HomeBrew Info
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
- Disclaimer:
Powered By Xiradorn.it
è una semplice e comoda applicazione per PC che permette di inserire più backup di giochi GameCube in un unico disco, creando dei "DVD multiboot", risparmiando così molti DVD. Infatti, comprimendo al massimo le dimensioni dei file .ISO di backup dei giochi, è possibile inserire in un DVD5 (da 4,7GB) fino a 8 giochi GameCube. Naturalmente, usando un DVD9 (da 8,5GB) si riescono a mettere molti piu giochi nel disco, sfruttando in entrambi i casi, tutta la capacità dei DVD.
Guida all'uso:
L'uso del programma è estremamente semplice: dal tasto "ADD ISO" si aggiungono le .ISO che si vogliono inserire nel DVD multiboot; dagli appositi tasti si possono rimuovere le .ISO dalla lista, selezionare la capacità del DVD da utilizzare e la regione dei giochi. Dai tasti "UP e DOWN" si può scegliere l'ordine di precedenza dei giochi nel DVD; selezionando la funzione "SHRINK" è possibile comprimere i file .ISO dei backup, in modo da potere inserire un numero maggiore di giochi nello stesso disco. Creata la lista dei giochi, premere il tasto "CREATE" per avviare la procedura che creerà un unico file .ISO della capacità prescelta, pronto per essere masterizzato sul disco. Nel percorso dove risiede l'eseguibile del programma, alla fine della procedura di creazione, verrà creata una cartella denominata "Compressed Images", che conterrà tutte le singole immagini .ISO, eventualmente "shrinkate", utilizzate dal programma per creare la .ISO finale, che se non servono per altri fini, possono essere eliminate.
Per masterizzare dischi multiboot dei giochi GameCube, valgono le stesse regole dei backup dei giochi Wii:
usare DVD-R e scriverli alle velocità di 4X \ 6X, usando software tipo "IMGBURN".
Per poter avviare i backup GameCube, è necessario avere installato sulla Wii un "cMIOS" a scelta tra quello di Waninkoko o di WiiGator (da preferire il più recente cMIOS v.10 rev.5 di Waninkoko, che trovate con la rispettiva guida per l'installazione qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.). Come loader da utilizzare, è da preferire il "GC Backup Launcher by WiiGator" rispetto al "NeoGamma R9", in quanto si è dimostrato più compatibile con i DVD multiboot (anche se può capitare ad entrambi i loader di andare in crash in fase di avvio, bloccando la Wii che va riavviata).
Usando DVD multiboot, non sembrano essere stati riscontrati problemi ai lettori delle Wii.
Per le .ISO dei giochi che dovessero presentare problemi di funzionamento in modalità multiboot o dopo il processo di "shrink", è nesessario masterizzarle singolarmente su DVD a parte, lasciandole delle dimensioni originali.
Sperando che le informazioni della guida siano state utili, SALUTI A TUTTI!!
DOWNLOAD: