HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Cambiare file system hard disk esterno da wbfs a ntfs

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti....
volevo chiedervi se secondo voi è possibile cambiare il file system dell'hard disk esterno da wbfs a ntfs..
Ve lo chiedo perchè mi sono dimenticato di partizionare l'hard disk esterno di 1000 giga e considerndo che con 40 giochi occupo solo quasi 100 giga mi sembra inutile utilizzarlo solo per i games wii...
Secondo voi è possibile fare questo? C'è pericolo di perdita dati?
Se eventualmente si puo, poi si puo partizioare l'hard disk senza perdere i dati che ci sono dentro?

Se qualcuno vuole provare il comando da scrivere in dos è questo: convert h: /fs:ntfs (h è la lettera dell'unita che si vuole cambiare)
Newser
Newser
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 60 volte
allora se lo ritrasformi in ntfs andrai a perdere tutti i tuoi dati mi dispiace :(
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Devi controllare se con qualche programma poui solo ridimensionare la partizione da 1 tera in modo da ridurla lasciando spazio vuoto, poi li crei una nuova partizione ntsc, ma onestamente non so se i programmi (tipo partition magic) possono farlo con la wbfs. Credo di si, ma ti consiglio almeno di salvare le iso dei tuoi giochi preferiti se non ne hai gia una copia da qualche parte.
Immagine
Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
no la wbfs non è riconosciuta da partition magic salva tutti i dati e poi ti crei la partizione secondaria
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste