Immaginavo ;)
Un'ultima questione che mi interessa particolarmente è come ripristinare la memoria NAND col backup in caso di brick(ho la fortuna di poter installare bootMii su boot2): è sufficiente usare le corrispondenti opzioni di bootMii? Lo chiedo perchè, come al solito, in giro ho trovato guide che spiegavano processi un po' più lunghi...
ah infine una volta che modifico l'ini per evitare che all'accensione della wii parta bootMii(invece che il menù normale della console), come faccio poi a riattivare bootMii, in caso appunto di brick, per ripristinare la Nand? Basta cambiare di nuovo l'ini e riportarlo a com'era prima?
Grazie ancora
Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
si, ma onestamente non serve neanche toccare il file ini...ti basta salvare la cartella del bootmii sul pc ed eliminarla dalla sd...all'avvio ti partirà il menù della wii...
quando vuoi nuovamente il bootmii rimetti la cartella nella sd... avendo tu il bootmii su boot2 sei coperto da ogni problema...fai però almeno un paio di copie della nand con bootmii...è sempre meglio averne più d'una (i dati si possono rovinare)...le copie falle anche ex novo (cioè due volte tramite il bootmii)..fare due copie al pc della stessa serve a poco...così facendo sei ancora più al sicuro.. non ti serve nessun altro programma... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Ciao, ho modificato pochi giorni fa la wii tramite il procedimento per wii4.2 e sembrava che tutto fosse andato bene. Ma oggi quando sono andata ad accendere la console, sulla home page mi viene chiesto di effettuare un aggiornamento necessario al buon funzionamento dei giochi, come alternativa mi viene chiesto di spegnere la wii. Siccome ho letto di non fare aggiornamenti ho spento...ma appena la riaccendo mi chiede di nuovo l'aggiornamento. Ho provato a cambiare gioco (originale) e qualcuno mi parte senza problemi, per altri mi chiede l'aggiornamento (la richiesta di aggionamento me la visualizza nella prima casella dove dovrei avviare il gioco inserito)....come posso risolvere???? Grazieeeeeeeeeee
|
|
semplicemente aggiornando la console...
probabilmente hai qualche ios vecchio o vuoi usare qualche gioco che prevede l'utilizzo di periferiche particolari.. non si può aggiornare dalla Nintendo, ma puoi aggiornare con i programmi come pimp my wii o safe updater...c'è una guida in questa sezione.. ps- se vuoi usare giochi con periferiche particolari devi installare anche i cios 222/223...come è spiegato nelle note della guida alla modifica.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Ciao ,
due domandine : 1) se non ho capito male il bootmi mi protegge in caso di brick con la possibilita' di ripristinare il contenuto della wii . E' possibile installarlo anche dopo avere gia' eseguito tutti gli step di modifica di questa guida ? 2) E' possibile bloccare gli aggiornamenti , anche se non automatici ? Grazie |
|
1)si, fa esattamente questo...in base a come si installa però dà più o meno garanzie..leggi la guida alla comprensione della wii (nella mia firma) per avere più dettagli
2)si, con lo startpatch o il priiloader blocchi gli aggiornamenti sia da gioco e sia da console...puoi aggiornare solo con programmi homebrew... @tutti quando ricevete aiuto usate il tasto grazie all'interno dei post...è molto gratificante per noi....soprattutto, quando usate una guida, un grazie anche nel post della guida fa molto piacere..ricordate che lavoriamo solo per voi... Io semino Linux...
|
|
Se decido di modificare la mia Wii black devo prima preoccuparmi di formattarla,dato che ho già scaricato dei canali e dei giochi ?
Ciao ! |
|
no,assolutamente...procedi pure con la modifica.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
ciao a tutti
sto seguendo la mod per la mia wii 4.0 E,vorrei farlo in OFFLINE e premetto che ne ho modificate altre di amici con firmware inferiori e con molti meno problemi entriamo nello specifico sperando che qualcuno mi possa aiutare,inoltre forse qualcuno ha gia tentato di modificare questa wii via software senza riuscirci installazion hBC : ok fase di installazione 2 : patch del IOS36 cosa teorica da fare :
a me compare: IOS36 has already fakesign applied, press a button to continue poi per il resto nessun errore. una volta terminata la procedura vado su neogamma e provando molti giochi (che funzionano su altri mod wii )mi da error DVD read ERROR 1051 suggerimenti? ho provato molte guide senza risultato alcuno....help |
|
ho un hard disk lacie da 300gb ,ho caricato tutto perfettamente parte con gx loader e mi apre la schermata dove dovrei trovare i giochi che è tutta bianca,ho provato successivamente con pendrive kingstone e tutto funziona correttamente,aiutatemi a risovere questo problema con hard disk,l'ho formattato con WBFS ,HO PROVATO ANCHE A FORMATTARLO PRIMA CON NTFS E POI CON WBFS NULLA STESSO PROBLEMA
|
|
@bubuoki
la fase 2 non era necessaria su questa wii..ecco perchè hai avuto quel messaggio... vuoi sapere perchè non funziona? semplice...perchè hai un lettore antimodifica e quindi non ti partirà mai nessun dvd (l'errore 1051 indica proprio questo)... se vuoi far partire i giochi devi usare un hard disk...esattamente come tutti quelli che hanno una console con il lettore anti-mod.. ps- più vecchia è la console e più facile è fare la modifica...fino alle console dove si installa il bootmii su boot2 che permettono di fare qualunque cosa.. @dario12345 non tutti gli hard disk sono compatibili con la wii... il fatto che i giochi partano con una pennina (fatta nello stesso modo del disco) indica che l'hard disk in questione non è compatibile... ecco la lista dei dispositivi compatibili: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. quando si riesce a far partire un gioco in qualche modo, vuol dire che la modifica funziona...il problema è sempre altrove.. Io semino Linux...
|
|
Weeee...Nicholas Berg....Oggi vado a fare la modifica a casa di un mio amicoo...Che dio ce la mandi buona....xDDD...Cmq grazie per la guida ti saprò dire oggi pome come è andata...Grazie Veramente.....
Wii System Menu:4.1 aggiornata OFFLINE
cIOS 38 rev 17 cIOSCORP 3.6 BootMii as Boot2 Neogamma RC3 by HackWii.it Giochi:47 By Joseph8 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Wii System Menu:4.2 aggiornamento Online Nintendo cIOS 38 rev 17 cIOSCORP 3.6 BootMii as Boot2 Neogamma RC1 by HackWii.it Giochi:19 By Whiteace |
|
che guida e che procedura mi consigli di usare allora? grazie dell'informazione.... |
|
La modifica è ok,solo,come ti è stato detto,non puoi usare i dvd per caricare i backup dei tuoi giochi. devi usare un hard disk esterno o una chiavetta usb. Leggi la guida alla comprensione della wii nella mia firma, poi leggi quella sul wbfs manager.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
|
|
è scritto anche questo nella mia guida...devi usare l'usb...ho spiegato anche dettagliatamente come fare e che guide seguire...
Io semino Linux...
|
@Nicholas
@tutti ...ciao mi chiedevo se è opportuno o meno acquistare il Wode , dato che sono interessato molto ai file wad (wii ware e/o virtual console) e che è escluso il brick (ma davvero non si brikka con il suddetto?) . C'è un forum su questo sito relativo al Wode ? Tu che ne pensi ? Il problema potrebbe essere relativo "solo" al prezzo d'acquisto ? Funziona davvero così bene ? grazie ancora |
|
personalmente il wode ancora non mi convince...
non fa praticamente niente di più di una modifica classica...la differenza è che costa e che si perde la garanzia perchè va aperta la console... più in là con le nuove caratteristiche se ne può parlare..per ora direi di no.. ma poi voglio dire costa 80 euro...tanto varrebbe ricomprare la wii in caso remoto di brick...oppure un chip infectus per sbloccarla... Io semino Linux...
|
non è un mod chip..è un chip che si può usare per ripristinare la nand...cerca maggiori informazioni su internet...
Io semino Linux...
|
Salve,
ho un grosso problema con la mia 4.2E, mentre facevo la procedura al punto 2.5 mi e' scappato A su remove ios 4. ho spento tutto ma quando riavvio mi dice che sta tentando l'upgrade del firmware. Cosa posso fare? Grazie a tutti. |
|