HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
però aggiornare la wii da canale disco non fa nulla. NON bisogna farlo solo se il dvd del gioco è masterizzato ma se è originale è meglio farlo visto che non viene installato nessun IOS stub ne modificato il boot2
Codici Wii:
Nintendo Wii = 8809-4684-0277-3544
Guitar Hero Metallica = 3180-5356-0275
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
ma che stai dicendo??!!

aggiornare da disco è la stessa cosa che aggiornare on-line (la differenza è che il fw che viene installato è quello sul disco e non l'ultimo) e non cambia niente se il disco è masterizzato o meno...

quando si mette un disco, il programma controlla se il sistema è aggiornato quanto basta per far partire il gioco e, se non lo è, chiede di aggiornare e installa tutto quello che serve...può essere solo un ios, o un ios stub (ad es. your shape installa l'ios stub 54), ma può essere anche un intero fw (il metodo save mii free si basa proprio su questo concetto)...

il boot2 non c'entra niente, anche aggiornando on-line e portando la console al fw 4.2, non viene mai toccato..è una partizione di memoria e, se non è accessibile, non lo è per un discorso hardware e non software...il fw non c'entra niente..

aggiornare da disco è dannoso esattamente quando aggiornare on-line..di solito non cancella l'hbc (lo fa solo il fw 4.2 che non è ancora stato inserito in nessun disco) ma elimina gli ios della modifica e toglie le autenticazioni, portando la console a restituire l'errore -1035 ogni volta che si prova a installare qualcosa (cios incluso)...
ti consiglio di fare un giro nella sezione aiuti...proprio questa settimana ci sono stati almeno 3 casi di aggiornamenti da disco non voluti... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...

Immagine Immagine Immagine
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
zannoni .. così però mandi in fumo gli sforzi di tutti i mod e gli helper... prima di scrivere info che possono recare danno fate attenzione.. ;)
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
Nicholas Berg ha scritto:[...] (lo fa solo il fw 4.2 che non è ancora stato inserito in nessun disco) [...]

A quanto ne so Wii Sports Resort ha l'ultimo FW dentro!
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Nicholas Berg ha scritto:[...] (lo fa solo il fw 4.2 che non è ancora stato inserito in nessun disco) [...]

A quanto ne so Wii Sports Resort ha l'ultimo FW dentro!

WSR ha un bel fw 3.4! NSMB era l'uniko ad avere il fw 4.1. Non so se qlke nuovo gioko ce lha anke, ma e' sikuro ke il fw 4.2 lo si ottiene solo tramite aggiornamento web. (Magari il fw4.2 lo conterra' il nuovo SMGALAXY2). ciao : Wink :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 6 volte
salve, io mi sono confuso nella fase 2,5 in pratica ho rimosso tutti gli stub... ho fatto un guaio? se si è rimediabile?
davvero grazie per eventuali risposte!!!
I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo! Ludwig Wittgenstein
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
beh certo che hai fatto un guaio...se la guida dice di non farlo perché non fare così?

alcuni di quelli servono per il corretto funzionamento del sistema...hai già seguito la fase 3 della guida?
Io semino Linux...

Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 0 volte
scusate se entro a gamba tesa in mezzo a una discussione, ma ho una domanda e non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread:
io ho una wii con fw 3.4, che ho modificato un po' di tempo fa (cios38 rev 14), adesso volevo aggiornare i cios per i giochi nuovi. avendo già installato bootmii, basta che seguo questa guida dal punto 3 o devo prima disinstallare qualcosa? è il caso che aggiorno il firmware al 4.2 o va benissimo il 3.4, tenendo presente che la uso solo offline, e non uso periferiche speciali?
grazie per l'aiuto
Look at the world, look at the hell, look at the hate, that we made, look at the final product a world in slow decay....
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
devi, come giustamente hai detto, seguire solo la fase 3 di questa guida...
del pacchetto allegato, ti serve solo la cartella contenente il cios (che devi mettere nella tua cartella apps della sd) e, in seguito, ti basta lanciare il relativo programma dall'hbc

ps- presentati nella sezione "nuovi utenti".. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
si ho seguito la fase tre la wii, non ho ancora messo neogamma ma solo usb loader gx ultima credo, e alcuni giochi "semplici" tipo mario tennis non partono altri tipo slam tennis si... cosa ho combinato? ops osp..
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
prendi any title deleter, elimina tutti gli ios sopra il 200 (e solo quelli mi raccomando)

poi disinstalla l'hbc (fase 1 di questa guida, ma metti "disinstalla")

poi formatti la console dal menù della wii

poi aggiorni dal menù della wii

quindi rifai la modifica...

ti mancano una svariata quantità di ios stub, devi ricorrere all'aggiornamento ufficiale..
Io semino Linux...

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
Ienuzza
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
aggiornarla non si rischia il brick?
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Se aggiorni da disco o online si rischi, segui la guida per aggiornare: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!

Per questo messaggio l' autore Matteo955 ha ricevuto un "Thanks" da
Ienuzza

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
secondo me nicholas ha ragione riguardo all'aggiornamento on line, nel senso che se mi affido al topic da te linkato mancheranno comunque alcuni stub necessari alla wii non credi?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
esattamente, quella guida non installa gli ios stub che ti servono..devi aggiornare ufficialmente.. : Wink :

non rischi niente se segui i passi che ti ho indicato..
seguendoli elimini completamente la modifica, poi sarà come aggiornare la console normalmente...cioè come se non avessi mai fatto niente..

il rischio brick? beh aggiorni la console come vuole la Nintendo, è una cosa che la console chiede di fare ogni 2 minuti, quindi direi che il rischio è praticamente nullo (deve andare via la luce durante l'installazione dell'ios di sistema o del system menù..entrambi si installano in meno di un secondo...statistiche alla mano la percentuale è bassissima...inoltre nel tuo caso quelli non dovrebbero essere toccati, ti si dovrebbero installare solo gli stub, quindi 100% di successo e senza problemi)
Io semino Linux...

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
Ienuzza

Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
A me se n'è andata via la corrente mentre aggiornavo! xD Che sfiga!
Immagine

La mia Wii:

Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
io uso un gruppo di continuità (quello del mio pc) quando tocco gli ios.. : Wink :
Io semino Linux...

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Allora ragazzi innanzitutto mi congratulo con tutto lo Staff Tecnico di questo Forum per le esauriente guide che hanno stilato, mi son letto sia quella iniziale Guida Base per la comprensione della Wii e quella di questa ad inizio topic, davvero fatte bene.
Premetto che la WII l'ho comprato come regalo ad un mio nipote è l'ho presa modificata (firmware WII verificato 4.2E), grazie alla conoscenza del rivenditore che mi ha in effetti suggerito che con le ultime messe in commercio non si poteva effettuare + la modifica hardware.
Quella di mio nipote inserendo un dvd masterizzato nel lettore parte regolarmente, l'unico punto dolente per il rivenditore è che non mi ha saputo dire che tipo di chip ha installato la persona che ha effettuato la modifica, giusto per esserne a conoscenza. Ora volevo chiedere a voi anche per una questione di risparmio sul costo dei dvd se facendo la modifica software per utilizzare una penna usb od anche un'HD si hanno dei rallentamenti nelle varie fasi di caricamento e/o di gioco.
L'altra cosa che volevo chiedervi per sentito parlare un'amico che effettua modifiche alle xbox 360 e che sarebbe stato opportuno che il rivenditore mi avesse dato anche una copia della nand della WII qualora ce ne sarebbe stato bisogno dopo (speriamo mai) un brick della stessa, allo stato attuale si può recuperare questo fantomatico seriale denominato nand?
Spero di non essermi dilungato troppo e rivolgo sinceri saluti e ringraziamenti a tutti, in particolar modo a tutte quelle persone che fanno molto per alleviare i gravosi costi che incidono sulle spalle delle famiglie, anche se i motivi potrebbero essere molteplici. : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Sconosciuto Sconosciuto
Visto che nessuna sa che tipo di modifica è stata effettuata ti consiglio di installare SOLO HBC e BootMii tramite HackMii installere mettere il programma syscheck e avviarlo per fare un controllo degli IOS, giusto per vedere se ha già messo quelli "crackati" o ci sono ancora quelli originali.
Immagine

La mia Wii:

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Ragazzi aiuto!!! Ho installato l'Homebrew Channel ma quando vado ad aprirlo mi risulta vuoto!!! : Sad :

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse