Nel frattempo ho installato WiiMC (non vedevo l'ora di provarlo) e dopo aver eseguito l'installazione di Channel Installer la Wii mi è andata in brick...
Stacco la corrente, riattacco e riavvio la Wii.
Nei canali ora vedo il canale WiiMC. Ci entro.
Provo un dvd video originale: non va, mi da l'errore "DVD playback is not supported on this Wii"
Provo un cd audio originale: come sopra...
Che devo fare?
[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center
Moderatore: xabby666
installalo come ti avevo postato all'inizio (eventualmente vediamo, ma credo vada bene cosi) |
|
Ok, allora l'ho fatto. E a riguardo del problema che ho segnalato sopra? Te lo riporto:
Grazie |
|
|
|
Grazie Giume, ora mi leggo pure quella guida e ti faccio sapere...
|
|
Ciao Giume,
scusami, ho installato CFG e ho modificato il file di configurazione mettendo la SD come device perchè avevo capito che da SD potevo far partire comunque il DVD ma invece non riesco. Non ho capito bene quindi: posso o non posso far avviare un DVD video originale (un film intendo) da SD in qualche modo? Cosa intendi direi con "avviare tramite USB"? Che dovrei copiarmi il film su USB o che posso far partire il DVD da USB? |
|
Io non capisco perchè vi sbattete con questi programmi quando un banalissimo lettore DVD comprato al centro commerciale a 20€ ormai legge di tutto. Il Progetto WiiMC ha preso piede e ha un buon sviluppo pepò la CPU delle wii è troppo piccolo e non sarà mai un riprodotture multimediale. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Vuol dire che dovrai convertire il DVD in un file .avi ed avviarlo da USB. Non credo wiimc legga i files dalla cartella video_ts... Ma questo è un pensiero mio, potrei sbagliarmi. non ho mai provato wiimc.
|
|
Io mi sto facendo questo sbattimento perchè mi si è rotto il lettore DVD dell'impianto Home theatre 5.1 e vorrei utilizzare il lettore della Wii facendo uscire ancora l'audio dall'home theatre, salvando quindi l'impianto audio. |
|
Ah beh, la wii è proprio l'ideale per codifiche audio quali il DolbyDigital o il DTS, per non parlare del Dolby TrueHD. Ma che ingressi hai in questo impianto? Magari una quadra decente la si trova. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ma come fai a dire che è l'ideale che ha ancora e solo l'uscita scart ??? ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Dicesi SARCASMO. (nemmeno troppo velato) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ciao ragazzi!!
ho un problema con la versione di wii mc 1.1.4 devo avviare diverse volte un film per riuscire a vederlo :( leggevo che la versione 1.2.2 sia la migliore al momento, anche se non è l'ultima, per questi problemi, me lo potete confermare? Se è davvero così, come posso sostituire la versione presente con quella nuova senza far danni? |
|
con il suo installer ,disinstalli la attuale e installi la nuova ,ciao |
|
qualcuno può confermarmi questo?
quindi avviando l'installer mi chiede se voglio rimuovere l'esistente e poi installare il nuovo? |
|
si ,rimuovi la attuale,e poi metti in apps l'ultima versione la 1.2.2 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,e la installi
|
|
scusa ancora ma ho il terrore di fare danni :P come faccio a rimuovere l'attuale, cancellando dalla sd la cartella esistente e poi copio la nuova versione? oppure come devo fare? ti ringrazio per la pazienza :) |
|
Ho WiiMC 1.2.2 e ho visto un film dvd da una cartella video_ts inserita direttamente nell'hd multimediale che uso per i film collegato all'usb, e si vedeva perfettamente! inoltre posso dire che seleziona anche il linguaggio del film anche in proiezione, premendo i tasti direzione sù/giù del wimote. Ho provato per pura curiosità a vedere un film mkv con risoluzione HD 720P e si vedeva un pò a scatti, ovviamente era solo una prova. Spero di aver aiutato qualcuno |
|
Si va bè ma è inutile perchè per vedere un film si deve ogni volta copiare tutto il dvd su un'hard disk...... di solito si passano i 6 giga abbondanti. Che senso ha ? *edit* Io dirrei direttamente di disattivare il supporto di file irriproducibili causa il piccolo processore della wii che riesce (anche avendo i codec perfettamente funzionanti) a scodificare questi formati quali MKV.... e H264 ecc. ecc. Perchè per gli xvid e divx classici non ci sono problemi ma personalmente c'ho anche provato una x264 in qualità standard cioè con risoluzione di 576p e scatta lo stesso. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
ciao a tutti!
non so se è il posto giusto dove chiedere, provo: è possibile vedere filmati avi con sottotitoli inseriti in un dvd dati tramite WIIMC? |
|