! |
Questa guida è stata dismessa e sostituita dalla NUOVA GUIDA Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. . |
Creare Canali per le iso da usb con Loadstructor
by Olinad
Se anche voi, come me, adorate l'usb loader per quanto velocizza il caricamento di giochi rispetto all'inserimento di DVD ma sentite la mancanza del canale disco, questo programmino fa per voi. Con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. potrete infatti caricare i vostri backup da usb con un semplice canale nel menu Wii. Il canale sarà perfettamente identico a come verrebbe visualizzato il canale disco inserendo il dvd nel Wii, ma potrete installarne più di uno e ottenere un effetto del genere.
Se la presentazione vi intriga, vi renderà ancora più contenti sapere che il tutto funziona senza necessità di una SD inserita, ma con la sola SD o USB contenente la ISO. Il programma supporta inoltre varie opzioni, compreso l'alternate dol. E, soprattutto, nel vostro Diario di gioco verrà mostrato il nome del gioco, non quello dell'USB loader!
Ecco una breve lista della spesa con l'occorrente:
- Un cIOS funzionante (supporta 222, 223 e 249)
- Supporto USB o SD con la ISO di backup, una SD e una versione qualsiasi di WAD manager per installare il canale
- Il file common-key.bin per creare il file wad
! |
Il file common-key.bin è protetto da copyright ed è quindi illegale la sua libera distribuzione. |
Tecnicamente, se siete in possesso del gioco di cui avete una iso di backup, la creazione di questo canale non è illegale, ma non volendo mettere a rischio HackWii e la mia persona vi invito a cercare il sopracitato file su internet e a non chiederlo su questo forum. Non postate link al file, tantomeno... invito lo Staff a cancellarli se ne saranno inviati.
Procedimento:
Trovato il file, inseritelo nella cartella che avrete scompattato dopo averla scaricata dal primo link.
Collegate ora il supporto contenente i vostri backup e caricate il file eseguibile "Loadstructor.exe". Dal menu a tendina "Loader" Selezionate cLoader (dovrebbe essere selezionato di default).
Sotto selezionate le opzioni che più preferite. Deselezionate "Verbose Output" se preferite un caricamento che non mostri lo stato di avanzamento, selezionatelo per ricreare il file wad se ci sono errori.
Per selezionare la ISO da caricare premete "Add from WBFS" in basso, scegliete la periferica che contiene il backup e selezionatelo. Potete selezionare più di una iso, per creare più canali in una volta sola. Terminato il processo, prendete i files .wad dalla cartella WADS e metteteli nella cartella wad della vostra SD per installarli poi su Wii. Ecco fatto! Adesso potete muoverli come canali qualsiasi e caricare i vostri backup direttamente dal menu Wii, in modo rapido e elegante. E' ovviamente ancora possibile utilizzare la vostra GUI preferita!
FAQS
Posso mettere queste wads nel menu scheda SD?
Sì, e funzionano perfettamente. E' quindi possibile rendere il menu Scheda SD la propria "Libreria" di Titoli Wii, Wiiware e Virtual Console!
Quanta memoria occupano questi canali?
In media 7 blocchi, ma dipende dal banner incluso nella iso.
Posso usare gli ALT dol? Dove devo metterli?
Gli ALT dol sono supportati. Per utilizzarli, spunta la casella al momento della creazione del wad e poi metti il file .dol (che deve avere come nome il codice del gioco a cui si riferisce) nella cartella usb-loader che si trova nella root della tua SD
Perchè New Super Mario Bros. Wii non parte anche con l'ALT dol?
New Super Mario Bros. Wii, per motivi inspiegabili, ricerca nella cartella usb-loader non il file SMNP01.dol ma il file SMNP.dol . Rinominate il file di conseguenza e il gioco partirà senza problemi.
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT