Lancio mirato alla stagione natalizia per Nintendo 3DS. Lo riporta Computer and Videogames, che sostiene di avere appreso le informazioni da quella che definisce come "una fonte molto esperta proveniente dalla Gran Bretagna". Nintendo si era limitata a dire che la nuova console portatile arriverà sul mercato entro l'anno fiscale in corso della società, che termina nel marzo del 2011. Secondo la fonte l'annuncio ufficiale della data di debutto di 3DS verrà fatto all'E3.
"Sono sorpreso dal lancio nella stagione natalizia", dice la fonte di Cvg. "Lanciare un prodotto nella stagione natalizia è molto rischioso, segno che Nintendo crede molto nella sua nuova console. Evidentemente Nintendo è interessata ad avere entrate notevoli nel quarto trimestre dell'anno fiscale".
Nintendo 3DS, come suggerisce lo stesso nome, consentirà di giocare in stereoscopia senza indossare gli occhialini. Questo è possibile grazie alla tecnologia "parallax barrier" prodotta da Sharp. Tra le altre caratteristiche della nuova console portatile troviamo display più grandi, uno stick analogico e la funzione di vibrazione. Altri dettagli si trovano Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Fonte: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.