Cito alcune parti della news (con tutti gli errori commessi da me durante la traduzione )
[...]La nuova console, chiamata "Wii HD" (ma solo teoricamente niente di ufficiale), si presenterebbe come vero e proprio successore dell'attuale wii e come definizione perfetta di "console di prossima generazione" secondo Nintendo. Molto di più di un semplice refresh dell'hardware attuale, la natura del passaggio alla nuova console è stato definito come "il passaggio da Game Boy a Game Boy Advance" dove, gli elementi chiave saranno lasciati intatti, mentre l'hardware di base è sarà reso più potente.
Grafica ad alta definizione assicurata, così come una maggiore enfasi sulla retro-compatibilità con la Wii attuale, indicando che il nuovo sistema sarà caratterizzato da una qualche forma di supporto di memorizzazione locale, come un disco rigido di grandi dimensioni o una soluzione di memoria flash [...].
Nintendo ha dimostrato di essere estremamente efficace, sfruttando la produttività e l'innovazione più che potenza e prestazioni pure. Shigeru Miyamoto ha dichiarato: "Il [consenso di Nintendo] è che la potenza non è tutto per una console. Troppe console potenti non possono coesistere. E 'come avere solo dinosauri feroci. Possono combattere e accelerare la propria estinzione [...].
Nintendo non commenta voci o speculazioni, non vi è prova ulteriore, fuori di questo commento, per suggerire che qualcosa sta accadendo.
Nel 2003, Nintendo ha dichiarato che 34 milioni dollari è stato speso per la R & S. Questa figura costantemente salito a 103 milioni dollari nel 2006 (anno di lancio della Wii) e l'anno successivo urtato drammaticamente a 370 milioni dollari.
Sulla base di questi dati annuali della Nintendo, l'azienda spende attualmente più di dieci volte tanto in ricerca e sviluppo come era cinque anni fa, e dal 2006, la spesa in R & S è più che triplicato . Anche se questo potrebbe essere attribuito a diversi progetti (come ad esempio il nuovo Ds), il livello di spesa suggerisce che un grande progetto è in cantiere. I rappresentanti della Nintendo non sono stati in grado di fornire un commento [...].
Per ora Si tratta solo di rumor, da prendere con le dovute pinze ci sono pareri contrastanti e niente è sicuro
Fonte Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.