quanto sia importante la sicurezza, ma metodi del genere sembrano un po’ invasivi e non sappiamo bene quanto efficaci. In ogni caso, sappiate che questo potrebbe essere il futuro dei viaggi.
Beh sicuramente un utilizzo Intelligente della Balance sopratutto se ben organizzato.
Fonte Gizmodo