La playstation tv è una versione fissa e menomata di playstation vita, è stata creata per il mercato cinese (dove ps vita è illegale) e poi è stata esportata nel resto del mondo.
Il problema è che PS TV non ha alcuni accessori che la ps vita ha, come il touchscreen o la telecamera, per cui i giochi che sfruttano queste periferiche non saranno compatibili con playstation TV, ma saranno giocabili solo su PS Vita.
Per questo motivo la Sony ha deciso di aggiungere una lista di giochi all'interno del sistema operativo della ps tv, e se il gioco che viene inserito nel lettore di ps tv è tra questi, la macchina si rifiuta di avviarli.
E' stato creato un homebrew che permette di modificare questa lista, in modo che alcuni giochi dichiarati ufficialmente incompatibili siano comunque utilizzabili, anche se con alcune limitazioni.
L'homebrew che voglio proporvi si chiama Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., è basato su henkaku.
Bisogna installare il vpk normalmente, verrà creata una bolla nella dashboard per avviare il programma. Apritelo.
Premete cerchio per modificare la blacklist in modo da permettere l'avvio dei giochi secondo la lista aggiornata (v2), poi premete prima triangolo e poi start.
Adesso spegnete (non standby, proprio spenta) la ps tv e rimuovete la scheda di memoria, accendete la ps tv per ricostruire il database dei giochi con le modifiche effettuate.
Poi rispegnetela, inserite la scheda di memoria e riaccendetela.
Alcuni giochi dichiarati incompatibili da sony saranno avviabili.
[GUIDA] Usare (alcuni) giochi non compatibili su PS TV
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti