solarbeam ha scritto:Uhm credo di avere capito, grazie! Ma quindi se trovo un programmino che converte riesco a risolvere?
EDIT:
Ho provato a diminuire la risoluzione del video da 720x404 in 624x351, e ora sembra funzionare. Non so se ho fatto la cosa giusta, ma almeno non noto il desincrono per il file che ho testato XD
Bè 704x404 andava bene cmq..... da quello che ho capito basta non superare i 576p quindi ad esempio 800x600 (per dirne una a casaccio e solo per farti rendere l'idea) non va bene.
Se ora il tuo mp4 che hai ricodificato si vede è perchè sicuramente è stato ricodificato con settaggi dei codec più retrocompatibili rispetto all'originale.
E' difficile da spiegare... ma spero d'aver fatto rendere l'idea.
Io con il mio lettore standalone, quando non digerisce bene i mkv in x264 per cercare di riattoppare la cosa li fixo con 3 software impostati in modo particolare ma ci sarebbe da fare un discorso che non finisce +.
Ti cito i nomi... poi cerca in rete eventuali dritte:
- mkclean.exe e / o mkWDclean.exe : Programmi da eseguire da Prompt di Dos funzionanti anche da una finestra di dos da windows.
- oppure su windows direttamente uso "MkvToolnix".. altro tools di ricodifica.
Ma ripeto..... sopratutto quest'ultimo ha diverse configurazioni e a volte mi risolve e a volte no..... mentre i primi 2 da dos sono + semplici ma tutti e 3 non fanno miracoli.
x Nostra fortuna ricodificare questi file è cosa piuttosto veloce.......