problema BIOS
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Salve, ho aggiornato il bios del mio portatile con l'update sul sito dell'hp (quello per il mio modello ovviamente) il processo è andato a buon fine, ma al riavvio schermo nero... ho provato anche a togliere la batteria, ma nulla, ora impulsivamente l'ho portato subito a riparare, forse si poteva tentare qualcosa prima, comunque sia magari se ancora lo aprono e si trova una soluzione, forse me la cavo (è un hp pavillion dv6745el)
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
però non mi ha dato errore in fase di flash... solo che al riavvio schermo nero,più che altro non so a cosa sia dovuto il problema, qualcuno sa del phoenix crisis recovery disk?
Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
si sarà corrotto il fw durante lo scaricamento o avrai preso una versione sbagliata..
no, non funziona quel programma..non c'è niente da fare se parte il bios.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
forse è partito il mbr (mastert boot recorder) del sistema operativo.......in quel caso con la console di ripristino ti bastava digitare fixmbr e dare invio ed era tutto a posto.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
non è il masterboot, credo si blocchi durante la fase di POST, ho provato ad avviare il crisis senza collegare il floppy (ed inizia a beeppare, credo sia un buon segno, poi provo con il floppy usb che mi devono prestare), ora il problema e che nel installer del bios (quello che ho scaricato dall'hp) ci sono 2 bios 30CFF32A.wph e 30CFF32b.wph, ed ora non so quale sia il mio, ora ho anche una versione leggermente più vecchia con gli stessi files, forse conviene provare prima quella rispetto all'ultima che m'ha letteralmente brikkato il pc
-EDIT- Tranquilli, alla Fine ho Sbrikkato da solo XD, alla fine il crisis ha funzionato (è un pò come il savemiifrii dei pc, bisogna smanettatare un pò per farlo andare) Codice Amico Mariokart 2665-6922-8583 Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :) |
|
ma chi ti manda a tocca :D
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;) Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;) |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1