Risolto.
L'ho trovato su rapidshare:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... .2.tar.rar
(visitate Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... fi?&st=225 per ulteriori informazioni)
Installato e funzionante (ho smanettato un po' per far funzionare X, wifi e installare debian stable).
ciao
[GUIDA] Linux sulla wii
c'è garanzia sul risultato? se gnash va, anche compilato a mano credo che ne valga la pena provarci. Wii 4.1E tutta pimpata con pimpmywii.
|
|
|
garanzia sul risultato proprio no.
La compilazione a mano non è cosa da tutti ed anche io spesso e volentieri ho problemi. |
Ho provato ad aprire il file di xwhiite(è uno strano tar.rar ) con dimensione di 130 MB circa dal link di rapidshare con Ubuntu 10.04.
Ma una volta aperto l'archivio appare vuoto e l'estrazione non restituisce nessun file, come mai? Wii 4.1E tutta pimpata con pimpmywii.
|
|
Ok sono riuscito a installare il tutto, l'unica cosa che ho riscontrato è che il repository di etch non sono più online e vanno sostituti con quelli di lenny(basta cambiare in ogni riga etch con la parola lenny), se no ogni apt-get fallirà.
Una volta fatto l'update (# apt-get update) si potrà installare tutto ciò che si vuole, sconsiglio l'upgrade (# apt-get upgrade) perchè aggiorna all'ultima versione tutto il parco software compresi Iceweasel e Opera all'ultima versione con conseguente impallamento del sistema già abbastanza lento. sono riuscito ad installare pure gnash e mozilla-plugin-gnash direttamente da apt-get e pure swf-player. Una volta fatto questo per farlo andare su iceweasel od opera bisogna copiare la libreria flash installata su /usr/lib/firefox/plugins (quella di gnash credo si trovi in /usr/lib/gnash/) nella corrispondente cartella dei plugin quelle di iceweasel od/ed opera(si trovano sempre su /usr/lib). Morale della favola,dopo aver fatto questo il Macromedia Flash(v.9) risulta installato come plugin ma non è possibile vedere alcun video,nemmeno su youtube, il riquadro del player rimane nero. Ho pure installato lxde(# apt-get install lxde) e con molta soddisfazione,lo ritengo il miglior DE leggero, inoltre consiglio di installare un editor di testi polifunzionale come nedit che è indespensabile per editare in modalità grafica i vostri file di sistema direttamente da wii. Wii 4.1E tutta pimpata con pimpmywii.
|
|
Il link del download del filesytem non funge!
Comunque: con X configurato esiste qualcosa? Mi pare di capire che la Whiite basata su lenny con mikep5 non ha X che funge. Confermi? Sto vedendo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Solo la 4 (che dovrei reperire con la guida etc) ha il server configurato. E anche altre due distro che usano X sono un attimo datate, non so, visto che usano un mikep non recente. Giusto? Cosa consigli di fare? A me serve un linux con X e gnash per vedere i filmati flash (streaming). Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity.
May the source be with you. -mf |
|
Ciao Possa,
Se installi l'ultima Whiite è poi il Server X non so se fai dei casini, potrebbe essere un idea ma non so se una volta installato hai tutto pronto e il wiimote ti funzionerà come mouse, inoltre la Tv non è propriamente un monitor, quindi ci sono tutti questi aspetti da valutare,nonostante tutto potrebbe essere un idea. Per vedere i filmati flash c'è poco da fare, più che altro è colpa dell'hardware wii davvero troppo datato per farci girare una distro confortevolmente. Wii 4.1E tutta pimpata con pimpmywii.
|
|
Eh ... peccato per il flash :(
Ho fatto un esperimento ieri, ma avevo problemi col locale. Perciò il tentativo di installazione di X è un po' andato a ... :P Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity.
May the source be with you. -mf |
|
|
Aggiornata la guida per l'installazione di lenny.
Pare che nel pacchetto il plugin flash sia già incluso.
|
scusa ma nel punto 1, quando devo copiare la cartella bootmii nella partizione e poi sostituire il file ppcboot.elf, io ho ricavato bootmii da hackmii_installer_v0.8, ma non c'è ppcboot.elf, ci sono solo boot.elf e bootmini.elf....
|
|
|
Avvia l'hackmii installer dalla wii, vai nella sezione bootmii e dici "prepare sd card".
A quel punto, il file ppcboot.elf che trovi sulla sd puoi buttarlo, serve uno di quelli linkati, se no avvii bootmii originale e non linux. |
Ciao a Tutti.
Ho un piccolo problema. Io creo due partizioni con GParted in ubuntu. Avendo una schedina di 4 GB l'ho divisa in due partizioni da 2 GB ognuna. Una con filesystem fat32 dove copio la cartella di bootmii e sostituisco il file .elf, e fino a qui tutto bene..e un'altra con file system ext3 con etichetta TheWhiteLenny. Quando apro questa partizione al suo interno trovo una cartella rinominata come: lost+found che non posso eliminare e al suo interno (della partizione) non mi è possibile copiare nessun file, con errore: Si è verificato un errore nel copiare il file all'interno di /media/TheWhiteLenny. Se può servire mi sono accorto che con GParted nelle informazioni della partizione mi dice che non è montata. Wii: Wii White System Menù 4.2E.
HBC: Hombre Channel 1.0.8, BootMii with Boot2. Hermes cIOS: cIOS 202 as ios249 with ios57 (rev.5), cIOS 222 as ios249 with ios38 (rev.5), cIOS 223 as ios249 with ios37 (rev.5), cIOS 224 as ios249 with ios57 (rev.5). Waninkoko cIOS: ciosx rev 19 as ios249 with ios38, IOS51 v1937 as ios249. Apps: WiiFlow, NeoGamma r8 Final, WiiMC |
|
scusa ancora ma non riesco a far leggere al PC la partizione in ext3...ho provato sia con ext2fsd che con extifs, ma niente...premetto che ho windows 7
|
|
|
Devi eseguire queste operazioni da root. Se hai ubuntu 10,10, cerca in synaptic il pacchetto nautilus-gksu ed una volta installato disconnettiti e riconnettiti, che ti semplifica la vita.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Se hai seven a 64 bit, credo che puoi buttare tutto, se hai seven a 32 bit dovresti sapere che windows è un sistema operativo molto, molto povero, non basta installare il driver e mettere dentro la schedina, seguendo la guida trovi tutte le informazioni che ti servono. |
ho letto la guida però ho alcune domande da porvi:
installando un OS Linux sul wii è possibile usare la console come un pc, ovvero per navigare in internet e download? il sistema operativo della guida supporta i plugin per navigare in rete senza problemi? è possibile usare un'altra distro, per esempio xubuntu? posso mettere il sistema operativo su una partizione dell'hdd che uso per i backup in modo da avviare linux via hbc (ho bootmii su boot2)? su una tv vecchio standard 28" la resa grafica è dignitosa o risulta impossibile leggere per esempio pagine web? "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|
|
si
si, anzi sono integrati
Piacerebbe anche a me...
A questa non so rispondere.
E' abbastanza dignitosa. |
grazie mille numerone per le risposte.....appena ho tempo ci provo. ps: secondo me il massimo sarebbe farci girare il nuovo chrome OS "Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
|
|