spiegami meglio...avvii la wii e...?
chi ti dice cosa? cosa fa? quando?
la wii rileva che ti manca un ios..è normale...
ps-vorrei tanto capire perchè in questi giorni avete tutti la mania di spegnere tutto invece che finire di fare tutto...
Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
Ciao,
grazie dell'aiuto, beh dopo aver per errore cancellato ios stub 4 sono uscito e riavviato, e gia' li sullicona del disco nel menu Wii mi diceva aggiornamento console Wii. Allora ho continuato con il passo 2.5 e cancellato tutti quelli sopra il 200 ( come da manuale ) . Poi ho fatto il passo 3 e tutto e' andato bene. LA console parte ma rimane sempre nell'icona del DVD il messaggio di aggiornamento console. Nota che se dall'homebrew faccio partire il DVD, il gioco parte e sembra non avere problemi. Stavo pensando di provare ad upgradare con la procedure di Safe updater ( anche se ho gia la 4.2 ) magari mi recupera sto IOS stb 4.... Che dici? Grazie ancora |
|
Usa pimp my wii. Ti aggiorna e installa tutti gli IOs necessari. Usa la guida all'aggiornamento nella mia firma.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
a ok...è tutto normale...alcuni ios stub sono richiesti dal 4.2...e non sono ios di blocco e neanche ios di sistema...
fai come ti è stato detto.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Per ora incrocio le dita e faccio come mi avete consigliato.
Grazie ragazzi, vi farò sapere. Ps. per la fretta di spegnere hai ragione, e' il panico da inc......ura che ti viene per aver fatto un'errore che mai avresti pensato essere capace di fare... ( di mestiere mi sbatto nell'informatica ). ciao |
|
Allora, adesso sono fermo con Pimp, dopo aver frullato un bel pò si e' fermato dicendo "Found 56 Titles" e basta, mi pare che stesse facendo le stesse cose da un pò...
Non posso far altro che spegnere questa volta...... |
|
qualcuno conosce qualche wbfs manger compatibile con computer linux? e magri facile da usare? ho provato wbfs manager, ma non riesco a trovare l'HD da formattare...mi da sempre errore.... |
|
hai notato se durante il test ha riportato degli errori? per proseguire nell'installazione degli IOS,sempre che non si sia bloccato,devi solo premere
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
WBFS manager dovresti usarlo sotto wine,ma non ho mai provato,e a quanto pare non molto funzionante. Mi sembra ci sia scritto nel topic del wbfs manager,cmq prova con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
|
@Mrfrem82
Certo avanti solo con A. questo quanto mi dice: Found 56 Titles Testing IOS 9 v778 (24/24) Reload IOS 9 ok.. No useful IOS has been found, using IOS 36 instead Loading best IOS foound ( 36 ) This ios is unable to DOWNGRADE revision of ios nor able to install TRUCHA signes ios (bad) Reload IOS 36 ok USB device not found + Press A to do network.... Init. Done IP: 192.168..... No useful IOS has been found , we are now downgrade IOS 15 then relaunching the test Press A... Downgrading IOS15 ... poi fa qualche operazione veloce, vedo un erore -1027 mi pare poi pulisce lo schermo e riporta Found 56 Title. Dopodiche' devo resettare. |
|
Questo il log completo:
Found 56 Titles Testing IOS 9 v778 (24/24) Reload IOS 9 ok.. No useful IOS has been found, using IOS 36 instead Loading best IOS foound ( 36 ) This ios is unable to DOWNGRADE revision of ios nor able to install TRUCHA signes ios (bad) Reload IOS 36 ok USB device not found + Press A to do network.... Init. Done IP: 192.168..... No useful IOS has been found , we are now downgrade IOS 15 then relaunching the test Press A... Downgrading IOS15 from revision 523 to 257 -> IOS15 v523 -> IOS15 v257 Installing ticket...OK Setting the revision to 0......OK Error : ES_AddTitleFinish returned -1017 -> IOS15 v257 Installation : (3/3). Installation : Done IOS15 downgraded to revision 257 Found 56 Title ( e qui si va in loop come sopra ) Da notare che la prima volta in assoluto che l'ho lanciato mi ha dato Found 55 Titles. |
|
Sembra che il downgrade dell'IOS 15 ti crei dei problemi,riesegui la fase 2 della guida con dop ios mod. dopo controlla con syscheck che l'IOS 36 sia patchato,e riporta ogni messaggio di errore che ti appare
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
|
|
Grazie al vostro aiuto ora va tutto alla meraviglia! Ottima guida!
Grazie! |
|
allora...
per linux esiste una bella versione di wbfs manager (la uso tutt'ora)...il link è nel topic dedicato al wbfs manager...si lancia e funziona come quello per windows...solo che naturalmente va più veloce... quell'errore pimp lo restituisce quando dà un pò i numeri..succede spesso..purtroppo quando si installano gli ios a metà (per problemi di connessione) capita che ci siano delle versioni non proprio coordinate fra loro e pimp va un attimo in confusione... allora quando lo rilanci (dopo che non aveva installato qualche ios per errori di scaricamento) può capitare che pimp non riesca a leggere qualche ios e parta con una sfilza di errori o con una richiesta di downgrade (che fallisce perchè non c'è bisogno di fare il downgrade in quanto è già tutto in regola).... quindi, quando hai questo errore (se la prima volta che hai usato pimp non ti è stato segnalato), esci e non fare niente...torna all'hbc e riavvia pimp...vedrai che lo riavvii un paio di volte e torna normale...purtroppo come ogni programma ha qualche bug...quell'errore solitamente è un falso errore... porta pazienza, in questi giorni i server della Nintendo stanno dando i numeri..ieri ci ho messo 3 ore per cercare di installare tutti gli ios su una console...alla fine ho usato l'installazione offline....e oggi finalmente alle 3 sono riuscito in 20 minuti a patchare tutto online con pimp.. Io semino Linux...
|
psw; Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e' errata...help my
|
|
Hai mica fatto copia e incolla dal post? Guarda che prendi anche gli spazi così.... |
|
esatto...la password non è errata....il pacchetto è sempre lo stesso...
scrivila a mano... Io semino Linux...
|
Mah.. ho riprovato i l punto 2 della procedura ma mi dice che e' gia' installato... Pimp continua a fare come al solito... ( una volta e' crashato.. ) Comunque ho fatto Info ed ha generato un file che riporta tutte le info relative agli IOS, Ho trovato che facendo fare il log du SD (Infos) e ho una riga strana che dice: Title-id Name Description Type Revision System version Access rights Num contents Group ID Original Stub Trucha Bug Version check ES Identify Nand Access 00000001-00000004 ES_GetStoredTMD failed : -4100 mentre le atre riportano tutte le info... Comunque visto che praticamente dovrei aver tolto IOS4 ( che da quel poco che vedo in rete dovrebbe essere un vecchio IOS ) non e' possibile ripristinarlo da solo? PEr ultimo se sono OT fammi sapere su che forum andare. Grazie |
|
Salve sono al mio primo messaggio. Mi scuso si da ora se chiederò qualcosa di già detto ma leggendo nel forum tra le varie quindi mi è venuto mal di testa e sono alquanto confuso . Allora io ho modificato la mia wii verso ottobre-novembre e devo dire che va alla grande. Ho il FW 4.2E e Neogamma R8B3. Ora vorrei provare New Supermario Bros ma ho letto dei problemi che si sono per la compatibilità. Siccome è passato qualche mesetto e dato che non sono molto ferrato vorrei sapere se con la mia modifica riuscirò a giocare a NSMB oppure se la devo aggiornare. Perché leggendo la guida mi pare di capire che si riferisca a chi deve modificare per la prima volta. Poi dove vedo se io ho questo famoso CIOS 17 o 14 o 15? Mi pare di aver capito che se ho il 14 (mi indicate come faccio a verificare quale ho) mi bassa patchare la ISO, giusto? Oppure mi conviene comunque passare all'ultimo software? In questo caso come devo fare visto che sono gia al FW 4.2 e ho già installato il neogamma R8B3 (che tra l'altro non è nel canale Homebrewchannell ma esterno)? Cioè quali passaggi devo seguire?
Grazie e perdonatemi ma non vorrei combinare casini. |
|