Questa guida ha lo scopo di permettere a chiunque di creare un forwarder generico che faccia esattamente ciò che si desidera e in futuro comprendere anche come esso funzioni.
Procedimento:
Essendo una guida per utenti un pò più smaliziati dirò subito che per realizzare il forwarder utilizzeremo il kit di sviluppo DEVKITPRO, in particolare nella sua componente DEVKITPPC installabile su windows eseguendo il seguente windows installer:
Una volta lanciato il setup del kit, arrivati alla scelta dei componenti da installare possiamo limitarci a selezionere DEVKITPPC e deselezionare DEVKITPSP (che è la parte che si occupa dello sviluppo di applicazione per la PSP).
Date tutte le conferme per l'installazione, il programma comincerà a collegarsi a internet per scaricare i componenti più aggiornati e installarli sul PC.
Alla fine del procedimento avremo l'ambiente completo che ci permetterà di fare qualsiasi cosa vogliamo alla nostra amata console .
A questo punto ci serve un sorgente da modificare a nostro piacimento per il nostro forwarder. Ciò che desideriamo è il seguente allegato:
questo file va scompattato nella directory di DEVKITPRO mantenendo esattamente la stessa gerarchia di cartelle.
Adesso dovremo aprire il sorgente C che si trova in c:\devkitpro\GNforwarder\source e che si chiama main.c. Per fare questo useremo Programmer's Notepad che dovremo trovare nei programmi accessibili dal pulsante start. Facciamolo e tramite menù File/Open selezioniamo ed apriamo il file main.c di cui abbiamo parlato.
Ecco, siamo nel cuore del programma. Scorriamo al suo interno fino ad arrivare alle seguenti istruzioni:
- Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) per creare un canale forwarder unico e personale o installarlo all'interno di priiloader per avviare l'applicazione che vogliamo direttamente all'avvio della Wii .
UPDATE
Se vi capita un errore del genere quando eseguite la compilazione: - Codice: Seleziona tutto
make[1]: *** No rule to make target `d:/devkitPro/GNForwarder/source/dol.c', needed by `dol.o'. Stop.
"make": *** [build] Error 2- Premere Tools/clean
- cancellare i file .elf e .dol che ci sono nella directory del makefile
- cancellare il contenuto della directory build (la cache, praticamente)
- alla fine bisogna sempre riaprire il makefile subito prima di fare Tools/make, anche se l'avete già aperto
Vuol dire che c'è qualcosa di "sporco" nella cache causata da tentativi precedenti o cos'altro.
Per risolvere potete:
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT