HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Messaggio Re: [HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center 
Inviato: 28/02/2012, 16:48
lovepotno9 ha scritto:ciao a tutti!
non so se è il posto giusto dove chiedere, provo:

è possibile vedere filmati avi con sottotitoli inseriti in un dvd dati tramite WIIMC?

ciao,
si ,se il dvd le contiene,vai in impostazioni di wiimc e selezioni sottotitoli : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte

è possibile vedere filmati avi con sottotitoli inseriti in un dvd dati tramite WIIMC?

ciao,
si ,se il dvd le contiene,vai in impostazioni di wiimc e selezioni sottotitoli : Chessygrin :

ho provato con vari dvd dati ma non riconosce il dvd in se mentre se inserisco gli stessi avi nella usb me li riconosce immediatamente..
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:

ciao,

ho provato con vari dvd dati ma non riconosce il dvd in se mentre se inserisco gli stessi avi nella usb me li riconosce immediatamente..

lo fa anche a me insisti,avviali da dvd e aspetta qualche secondo ,poi partono,(anche se ormai avvio preferibilmente da usb),ciao : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Cos'è che state provando a vedere ? Un avi (specificate che formato.. xvid divx mp4 ecc. ecc. perchè dire un'avi non basta perchè il .avi è solo un container!) e il suo file dei sottotitoli (.srt .ssa) masterizzati entrambi su un dvd dati e non ti vanno ?

Mentre gli stessi file messi su un pennino usb vengono riconosciuti entrambi senza problemi ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
si ho masterizzato dei dvd dati con all'interno il file .avi e il file .srt
nella usb me le legge tranquillamente ma con il dvd non riesce ad aprirlo, sto facendo vari tentativi per vedere se è casuale l'errore o se proprio non si apre!
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Messaggio R: [HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center
Inviato: 28/02/2012, 20:19
Ma non ti legge proprio il DVD? La tua Wii di quando è? le Wii dal 2009 in poi leggono solo dischi dei giochi originali!
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
nickmot ha scritto:Ma non ti legge proprio il DVD? La tua Wii di quando è? le Wii dal 2009 in poi leggono solo dischi dei giochi originali!

No... fa attenzione perchè non è un DVD Video.. ma un DVD Dati con su masterizzato un file xvid e un file .srt.
L'amico riesce ad aprire il file xvid... però poi non vede i sottotitoli mentre se copia i due file su pennino usb funzionano entrambi senza problemi.

Giusto ?
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
nickmot ha scritto:Ma non ti legge proprio il DVD? La tua Wii di quando è? le Wii dal 2009 in poi leggono solo dischi dei giochi originali!

No... fa attenzione perchè non è un DVD Video.. ma un DVD Dati con su masterizzato un file xvid e un file .srt.
L'amico riesce ad aprire il file xvid... però poi non vede i sottotitoli mentre se copia i due file su pennino usb funzionano entrambi senza problemi.

Giusto ?

esattamente!
ho provato con diversi dvd dati ma sempre la stessa cosa mi dice dvd non valido.
forse devo provare a masterizzare in altro formato?è che mi sembra strano, leggendoli normalmente con la usb il dvd dovrebbe semplicemente essere una "scatola contenitiva" no?

tra l'altro dopo qualche tentativo sembra sia andata a buon fine ma resta lo schermo completamente nero.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
la tua wii legge i dvd bi backup dei giochi ? se lo fa puo' leggere anche i dvd dei film altrimenti ha il lettore antimodifica
e puo' andare solo via usb ,ciao
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
GIUME ha scritto:la tua wii legge i dvd bi backup dei giochi ? se lo fa puo' leggere anche i dvd dei film altrimenti ha il lettore antimodifica
e puo' andare solo via usb ,ciao

non ho mai provato con giochi modificati in dvd perchè utilizzo un harddisk esterno ma sarà senz'altro quello il motivo!
grazie!
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 0 volte
Sembra crashi molto meno sinceramente!
(Ovviamente con l'hbc 1.1.0 installato)
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
icebreaker90 ha scritto:Uscita la versione 1.2.3!!

In serata aggiorno....... non ricordo se c'è possibilità di aggiornare dal programma ma mi sembra di no.

Grazie per la segnalazione.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ho una domanda: ma la wii ha problemi a leggere i file .mp4 codificati x264? Ultimamente riesco a trovare solo questo formato ma noto da subito che audio e video sono fuori sincrono sebbene sul pc siano perfetti, non so se è un problema di wiimc o delle codifiche, qualcuno sa la risposta?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
solarbeam ha scritto:Ho una domanda: ma la wii ha problemi a leggere i file .mp4 codificati x264? Ultimamente riesco a trovare solo questo formato ma noto da subito che audio e video sono fuori sincrono sebbene sul pc siano perfetti, non so se è un problema di wiimc o delle codifiche, qualcuno sa la risposta?

semplicemente non li scodifica e se sono con risoluzioni maggiori ai yyy x 576 ovviamente puoi scordartelo di vederli sulla wii.

Onestamente io fra 30 secondi mi guarderò questo:
Codice: Seleziona tutto
General
Complete name                            : I:\Nome di Fantasia.HDTV.x264-RUDOS.mp4
Format                                   : MPEG-4
Format profile                           : Base Media / Version 2
Codec ID                                 : mp42
File size                                : 988 MiB
Duration                                 : 1h 21mn
Overall bit rate mode                    : Variable
Overall bit rate                         : 1 689 Kbps
Encoded date                             : UTC 2011-09-08 11:43:25
Tagged date                              : UTC 2011-09-08 11:43:25

Video
ID                                       : 1
Format                                   : AVC
Format/Info                              : Advanced Video Codec
Format profile                           : High@L3.1
Format settings, CABAC                   : Yes
Format settings, ReFrames                : 4 frames
Codec ID                                 : avc1
Codec ID/Info                            : Advanced Video Coding
Bit rate                                 : 1 456 Kbps
Width                                    : 704 pixels
Height                                   : 400 pixels
Display aspect ratio                     : 16:9
Frame rate mode                          : Constant
Frame rate                               : 29.970 fps
Color space                              : YUV
Chroma subsampling                       : 4:2:0
Bit depth                                : 8 bits
Scan type                                : Progressive
Bits/(Pixel*Frame)                       : 0.173
Stream size                              : 852 MiB (86%)
Writing library                          : x264 core 120 r2164 da19765
Encoding settings                        : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / subme=9 / psy=1 / psy_rd=1.00:0.00 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=1 / chroma_qp_offset=-2 / threads=12 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=2 / b_bias=0 / direct=3 / weightb=1 / open_gop=0 / weightp=2 / keyint=300 / keyint_min=30 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=40 / rc=crf / mbtree=1 / crf=19.0 / qcomp=0.60 / qpmin=0 / qpmax=69 / qpstep=4 / vbv_maxrate=1500 / vbv_bufsize=1450 / crf_max=0.0 / nal_hrd=none / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00

Audio
ID                                       : 2
Format                                   : AAC
Format/Info                              : Advanced Audio Codec
Format profile                           : LC
Codec ID                                 : 40
Bit rate mode                            : Variable
Bit rate                                 : 192 Kbps
Channel(s)                               : 2 channels
Channel positions                        : Front: L R
Sampling rate                            : 48.0 KHz
Compression mode                         : Lossy
Stream size                              : 111 MiB (11%)

Come vedi (ovviamente ho cambiato il nome del file che non si chiama cosi)....... è copiato su una normalissima pennetta usb in FAT32.... è in standard definition è non ha una risoluzione superiore ai 576p e so per certo perchè ho provato altri file RUDOS che vanno su moltissimi altri lettori stand alone a differenza di altri che invece vengono riprodotti da schifo tipo scattanti... spixellamenti oppure con audio che clippano!

*EDIT*
Bisognerebbe prendere dei campioni di questi dati e postarli sul forum del team indicando, tanto le wii sono tutte uguali, quali riesce a scodificare e quali no spiegando eventuali problemi.
Magari il team sapendo i vari dati tecnici dei file riescono ad ottimizzare il supporto degli x264 in generale.....
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Uhm credo di avere capito, grazie! Ma quindi se trovo un programmino che converte riesco a risolvere?

EDIT:
Ho provato a diminuire la risoluzione del video da 720x404 in 624x351, e ora sembra funzionare. Non so se ho fatto la cosa giusta, ma almeno non noto il desincrono per il file che ho testato XD
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
solarbeam ha scritto:Uhm credo di avere capito, grazie! Ma quindi se trovo un programmino che converte riesco a risolvere?

EDIT:
Ho provato a diminuire la risoluzione del video da 720x404 in 624x351, e ora sembra funzionare. Non so se ho fatto la cosa giusta, ma almeno non noto il desincrono per il file che ho testato XD

Bè 704x404 andava bene cmq..... da quello che ho capito basta non superare i 576p quindi ad esempio 800x600 (per dirne una a casaccio e solo per farti rendere l'idea) non va bene.
Se ora il tuo mp4 che hai ricodificato si vede è perchè sicuramente è stato ricodificato con settaggi dei codec più retrocompatibili rispetto all'originale.

E' difficile da spiegare... ma spero d'aver fatto rendere l'idea.

Io con il mio lettore standalone, quando non digerisce bene i mkv in x264 per cercare di riattoppare la cosa li fixo con 3 software impostati in modo particolare ma ci sarebbe da fare un discorso che non finisce +.
Ti cito i nomi... poi cerca in rete eventuali dritte:
- mkclean.exe e / o mkWDclean.exe : Programmi da eseguire da Prompt di Dos funzionanti anche da una finestra di dos da windows.

- oppure su windows direttamente uso "MkvToolnix".. altro tools di ricodifica.

Ma ripeto..... sopratutto quest'ultimo ha diverse configurazioni e a volte mi risolve e a volte no..... mentre i primi 2 da dos sono + semplici ma tutti e 3 non fanno miracoli.
x Nostra fortuna ricodificare questi file è cosa piuttosto veloce.......
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
DjDiabolik ha scritto:Bè 704x404 andava bene cmq..... da quello che ho capito basta non superare i 576p quindi ad esempio 800x600 (per dirne una a casaccio e solo per farti rendere l'idea) non va bene.
Se ora il tuo mp4 che hai ricodificato si vede è perchè sicuramente è stato ricodificato con settaggi dei codec più retrocompatibili rispetto all'originale.

In teoria doveva andare bene, ma in pratica, non so per quale motivo, il video scattava e l'audio andava subito fuori sincrono, ho anche provato a settare su wiimc l'opzione "scarta sempre i frame" in questo modo il video e i sottotitoli erano in sincrono, ma l'audio continuava ad andare completamente fuori fase.

Comunque mi sono accorta poi che ho ricodificato in .avi, pensavo di aver mantenuto l'.mp4 ma mi ero sbagliata.

I programmi di cui hai parlato funzionano anche per il formato mp4 o sono soltanto per l'mkv?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
DjDiabolik ha scritto:Bè 704x404 andava bene cmq..... da quello che ho capito basta non superare i 576p quindi ad esempio 800x600 (per dirne una a casaccio e solo per farti rendere l'idea) non va bene.

In teoria doveva andare bene, ma in pratica, non so per quale motivo, il video scattava e l'audio andava subito fuori sincrono, ho anche provato a settare su wiimc l'opzione "scarta sempre i frame" in questo modo il video e i sottotitoli erano in sincrono, ma l'audio continuava ad andare completamente fuori fase.

Comunque mi sono accorta poi che ho ricodificato in .avi, pensavo di aver mantenuto l'.mp4 ma mi ero sbagliata.

I programmi di cui hai parlato funzionano anche per il formato mp4 o sono soltanto per l'mkv?

funzionano per entrambi... credo... perchè .mp4 e .mkv sono solo container... basta che il file sia in utilizzi i codec x264.....
Io cmq li ho provati per ora solo per file .mp4....... ma l'mkvtoolnix credo supporti pure i file mkv....
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 3 volte
DjDiabolik ha scritto:

In serata aggiorno....... non ricordo se c'è possibilità di aggiornare dal programma ma mi sembra di no.

Salve a tutti!
Aprendo il programma mi chiede di effettuare l'aggiornamento, posso darlo? Devo prima aggiornare l'HBC? Posso farli entrambi on line o meglio scaricare il file da qui?
Grazie!!! :)
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
DjDiabolik ha scritto:

Salve a tutti!
Aprendo il programma mi chiede di effettuare l'aggiornamento, posso darlo? Devo prima aggiornare l'HBC? Posso farli entrambi on line o meglio scaricare il file da qui?
Grazie!!! :)

si ,puoi farli entranbi dalla wii,ciao : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
marimichi8374 (06/03/2012, 12:38)
Rating: 0.26%

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew