HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Messaggio Re: [HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center 
Inviato: 12/02/2012, 22:56
icebreaker90 ha scritto:Salve,
Ho un problemino. Ho appena moddato la wii e installato wiimc (versione 1.2.2) e anche il forwarder.
l'homebrew funziona molto bene però alcune volte quando faccio partire un file video crasha, la riavvio e lo esegue senza problemi.

Cosa potrebbe essere?

Grazie

Dipende che tipo di video stai aprendo.... provato con un file .avi encodificato con normalissimi XVID ??

Se continua a crashare si vede che c'hai qualcosa che non va.... prova a dare una ripassatina col pimp my wii che rimette tutto in sesto e aggiorna eventuali ios sulla wii e torna a rieseguire il WiiMC.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Il crash e' normale, basta visitare il forum di wiimc per rendersene conto. E' dalla versione 1.1.8 che fa questi crash.
Non dipende assolutamente dalla codifica. Mi capita che faccio partire dei film o serie tv e vanno, certe volte vanno dopo un crash, certe addirittura mi crasha 5 volte prima che parti. Non si capisce da cosa dipende, nemmeno il creatore lo sa risolvere con i sample che gli inviano.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
DjDiabolik ha scritto:Dipende che tipo di video stai aprendo.... provato con un file .avi encodificato con normalissimi XVID ??

Se continua a crashare si vede che c'hai qualcosa che non va.... prova a dare una ripassatina col pimp my wii che rimette tutto in sesto e aggiorna eventuali ios sulla wii e torna a rieseguire il WiiMC.

wiiserg ha scritto:Il crash e' normale, basta visitare il forum di wiimc per rendersene conto. E' dalla versione 1.1.8 che fa questi crash.
Non dipende assolutamente dalla codifica. Mi capita che faccio partire dei film o serie tv e vanno, certe volte vanno dopo un crash, certe addirittura mi crasha 5 volte prima che parti. Non si capisce da cosa dipende, nemmeno il creatore lo sa risolvere con i sample che gli inviano.

@DjDiabolik
Si ho provato a ricodificarlo ma a volte parte alle volte no.

@Wiiserg
Eh infatti è esattamente il mio stesso problema. Va beh speriamo correggano questo bug :)

Grazie comunque
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
DjDiabolik ha scritto:Dipende che tipo di video stai aprendo.... provato con un file .avi encodificato con normalissimi XVID ??

wiiserg ha scritto:Il crash e' normale, basta visitare il forum di wiimc per rendersene conto. E' dalla versione 1.1.8 che fa questi crash.

@DjDiabolik

@Wiiserg
Eh infatti è esattamente il mio stesso problema. Va beh speriamo correggano questo bug :)

Grazie comunque

Ma se l'ultima versione è la 1.2.2 perchè continuare a tenere la 1.1.8 ?
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
icebreaker90 ha scritto:

@DjDiabolik

@Wiiserg

Grazie comunque

Ma se l'ultima versione è la 1.2.2 perchè continuare a tenere la 1.1.8 ?

Non hai capito bene, ho scritto che e' dalla versione 1.1.8 che ha cominciato a crashare, quindi con la 1.1.9, 1.2.0, 1.2.1 e 1.2.2 e' uguale...
Prima della 1.1.8 non crashava.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera

premetto che non mi sono letto tutte le 52 pagine (sono veramente troppe...) quindi non so se qualcuno ha già posto la mia domanda.

Io ho la Wii con firmware 4.3E.
Posso utilizzare il Wii Media Center?

Grazie a chi mi risponde :-)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte

premetto che non mi sono letto tutte le 52 pagine (sono veramente troppe...) quindi non so se qualcuno ha già posto la mia domanda.

forse hai letto troppe pagine : Wink :
intendi installare wiimc ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
prendi la new install 1.2.2 + il channel installer 1.9,li metti entrambi nell'sd in apps e avvii l'installer,il gioco è fatto
se hai dubbi chiedi,ciao : Smile :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox

Non hai capito bene, ho scritto che e' dalla versione 1.1.8 che ha cominciato a crashare, quindi con la 1.1.9, 1.2.0, 1.2.1 e 1.2.2 e' uguale...
Prima della 1.1.8 non crashava.

Non ho capito bene... non ho visto proprio quel "dalla" :)

Cioè.... quindi tu hai un file che dalla 1.1.8 in poi ti fa crashare la wii ?
Segnalalo sul forum loro.. magari postando qualche info di un file.......
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Voceneld3serto ha scritto:Ciao a tutti,

forse hai letto troppe pagine : Wink :
intendi installare wiimc ? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
prendi la new install 1.2.2 + il channel installer 1.9,li metti entrambi nell'sd in apps e avvii l'installer,il gioco è fatto
se hai dubbi chiedi,ciao : Smile :

Ciao Giume,

il fatto è che io non ho nemmeno l'home brew channel.
Per l'home brew ho seguito questo sito fino al punto 2: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... n-salotto/

Poi in uno dei commenti ho letto di WiiMC, ho fatto una ricerca e sono finito su questo forum e poi ho messo sulla SD la new install 1.2.2 + il channel installer 1.9.

Poi ho inserito la SD nella Wii e mi si è bloccato tutto.
Ho dovuto togliere la corrente per farla ripartire...

Che devo fare?
Grazie.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
altrimenti devi seguire questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per firmware 4.3E letterbomb e tutti i suoi passaggi ,
non è difficile,nel dubbio chiedi : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
GIUME ha scritto:scusa ma la tua wii è modificata?:

No, non ho fatto nessuna modifica.

GIUME ha scritto:altrimenti devi seguire questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per firmware 4.3E letterbomb e tutti i suoi passaggi ,non è difficile,nel dubbio chiedi : Wink :

Ti ringrazio molto, ora mi ci metto su e ti faccio sapere : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera

rieccomi subito quà : Chessygrin :
Dunque, sono all'inizio della guida, alla Fase 1 opzione 2 e ho scaricato il pacchetto base v.2.2.
Quando cerco di estrarlo nella mia SD winrar mi chiede la "password for the encrypted file: apps/IOS236 Installer v6 Mod/etc..."...

Che devo fare? : Blink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
hai gia fatto il letterbomb? guarda sotto lo spoiler
la pw x i pacchetti è Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
GIUME ha scritto:hai gia fatto il letterbomb?

Appena fatto.
GIUME ha scritto:la pw x i pacchetti è Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ottimo, ora è partita l'estrazione : Thumbup :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera

ho concluso la guida.
Per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti ufficiali di Wii, mi consigli di installare Priiloader (ho installato bootmii su IOS) o invece di non installare niente?
La guida di Priiloader infatti dice:
"l priiloader è uno strumento molto utile, ma non fondamentale.
Serve per proteggervi dai semi-brick della wii (ossia quelli causati da banner birck o temi per system menù corrotti) e per applicare alcune patch. Con i full-brick causati da problemi sul vostro IOS di sistema o nel system menù, priiloader non serve a nulla.
Se vi siete limitati a fare la modifica sw e aggiornate solo quello che è necessario e quando è necessario, non avete intenzione di installare wad o giocare con gli ios e avete intenzione di usare solo programmi “sicuri” tramite l'hbc... allora priiloader potrebbe anche non servirvi. Quindi procedete solo se siete degli smanettoni o se volete avere la tranquillità di installare quello che volete (vabbè...non proprio tutto...) sulla vostra Wii.
"
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Poi non ho capito una cosa: se installassi Gecko OS potrei effettuare gli aggiornamenti dei giochi che già ho?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome

ho concluso la guida.
Per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti ufficiali di Wii, mi consigli di installare Priiloader (ho installato bootmii su IOS) o invece di non installare niente?
La guida di Priiloader infatti dice:
"l priiloader è uno strumento molto utile, ma non fondamentale.
Serve per proteggervi dai semi-brick della wii (ossia quelli causati da banner birck o temi per system menù corrotti) e per applicare alcune patch. Con i full-brick causati da problemi sul vostro IOS di sistema o nel system menù, priiloader non serve a nulla.
Se vi siete limitati a fare la modifica sw e aggiornate solo quello che è necessario e quando è necessario, non avete intenzione di installare wad o giocare con gli ios e avete intenzione di usare solo programmi “sicuri” tramite l'hbc... allora priiloader potrebbe anche non servirvi. Quindi procedete solo se siete degli smanettoni o se volete avere la tranquillità di installare quello che volete (vabbè...non proprio tutto...) sulla vostra Wii.
"

installati priiloader ,attiva solo le patch che ti interessano(quelle consigliate). ciao : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera

E ora a riguardo di WiiMC (eh eh pensavi di esserti liberato di me eh? : Razz : )

Se avete installato un ios58 non patchato (con Pimp my Wii 2.02/Installer di Tantric o altro) e poi hbc 1.0.8 potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9.
Se avete installato un ios58 patchato e poi hbc 1.0.8 dovete eliminare l'ios58 patchato e installarne uno pulito(tramite l'installer di tantric/Pimp my Wii 2.02+ o altro),poi reinstallare hbc 1.0.8 e poi potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9
Se avete installato hbc 1.0.8 e successivamente l'ios 58 (pulito o patchato) dovete eliminare l'ios58 (pulito o patchato) e installarne uno pulito(tramite l'installer di tantric/Pimp my Wii 2.02+ o altro),poi reinstallare hbc 1.0.8 e poi potete tranquillamente installare wiimc 1.0.9

Come faccio a capire se il mio IOS58 è patchato o no?

Grazie :-)

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew