HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center 
Inviato: 19/02/2012, 14:07
Nel frattempo ho installato WiiMC (non vedevo l'ora di provarlo) e dopo aver eseguito l'installazione di Channel Installer la Wii mi è andata in brick...
Stacco la corrente, riattacco e riavvio la Wii.

Nei canali ora vedo il canale WiiMC. Ci entro.
Provo un dvd video originale: non va, mi da l'errore "DVD playback is not supported on this Wii"
Provo un cd audio originale: come sopra...

Che devo fare?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Voceneld3serto ha scritto:Ok, ora lo installo.

E ora a riguardo di WiiMC (eh eh pensavi di esserti liberato di me eh? : Razz : )

Se avete installato un ios58 non patchato (con Pimp my Wii 2.02/Installer di Tantric o altro) e poi hbc 1.0.8 potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9.
Se avete installato un ios58 patchato e poi hbc 1.0.8 dovete eliminare l'ios58 patchato e installarne uno pulito(tramite l'installer di tantric/Pimp my Wii 2.02+ o altro),poi reinstallare hbc 1.0.8 e poi potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9
Se avete installato hbc 1.0.8 e successivamente l'ios 58 (pulito o patchato) dovete eliminare l'ios58 (pulito o patchato) e installarne uno pulito(tramite l'installer di tantric/Pimp my Wii 2.02+ o altro),poi reinstallare hbc 1.0.8 e poi potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9

Come faccio a capire se il mio IOS58 è patchato o no?

Grazie :-)

installalo come ti avevo postato all'inizio (eventualmente vediamo, ma credo vada bene cosi)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
GIUME ha scritto:installalo come ti avevo postato all'inizio (eventualmente vediamo, ma credo vada bene cosi)

Ok, allora l'ho fatto.

E a riguardo del problema che ho segnalato sopra?
Te lo riporto:
Voceneld3serto ha scritto:Nel frattempo ho installato WiiMC (non vedevo l'ora di provarlo) e dopo aver eseguito l'installazione di Channel Installer la Wii mi è andata in brick...

Provo un dvd video originale: non va, mi da l'errore "DVD playback is not supported on this Wii"

Che devo fare?

Grazie : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:installalo come ti avevo postato all'inizio (eventualmente vediamo, ma credo vada bene cosi)

Ok, allora l'ho fatto.

E a riguardo del problema che ho segnalato sopra?
Te lo riporto:
Voceneld3serto ha scritto:Nel frattempo ho installato WiiMC (non vedevo l'ora di provarlo) e dopo aver eseguito l'installazione di Channel Installer la Wii mi è andata in brick...

Che devo fare?

non puoi farci niente :il tuo lettore è sicuramente antimodifica,e non legge i backup,ne giochi o film o quantaltro
quindi devi avviare tramite usb Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. qui come preparare l'hdd

Grazie : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Grazie Giume, ora mi leggo pure quella guida e ti faccio sapere... : Cry :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera

scusami, ho installato CFG e ho modificato il file di configurazione mettendo la SD come device perchè avevo capito che da SD potevo far partire comunque il DVD ma invece non riesco.

Non ho capito bene quindi: posso o non posso far avviare un DVD video originale (un film intendo) da SD in qualche modo?
Cosa intendi direi con "avviare tramite USB"?
Che dovrei copiarmi il film su USB o che posso far partire il DVD da USB? : WallBash :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte

scusami, ho installato CFG e ho modificato il file di configurazione mettendo la SD come device perchè avevo capito che da SD potevo far partire comunque il DVD ma invece non riesco.

Non ho capito bene quindi: posso o non posso far avviare un DVD video originale (un film intendo) da SD in qualche modo?
Cosa intendi direi con "avviare tramite USB"?
Che dovrei copiarmi il film su USB o che posso far partire il DVD da USB? : WallBash :

Io non capisco perchè vi sbattete con questi programmi quando un banalissimo lettore DVD comprato al centro commerciale a 20€ ormai legge di tutto.

Il Progetto WiiMC ha preso piede e ha un buon sviluppo pepò la CPU delle wii è troppo piccolo e non sarà mai un riprodotture multimediale.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Vuol dire che dovrai convertire il DVD in un file .avi ed avviarlo da USB. Non credo wiimc legga i files dalla cartella video_ts... Ma questo è un pensiero mio, potrei sbagliarmi. non ho mai provato wiimc.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
DjDiabolik ha scritto:Io non capisco perchè vi sbattete con questi programmi quando un banalissimo lettore DVD comprato al centro commerciale a 20€ ormai legge di tutto.

Io mi sto facendo questo sbattimento perchè mi si è rotto il lettore DVD dell'impianto Home theatre 5.1 e vorrei utilizzare il lettore della Wii facendo uscire ancora l'audio dall'home theatre, salvando quindi l'impianto audio.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Voceneld3serto ha scritto:Io mi sto facendo questo sbattimento perchè mi si è rotto il lettore DVD dell'impianto Home theatre 5.1 e vorrei utilizzare il lettore della Wii facendo uscire ancora l'audio dall'home theatre, salvando quindi l'impianto audio.

Ah beh, la wii è proprio l'ideale per codifiche audio quali il DolbyDigital o il DTS, per non parlare del Dolby TrueHD. : Blink :

Ma che ingressi hai in questo impianto? Magari una quadra decente la si trova.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Voceneld3serto ha scritto:Io mi sto facendo questo sbattimento perchè mi si è rotto il lettore DVD dell'impianto Home theatre 5.1 e vorrei utilizzare il lettore della Wii facendo uscire ancora l'audio dall'home theatre, salvando quindi l'impianto audio.

Ah beh, la wii è proprio l'ideale per codifiche audio quali il DolbyDigital o il DTS, per non parlare del Dolby TrueHD. : Blink :

Ma che ingressi hai in questo impianto? Magari una quadra decente la si trova.

ma come fai a dire che è l'ideale che ha ancora e solo l'uscita scart ???
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
DjDiabolik ha scritto:ma come fai a dire che è l'ideale che ha ancora e solo l'uscita scart ???

Dicesi SARCASMO. (nemmeno troppo velato) : Lol :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 5 volte
ho un problema con la versione di wii mc 1.1.4 devo avviare diverse volte un film per riuscire a vederlo :( leggevo che la versione 1.2.2 sia la migliore al momento, anche se non è l'ultima, per questi problemi, me lo potete confermare?
Se è davvero così, come posso sostituire la versione presente con quella nuova senza far danni? : Lol :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
ho un problema con la versione di wii mc 1.1.4 devo avviare diverse volte un film per riuscire a vederlo :( leggevo che la versione 1.2.2 sia la migliore al momento, anche se non è l'ultima, per questi problemi, me lo potete confermare?
Se è davvero così, come posso sostituire la versione presente con quella nuova senza far danni? : Lol :

con il suo installer ,disinstalli la attuale e installi la nuova ,ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
leggevo che la versione 1.2.2 sia la migliore al momento, anche se non è l'ultima, per questi problemi, me lo potete confermare?

qualcuno può confermarmi questo?

GIUME ha scritto:con il suo installer ,disinstalli la attuale e installi la nuova ,ciao

quindi avviando l'installer mi chiede se voglio rimuovere l'esistente e poi installare il nuovo?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
si ,rimuovi la attuale,e poi metti in apps l'ultima versione la 1.2.2 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,e la installi
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
GIUME ha scritto:si ,rimuovi la attuale,e poi metti in apps l'ultima versione la 1.2.2 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,e la installi

scusa ancora ma ho il terrore di fare danni :P
come faccio a rimuovere l'attuale, cancellando dalla sd la cartella esistente e poi copio la nuova versione?
oppure come devo fare?

ti ringrazio per la pazienza :)
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Pizz81 ha scritto:Vuol dire che dovrai convertire il DVD in un file .avi ed avviarlo da USB. Non credo wiimc legga i files dalla cartella video_ts... Ma questo è un pensiero mio, potrei sbagliarmi. non ho mai provato wiimc.

Ho WiiMC 1.2.2 e ho visto un film dvd da una cartella video_ts inserita direttamente nell'hd multimediale che uso per i film collegato all'usb, e si vedeva perfettamente! inoltre posso dire che seleziona anche il linguaggio del film anche in proiezione, premendo i tasti direzione sù/giù (PAD) del wimote. Ho provato per pura curiosità a vedere un film mkv con risoluzione HD 720P e si vedeva un pò a scatti, ovviamente era solo una prova.
Spero di aver aiutato qualcuno : Thumbup : : Smile :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Pizz81 ha scritto:Vuol dire che dovrai convertire il DVD in un file .avi ed avviarlo da USB. Non credo wiimc legga i files dalla cartella video_ts... Ma questo è un pensiero mio, potrei sbagliarmi. non ho mai provato wiimc.

Ho WiiMC 1.2.2 e ho visto un film dvd da una cartella video_ts inserita direttamente nell'hd multimediale che uso per i film collegato all'usb, e si vedeva perfettamente! inoltre posso dire che seleziona anche il linguaggio del film anche in proiezione, premendo i tasti direzione sù/giù (PAD) del wimote. Ho provato per pura curiosità a vedere un film mkv con risoluzione HD 720P e si vedeva un pò a scatti, ovviamente era solo una prova.
Spero di aver aiutato qualcuno : Thumbup : : Smile :

Si va bè ma è inutile perchè per vedere un film si deve ogni volta copiare tutto il dvd su un'hard disk...... di solito si passano i 6 giga abbondanti.
Che senso ha ?

*edit*
Io dirrei direttamente di disattivare il supporto di file irriproducibili causa il piccolo processore della wii che riesce (anche avendo i codec perfettamente funzionanti) a scodificare questi formati quali MKV.... e H264 ecc. ecc.
Perchè per gli xvid e divx classici non ci sono problemi ma personalmente c'ho anche provato una x264 in qualità standard cioè con risoluzione di 576p e scatta lo stesso.
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 1 volte
non so se è il posto giusto dove chiedere, provo:

è possibile vedere filmati avi con sottotitoli inseriti in un dvd dati tramite WIIMC?

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew