[GUIDA] Partizionare l'HDD per l'uso con la Wii
|
Si ma per gli hard disk non avrai questo problema perché Windows vedrà entrambe le partizioni anche se usb
|
Ah ok, mi sembra strano, ma non lo sapevo! ;) Quindi ricapitolando: Creo una ntfs primaria Creo una fat32 primaria Con wbfs trasformo la fat32 in wbfs. Con wbfs manager porto i giochi nella partizione wbfs (ex fat32, che windows non leggerà più ovviamente) Quindi userò la parte ntfs per i miei dati del pc e la parte wbfs per i giochi. Ho capito bene o c'è qualcosa che nn andrà? Grazie per le risposte. ;) |
|
|
Ancora più semplice, lasci la FAT32 e ci metti dentro i giochi convertiti in WBFS con Wii Backup Manager.
Addirittura potresti fare tutto NTFS, ma che io sappia FAT32 è più supportata. |
Perdonami ma la prima voce della guida di wii backup manager cita così: " Fase uno: Formattare la nostra periferica USB nel formato proprietario WBFS ottimizzato per le WII ". Sicuro si possa utilizzare una fat32 con wii backup manager? |
|
Avevi ragione, funziona tutto alla perfezione, ho ancora qualche problemino con le cover ma sto cercando di risolvere. ;) Se non è troppo fastidio, potresti spiegarmi o linkarmi una guida, se possibile, come faccio a inserire configurable usb loader (che è il loader che utilizzo) in un canale a parte nella dashboard della wii? Attualmente è all'interno dell'homebrew channel, insieme ad altri 4 programmi tipo priiloader, hackmii, ecc. Lo vorrei spostare per non rischiare di avviare quei programmi erroneamente e provocare guai (la utilizzeranno dei bambini la console). Grazie ancora per la disponibilità. :) |
|
|
Guarda la fase 3 della stessa guida. C'è il canale forwarder! L'installazione la fai con un wad manager nello stesso modo di tutti gli altri wad
|
Ottimo, fatto tutto e risolto anche per le cover. Ancora grazie mille. :) |
|
Salve a tutti :D
Avrei una domanda da porvi: allora, io ho un' hdd formattato in fat32, dove vi metto i giochi wii con Wii Backup Manager, però ho da poco scoperto che il fat32 non supporta file maggiori di 4gb e difatti, appena tento di mettere nella partizione un gioco tipo Xenoblade di quasi 8gb, me lo mette nel wii ma con la grandezza del gioco di 4 giga e qualcosa, di conseguenza il gioco ad un certo punto si blocca XD Ci sarebbe mica un modo per dividere il file .iso in due e mettere entrambe le parti sul wii? se si, mi potreste spiegare come fare? vi ringrazio anticipatamente :D |
|
Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma con wii game manager, seguendo la guida postata poco sopra, se il file risulta essere più grande di 4 giga te lo divide in automatico in 2 parti. |
|
Vero, wii game manager, ho risolto grazie mille xD |
|
salve a tutti, io avrei già fatto la modchip alla wii e partizionato in passato il mio hdd dv c'ho messo sia i giochi della wii ke dei miei dati personali cm foto ecc.. ho visto questa guida e la stavo facendo xk m sembra migliore.. cmq sia sn finito qui dv m dice d formattare il mio hdd in fat32 cn il prgr easues ma facendo così non perdo tutti i dati ke c'ho dentro?? ke m consigliate? il mio hdd è in NTFS partizionato e poi col progr wii backup manager scaricav i giochi dp aver fatt la partizione ke m ha detto..
spero essere stat chiaro :D |
|
una domanda: ho partizionato l'hard disk come da guida però adesso vorrei che tutto tornasse come prima in modo tale da poter caricare sopra anche file superiori a 4 gb. cosa devo fare?
|
|
Scusate,
ma posso usare un HD IDE? |
|
Salve, ho un problema, quando apro EaseUS con la chiavetta inserita non c'è l'opziopne "Delete Partition". La chiavetta è stata precedentemente formattata in FAT 32. Qualcuno mi può dire cosa fare?
|
|
easus la vede? prova a formattarla anche con windows(ovviamente easus è meglio)e dopo riprova easus |
|
Provato e riprovato, ma niente, ho formattato sia da pc sia da easus. |
|
se ora è in fat32 con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. formattala in wbfs e usa lo stesso programma x caricare i giochi
|
|