by Zer0_byt3
Prerequisiti:
Iso di GH3 o di GH Aerosmith (Testato con ISO NTSC, potrebbe funzionare con ISO PAL: se usate l'iso pal selezionate la lingua italiana sia nella preparazione della iso sia nella modifica delle canzoni)
Canzoni di Frets on Fire
Il visual C++ framework scaricabile da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (Dopo averlo installato riavviate il pc)
Iniziamo con la guida:
Innanzitutto estraete il pacchetto TheGHOST.rar dove vi fa comodo per esempio sul desktop.
Ora dovremo generare il key.bin e installare i codec necessari al programma:
- Aprite la cartella TheGHOST e andate nella cartella tool e poi nella cartella Key.bin Setup, aprite l’unico programma che c’è e scrivete 42 e cliccate il tasto Generate: nella cartella verrà creato un file key.bin che andrà copiato nella cartella tool.
- Ora sempre dalla cartella tool aprite la cartella Audio setup, poi aprite la cartella ogg e installate l’unico programma che c’è.
- Tornate nella cartella tools: ora aprite il file TheGHOSTAudioTool e cliccate su Install Wav Dest Filter e poi cliccate su Install Xbadpcm Codec e ora potete cliccare su begin tests, tutti i test andranno a buon fine, questo vuol dire che siete pronti a usare the ghost!
Ora dobbiamo preparare la iso di guitar hero per essere modificata:
- Aprite TheGHOSTWiiISOTool.exe dalla cartella tool
- Trascinate la vostra iso di guitar hero nel box ISO
- Trascinate la cartella temp nel box Working Folder
- Selezionate se la vostra iso è di guitar hero 3 o di guitar hero Aerosmith e assicuratevi che sia selezionato “Full Prep”
- Cliccate sul tasto “Prep ISO” in basso a destra e attendete la fine del processo
Screenshot per facilitare questo passo:
Ora la vostra iso è pronta per essere modificata con le canzoni che più vi piaciono:
- Aprite il programma TheGHOST.exe dalla cartella tool
- Selezionate “Create a New Project”
- Date un nome al progetto e salvatelo dove preferite
- Trascinate la vostra iso di guitar hero nel box Game Location
- Trascinate la cartella temp nel box Working Folder
- Selezionate se la vostra iso è di Guitar Hero 3 o Guitar Hero Aerosmith e cliccate next
Screenshot dei passi 4, 5 e 6: - Ora potrete cambiare i nomi delle varie scalette: mettete dei nomi a piacere e vi consiglio di abilitare l’opzione “Unlock Setlists” così tutte le canzoni saranno subito sbloccate. Quando avete fatto ciò cliccate su next
Screenshot di questo passo: - Ora apparirà la schermata delle canzoni: selezionatele tutte, così potrete sostituirle e cliccate su next
Screenshot di questo passo: - Ora dovrete sostituire le canzoni: la procedura è molto semplice: vi basterà trascinare la cartella della canzone di frets on fire sul disegnino della bacchetta magica con scritto Smart Mode. Ora premete Next.
- Ora apparirà una schermata di selezione delle note che verranno visualizzate sullo schermo durante le canzoni, limitatevi a premere next: usando le cartelle di frets on fire le note vengono riconosciute in automatico.
- Ripetete i passi 9 e 10 per tutte le canzoni da sostituire.
- Una volta finito di sostituire le canzoni vi troverete davanti a una schermata dove dovrete premere il pulsante Start e attendere la fine della procedura: ora la vostra iso ha le canzoni da voi scelte, non vi resta che giocare!!!
Nota per chi avvia il gioco da usb: dovrete cambiare l’id del gioco con wii iso renamer prima di caricarlo sull’hard disk! (l'id da mettere è a piacere)
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT