[LOADER] NeoGamma
Moderatore: xabby666
scusate piccolo problema.. premetto le scuse x la mia ignoranza in campo ma sn entrata da poco in qst campo.. cmq xk scaricando la nuova versione del neogamma rc8 provo ad installarla da HBC e diciamo mi parte solo cn la SD inserita e nn la installa
|
|
Cerca di spiegarti meglio... da HBC riesci a farlo partire, mentre invece non lo vedi nel menu principale della Wii?
|
|
Ciao. Devi mettero nel percorso sulla sd \apps\neogamma. Se vuoi vederlo nel menu della wii devi installare il canale forwarder.Poi essendo nuova faresti bene a presentarti nela sezione nuovi utenti. Benvenuta. EDIT: Rilasciate in poche ore le versioni di NeoGamma R9 beta4 e beta5. Per il momento gli sforzi sono concentrati solo per la modalità di lancio dei giochi GameCube. In prima pagina per il download. Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
salve, ma tutte queste versioni di neogamma si possono installare indipendentemente da firmware e cios?
cmq eventualmente io ho cios38 rev 17 e firmware 4.1E , qual'è la versione più adatta? Come si fà a capire qual'è la più adatta e compatibile? Eventualmente c'è la possibilità di installarla direttamente sulla wii senza lasciare l'sd inserita? |
|
La più adatta è sempre la'ultioma release ufficale. Queste beta sono versioni preliminari che lo sviluppatore mette in rete per farle testare agli utenti. Ovvio, il firmware può essere qualsiasi versione, il cios rev 17 va benissimo.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0 |
|
Puoi installarla sulla Wii senza lasciare la SD inserita, basta utilizzare un canale "full". Ma IMHO non ti conviene... vista la frequenza con cui escono gli aggiornamenti, poi devi installare un nuovo canale ogni volta, che è un'operazione a rischio brick, e non è molto agevole. E' molto più comodo aggriornare solo i file sulla SD... E dai... in fondo oggi una SD da 2 GB costa 6-7 euro, se la possono permettere tutti. |
|
si si infatti proprio questo volevo sapere, un consiglio del genere, lascio sicuramente l'sd, grazie a tutti.
|
|
Comunque tieni presente che puoi sempre installare un canale forwarder, e quindi tenere NeoGamma anche nel menu principale Wii, e non serve reinstallarlo ogni volta che esce la nuova versione: basta solo aggiornare i file nella SD. |
|
però leggevo che hai fini di brick è sempre meglio installare le versioni tutte in sd, quelle senza canali ecc.. è vero?
|
|
Ed è appunto quello che ho detto io... Installare un canale è un'operazione rischiosa (ed anche piuttosto scomoda, IMHO).
Se installi un nuova canale ogni volta che esce una nuova release di Neogamma, mi pare normale che il rischio si moltiplichi. Se invece installi il forwarder, l'installazione del canale la fai una volta sola, e per aggiornare Neogamma basta copiare i file nella SD. |
|
ma il wad manager serve lo stesso per installare il forwarder?
come faccio a sapere se stò installando il forwarder o il canale intero? ad esempio io ho scaricato wiiflow e mplayer ce, vorrei avere questi due canali nel menù in maniera da avviarli più comodamente, i canali vengono comunque installati una prima volta. Poi se comunque questi 2 canali voglio farli girare su sd basta che copio nella cartella apps le 2 cartelle dei rispettivi programmi, ma invece per i forwarder come funziona? Non riesco a capire come fare un'installazione pulita su sd senza rischi dal fare un'installazione del canale completa. Poi nel caso voglio cancellare il canale lo posso fare sempre tramite wad manager? Il rischio è nel fare tante volte installazioni e disinstallazioni di canali solo perchè si aumenta il numero di operazioni svolte su wii quindi si aumenta la probabilità di qualche problema? |
|
Il canale forwarder non è niente altro che un "collegamento" nel menu Wii ai file sulla SD, mentre il canale completo installa tutto il software nella memoria della Wii. Quindi il forwarder non fa altro che lanciare i file sulla SD.
Se aggiorni i file sulla SD quindi il forwarder lancia la nuova versione. Il WAD Manager serve per installare qualunque canale (e quindi anche il forwarder). Per sapere se stai installando il canale full o il forwarder è semplice: quando lo scarichi te lo dicono cosa è :) Per disinstallare un canale non lo so: non l'ho mai fatto :) I rischi sono di due tipi: se va via la corrente mentre installi un canale, è altamente probabile che la Wii vada in brick; il secondo rischio è di beccare un canale "malformato" (es: immagine troppo grande), ed anche questo manda in brick. Quindi IMHO meno tocchi i canali, meglio è :) Per quanto riguarda WiiFlow e Mplayer CE il discorso è lo stesso. Se trovi i canali forwarder (o se te li fai tu, utilizzando le guide che trovi in rete) puoi utilizzare i programmi installati nella SD, che normalmente lanci tramite HBC. Tutto chiaro? |
|
In ogni caso: uscita NeoGamma R9 beta 9
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
quindi in pratica anche installando solo i forwarder il rischio c'è di trovare qualcosa di deffettoso che ti impalli tutto?
Se è così preferisco andar a lanciare i programmi da homebrew chennel, non voglio rischiare per risparmiare 5 secondi... |
|
Il rischio è:
1) Va via la corrente e si impalla tutto 2) Il canale è fatto male, e si impalla tutto Ma se prendi un forwarder ben collaudato, il rischio 2 è nullo, e il rischio 1 ce l'hai solo al momento della prima installazione, dopodiché aggiorni i file sulla SD.
|
|
va bè cmq grazie per la spiegazione, però caso mai volessi togliere il canale mi toccherebbe disinstallare, e quindi fare altre operazioni, e forse per il rischio non ne vale la pena...
|
|
Come vuoi... io il rischio me lo sono preso una volta... onestamente è più comodo lanciare NeoGamma dal menu Wii piuttosto che da HBC. Se poi in futuro voglio disinstallare il canale forwarder, mi pongo il problema. Non penso che lo disinstallerò, comunque...
P.S. In ogni caso NeoGamma non lo uso quasi mai... lancio tutto da USB. |
|
Ragazzi, i canali presi da questo sito sono stati installati centinaia di volte senza problemi. State esagerando con la valutazione del rischio. Se poi volete annullare del tutto la possibilità di brick potete sempre installare il priiloader, che vi permette di rimediare in caso appunto di brick da canale fatto male.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
|