HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Chiavetta internet tim + chiavetta nintendo x il wifi

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Ciao, volevo chiedere se attaccando la pennetta della nintendo per il wifi al pc che uso x connettermi ad internet tramite la chiavetta della tim, potrei riuscire ad andare on line. In pratica la chiavetta della nintendo per il wifi renderebbe il mio pc un access point permettendomi di andare on line con la wii sfruttando la connessione della chiavetta tim?
Grazie in anticipo!!!

Cercando sulla rete ho trovato questa domanda:

"vorrei collegare la mia wii tramite il mio pc connesso a internet tramite una chiavetta usb alice mobile!
ps: posseggo chiavetta alice mobile, cavo ethernet crossato, nintendo usb lan adapter...!

la mia domanda è questa: come faccio a collegare la mia wii online con le cose che ho???"

a cui hanno risposto:

"connetti il computer ad internet, poi con il cavo lan e con l'adatatore lan alla wii :wink: poi dovresti fare un po di impostazioni che ci sono nel libretto del adatatore, se non lo hai piu guarda questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 94630.html "

Pensate che come metodo vada bene? In ogni caso mi sembra sicuramente + semplice... Però con il pennino wifi della nintendo eliminerei un cavo... Fatemi sapere.
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Si puo' fare, non credo che sia nemmeno troppo complicato. Se il tuo PC ha il WiFi puoi provare direttamente.
Nelle impostazioni di rete scegli la voce "crea rete domestica wireless". Segui i passi e potrai connettere la wii senza usare la chiavetta nintendo. Se non trovi la voce "crea rete domestica wireless" cercala con l'help di windows. La posizione cambia a seconda della versione di windows.

Dai un'occhio Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non al primo topic ma a quelli di risposta.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
non riesco a creare una rete domestica wireless e a farla vedere alla wii!!! Qualcuno può aiutarmi?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Hai trovato la procedura guidata di windows?
Che windows hai?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
si mi crea un bridge ma poi vado a cercare la connessione con la wwi ma non la vede. Ho l'xp con service pack 3. non è che mi serve il pennino wireless?
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ma ce l'hai il wireless dentro 'sto PC? Di solito la scheda interna e' possibile usarla anche come access point, quindi non serve un'altro accessorio wireless.
Essendo una rete domestica puo' darsi che tu debba assegnare alla wii un IP statico e dargli come gateway l'IP della connessione bridge. Fai un po' di prove tanto non rischi di rompere niente.
Se hai un altro dispositivo wifi vedi se e come si connette.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Sono andato sulla shell
Scheda PPP TIM:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 109.53.11.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 109.53.11.2

Scheda Ethernet Bridge di rete (Bridge di rete) 2:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Tu devi rispondere ad una semplice domanda, che ti dara' tutte le risposte. Hai il wireless sul tuo PC?

Se ce l'hai:
La connessione bridge e' con la scheda ethernet, il cavo. Non e' quello che ti serve. Se hai il wifi devi usare il bridge con quella connessione.
BRIDGE = TIM+WiFi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Allora, finalmente sembra che sia riuscito a risolvere il problema. Inizialmente avevo provato a creare una connessione domestica e c'ero riuscito, ma la wii non la vedeva perchè non tutte le schede direte wifi possono funzionare come access point. Quindi ero andato a comprare la chiavetta della nintendo (il Nintendo usb wifi connector), la ho installata e al primo tentativo era andato tutto a buon fine ed ero riuscito a collegare la console in rete e ad avviare monster hunter online. Dopo ho disattivato la chiavetta della nintendo e ho provato a riavviarla e da lì in poi ogni volta che la attivavo se ne andava in loop con l'acquisizione dell'indirizzo di rete. Doveva anche essere entrato in conflitto qualcosa e si impallava tutto. Da lì in poi tutto è andato a peggiorare e devo avere preso anche un virus. Ho formattato più volte e rimosso i virus e adesso funge tutto.

Il mio consiglio è di lasciare le impostazioni della chiavetta usb in default, lanciare prima la connessione internet e dopo attivare la chiavetta. : Thumbup :

P.S.
Controllate anche le caratteristiche della vostra scheda di rete wifi, in modo da non perdere tempo a cercare di creare connessioni ad hoc e a rischiare di incasinare tutto. (Come avevo fatto io : Andry : )
Wii User
Wii User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
sono molto interessato a questa discussione....ma si deve avere per forza la penna wi-fi nintendo??? : Blink :
Immagine
XD con tiscali e molto strano raggiungere queste velocità

Immagine

Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto.

Sto Giocando a:
Gran Turismo PSP
Gran Turismo 4
GoW 1 e 2
Call Of Duty: Modern Warfare

Immagine
Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
no, basta che sul pc dove hai la internet key hai anche il wi-fi, e fai la condivisione di rete, la chiavetta nintendo serve solo se il tuo pc non ha il wi-fi (ad esempio è un fisso o un portatile molto vecchio)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Wii User
Wii User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
come??? è questo che mi interessa........come faccio a condividerla
il computer gia ce l'ha il wi-fi....
Immagine
XD con tiscali e molto strano raggiungere queste velocità

Immagine

Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto.

Sto Giocando a:
Gran Turismo PSP
Gran Turismo 4
GoW 1 e 2
Call Of Duty: Modern Warfare

Immagine
Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 7 volte
AJ2M ha scritto:no, basta che sul pc dove hai la internet key hai anche il wi-fi, e fai la condivisione di rete, la chiavetta nintendo serve solo se il tuo pc non ha il wi-fi (ad esempio è un fisso o un portatile molto vecchio)

purtroppo non è così semplice.
il wireless sul pc deve avere la possibilità di emulare un access point in quanto la wii non è capace di effettuare un collegamento ad hoc.
perciò pc settato da access point o un access point wireless
My wii

System Menu 4.2E
cIOSx rev20b Waninkoko
cIOS 202/222/223 Hermes v5
BootMii su boot2
HomeBrew Channel 1.0.7
Priiloader 0.3b
NeoGamma RC1
HackWiiFlow 43.1

Torna a Hardware e Componenti