HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve a tutti

dopo la lettura di varie guide presenti sul forum ho deciso che modificherò prossimamente la mia wii (fw originale 4.2).
avrei due domande

1) la guida di questa discussione installa l'ultima versione disponibile dell'hackmii, la 0.6?
2) penso che sia già uscite versione successive del cios rev17 e di neogamma r8. dopo aver completato questa guida posso fare riferimento alle rispettive discussione su cios e neogamma per aggiornare all'ultima versione attualmente disponibile?

grazie a tutti, siete semplicemente fantastici :) sono giorni che leggo guide su internet e tra i tanti forum/siti che parlano di questo argomento devo dire che le vostre guide sono senz'altro le migliori :)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
Ciao, potresti fare come ho fatto io: installato la mod seguendo la guida passo passo (che al 99,9999% andrà liscia come l'olio) e poi passare il Pimp my Wii che nel caso in cui ci sia qualche file obsoleto lo scarica ed aggiorna in pochi click di (A)
Segui cmq la guida del soft in questione da cui puoi anche prelevare l pacchetto : Wink :
PERSONALE RACCOMANDAZIONE:
Essendo uscito ieri l'aggiornamento al fw 4.3 ufficiale Nintendo, il mio VIVISSIMO consiglio è: attendi un paio di giorni ad effettuare la modifica, così da dare la possibilità allo Staff ed agli sviluppatori di dare maggiori info sulla mod (probabilmente rilasceranno una nuova procedura che ti permetterà di avere modifica e fw aggiornato)
Abbi un attimo di pazienza...ma ripeto è un mio personale consiglio : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
@good
se lasci tutto non fai male (saresti pronto a ripetere la modifica se necessario)..
in alternativa puoi eliminare la cartella private e i file wad

nello specifico:

la cartella bootmii contiene il bootmii

la cartella apps contiene i vari programmi (all'interno potresti eliminare la cartella dop-ios e la cartella del cios rev 17)

la cartella neogamma contiene le impostazioni del loader (il loader è nella cartella neogamma in "apps")

la cartella private contiene solo il bannerbomb (che non ti serve se non per installare l'hbc)

il file boot.elf è il file che lancia il programma che installa il bootmii e l'hbc

@fakebody
nella guida sono contenuti gli ultimi aggiornamenti stabili (cioè il cios rev 17 e il neogamma stabile e l'ultimo hbc)..tutte le versioni successive sono in beta.
con l'attuale configurazione della guida puoi essere capace di far partire praticamente tutti i giochi senza riscontrare anomalie di nessun tipo

volendo però puoi andare nei relativi topic e installare le versioni successive sia del cios che dei loader (ma non aspettarti miglioramenti di alcun tipo). Piuttosto consiglio di sostituire neogamma con hackwiiflow e di installare i cios di hermes

i file wad contengono gli ios adoperati per fare la modifica ma che ora non servono più perché sono stati installati nella console

non aggiornare se tutto funziona, non c'è nessun motivo per farlo
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
allora ragazzi mi sto prestando a fare la modifica ... volevo solo sapere due cose perchè è molto chiara...

quando dice di eliminare gli ios stub sopra il 200 vuol dire tipo 200 201 202 ecc? o si otterrà una schermata dove si avrano degli stub posizionati al di sopra o al di sotto di un 200??

e un altra cosa : nella parte dove la guida dice di installare off line o on line che vuol dire? che se faccio on line potrò giocare on line?? scusate l'ignoranza solo che l'ho presa da qualche giorno e non vorrei sbagliare : Smile :
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
1)avrai una lista di IOS partendo dal più basso, 4, fino ai più alti, 250 e oltre. Dovrai eliminare quelli maggiori di 200. Ne troverai diversi. è più semplice di quel che sembra
2)no. si intende un'altra cosa. se si ha la wii collegata a internet si può seguire la procedura online, se invece la wii non è collegata a internet si deve seguire la procedura offline. La modifica però è la stessa. quindi una wii modificata secondo la procedura online è uguale ad una modificata secondo la procedura offline.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
grazie my firend sei stato veloce e gentilissimo quindi mi basterà eliminare dal 200 al 250 o cmq ho capito XD grazie infiniteee
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
è andato tutto a gonfie vele :)
ho eseguito la guida e ora sono un felicissimo possessore di una wii soft-moddata

durante la procedura però la wii è andata in blocco durante la fase 2, sotto fase descritta nello spoiler parte offline. in pratica è comparsa una videata nera con tasti indirizzi esadecimali del tipo 0x0000EA. ho spento e riacceso, ho eseguito nuovamente e al secondo tentativo ha proseguito correttamente :)

ho un dubbio sul neogamma e l'hd esterno che vado ad esporre nel 3d specifico :)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
io avrei una domanda per caso qualcuno sa modificare la wii 4.3e ?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Puoi cancellare tutto meno la cartella neogamma all'interno della cartella apps e la cartella neogamma presente nella dir principale.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ciao ragazzi, mi sono letto tutti gli argomenti del topic, ma io la soluzione non l'ho trovata.

Mi spiego, la mia WII aveva fw 3.1, ho fatto la prima modifica con zelda poi mano mano ho aggiornato il cios corp dopo ogni uscita.
Poi ho comprato PES 2010 che mi chiede l'aggiornamento della WII, cercando per forum ho trovato questo che non per sviolinare ma mi sembra il numero uno!!!
Una volta girato e rigirato tra le varie discussioni ho seguito la procedura di aggiornamento del fw al 4.2. Ci sono riuscito non con pochi problemi ma ci sono riuscito!!!
Non appena ho riacceso la WII l'home brew però mi è sparito.
Ho scaricato la cartella per la modifica della wii dal vostro forum per il fw 4.2 ma mi da il fantastico errore "THERE IS NO KNOWN VULNERABLE IOS INSTALLED ON THIS WII".
E anche caricando bannerbomb dalla sd mi dice che "NON E' POSSIBILE AVVIARE QUESTO CANALE SU QUEST CONSOLLE WII"

PLS HELP MEEEEEEEE!!!!

Grazie in anticipo

Davide
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
hai aggiornato dal menù della wii o dal gioco...non hai usato uno dei programmi che dovevi, quindi ti è partita la modifica e ti si sono bloccati gli ios....

intanto ho il sospetto che tu abbia il 4.3 e non il 4.2.....comunque...devi seguire la guida per l'errore 1035, ma la parte per il no vulnerable ios, provando ad usare entrambi i bannerbomb che trovi nei due pacchetti alla modifica...

posso solo dirti che hai fatto un macello e che sarà molto complesso per uno che non conosce bene la wii venirne a capo stavolta...

apri un topic nella sezione di aiuto se hai bisogno, qui sei ot...
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grazie per la guida.. è la migliore che io abbia trovato sul web ^^
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Nicholas Berg ha scritto:@good
se lasci tutto non fai male (saresti pronto a ripetere la modifica se necessario)..
in alternativa puoi eliminare la cartella private e i file wad
nello specifico:
la cartella bootmii contiene il bootmii
la cartella apps contiene i vari programmi (all'interno potresti eliminare la cartella dop-ios e la cartella del cios rev 17)
la cartella neogamma contiene le impostazioni del loader (il loader è nella cartella neogamma in "apps")
la cartella private contiene solo il bannerbomb (che non ti serve se non per installare l'hbc)
il file boot.elf è il file che lancia il programma che installa il bootmii e l'hbc

perfetto.... sei stato chiarissimo! thanks : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
c' è un modo per usare ocarina con il neogamma di questa guida???
mi potreste spiegare???
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
non ti sembra il caso di chiederlo nel topic di neogamma?

qui sei ot
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
ok
Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ciao a tutti, mi sono iscritto sul vostro forum per cercare di capire meglio il funzionamento della mia Wii e per chiedervi aiuto quando serve, come ora.
Vi premetto che ho seguito la guida per modifica software della Wii (firmware 4.2E) e che uso un hard disk esterno USB 2.0 della Western Digital, formattato WBFS con WBFS Manager per lanciare i giochi di cui ho l'immagine.
In particolare oggi vi scrivo dato che vorrei delle delucidazioni sull'esito del test con eventuale fix errori di Pimp My Wii v. 1.43 (non ho copiato tutta la pagina, scrivo le informazioni che ho segnato):

Found 90 titles
Il test viene eseguito su 32 IOS, tutti vengono ricaricati con "OK"
Best IOS found 250
Nella riga relativa al TRUCHA mi dice (perfect)

Credo fin qui vada tutto bene, quello che non capisco sono un paio di warning che mi vengono forniti, ovvero:

- USB device not found: non capisco il motivo, dato che l'hard disk è regolarmente collegato alla presa USB più esterna della console

ed in fase di test del sistema:

- HBC not installed: se la sigla sta per Homebrew Channel, non ne capisco il motivo dato che le poche applicazioni che ho installate sul canale, ovvero pimp ed usb loader gx, funzionano.

A parte questa segnalazione, non vengono comunque rilevati IOS mancanti o da aggiornare, quindi non viene scaricato od installato alcun che.
Mi potete aiutare a capire meglio l'origine di tali segnalazioni e, nel caso, come correggerle?
Grazie a tutti!

Luca
---

Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
intanto con il primo messaggio è buona educazione presentarsi nella sezione nuovi utenti....
in secondo luogo abbiamo una sezione di aiuto per chiedere informazioni e ben 2 topic dedicati a pimp e all'aggiornamento..
per finire sei palesemente ot...cosa c'entra l'esito di pimp con la procedura di modifica della console?
fai queste domande nella sezione giusta ma prima usa il tasto cerca, abbiamo parlato spesso di come bisogna interpretare i messaggi di pimp my wii
Io semino Linux...

Wii User
Wii User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ciao Nicholas, innanzitutto scusa per tutti gli errori fatti... in realtà con google ero finito in questo thread ed ho scritto senza troppo pensare. Hai ragione. Cercherò domani di capirci qualcosa in più nelle sezioni adatte, nel mentre provvedo a fare un passo nel forum dedicato ai benvenuti!
Grazie e scusa ancora!
---

Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Alla luce dei nuovi sviluppi (uscita del FW 4.3) e dei tanti problemi in cui sono incappati "incauti" amici, proporrei di aggiungere in fondo alla guida, così come viene suggerito con link appositi l'aggiornamento online/offline e l'installazione dei Cios di Hermes, anche il riferimento a Startpatch o a Priiloader.

Io credo che ci decide di fare la modifica, vorrà completare l'opera con tutto quello che "ci vuole" e quindi anche un USB Loader (a scelta) graficamente migliore di Neogamma.

Altri programmi (programmi per menù personalizzati, wiiearth, mplayer per chi può (ho il lettore non compatibile e quindi non mi serve leggere DVD tramite Wii), ecc.) saranno poi aggiunti da chi ci tiene e chi vuole li trova sulla sezione degli Homebrew.

Che ne pensate?
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse