Salve a tutti.Oggi ho installato su una partizione da 30 GB ubuntu 9.10 e l'installazione è andata a buon fine,ma la connessione internet non funziona come dovrebbe infatti l'ho connesso sia con cavo etheret sia in wireless ed entrambe le volte mi dice che la connessione è riuscita ma se apro firefox ci mette un eternità per aprire addirittura la pagina di google
Voi che siete più eseprti sapete se devo configurare qualcosa o come risolvere il problema?
Connessione internet ubuntu
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
anche a me è capitato, nel mio caso il problema era il fatto che io l'ho istallato come "prova" attraverso l'eseguibile "wiki" mi pare si chiami, e quello perde prestazioni;
altro motivo potrebbero essere i driver. mi aggiungo a lui chiedendo se esiste un modo per vedere le "prestazioni del pc" o almeno se ubuntu legge tutta la ram e tutti i processori. |
|
@MarX
hai provato a settare i DNS nelle proprietà della connessione? Al limite puoi segnarti i settings che hai messo alla connessione di win e riportarli in ubuntu... @Morello Per avere un monitor delle prestazioni del pc sul desktop puoi usare una screenlet, tipo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Devi avere installato il software Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per farlo funzionare, forse anche Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. -
Alexjej |
|
il router te lo vede?
c'è qualche impostazione sballata (anche se è veramente strano)...posta cosa ti risulta dalle connessioni.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Il router me lo vede ma è un problema della mia linea infatti connettendomi su una linea libera va tutto alla perfezione Devo provare ad usare WiCD? |
|
io lo proverei sempre...
ma ricordati che è sempre bene aggiornare prima di provare altri programmi... ci sono anche altri network manager.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Linux