HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Avvio giochi Wiiware e Nand emulata

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Avvio giochi Wiiware e Nand emulata 
Inviato: 29/12/2015, 16:20
Ciao a tutti, ho da poco comprato unaWii usata, retrocompatibile con i giochi del gamecube.
Grazie alle guide, ho effettuato la sofmod e ora posso giocare i giochi WII da hd esterno, mentre quelli gamecube (non originali), tramite neogamma o UsbloaderGx (l'unica cosa è che in entrambi i casi, devo premere B sul pad gamecube e settare l'uscita video corretta, pena la schermata nera); peri lresto uso una SDHC da 2 giga.
Il mio dubbio sorge sui file WAD, relativi ai titoli wiiware (non virtual console, che non mi interessano).
Ahimè, la memoria interna è solo 512mega, quindi mi può bastare per pochissimi titoli PAL (ma ovviamente ne ho di più).
Tramite emunand e usbloadergx, si ha una scarsa compatibilità.....quindi non so come fare, sia a livello di programmi, che di materiale.
Sarebbe possibile con una SDHC da 32 giga, farli partire ed avviarli da lì, così da non occupare la NAND e non usare chiavette esterne o ulteriori hard disk?
Quello che vorrei fare sarebbe:
-avviare la Wii normalmente e poter giocare da HD
-avviare una emunand e poter giocare ai titoli wiiware (nel modo che da maggiore compatibilità), solo tramite sdhc da 32giga (sempre se si può fare).
Sarebbe possibile avviare Neek2o da sdhc e nella stessa poter giocare ai file wad?
Ieri ho fatto una prova, ottenendo schermo nero...ora vi spiego.
Ho creato una emunand tramite ModMii (settando sneek+di, escludendo canali meteo,emulazione gamecube e seriale di default, in modo da non andare in internet con la nand emulata), ottenentdo la cartella copytosd; ho copiato il contenuto nella mia SDHC e avviato.Ho poi creato il canale neek2o e lanciato. Mi ha dato l'ok a tutto, ma poi e rimasta la schermata fissa, con le scritte bianche.
Forse l'errore sta nel fatto che ho messo i file nella stessa SDHC che uso per la nand originale?
Ad ogni modo, avevo un backup di sicurezza, ho estratto la sdhc, riformattata e risistemato tutto. : Andry :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ok, ho smanettato parecchio e sono riuscito a far partire la nand emulata; l'unico modo, è avere una usb (chiavetta o hard disk, in partizione primaria attiva e fat 32), altrimenti non parte.
Purtroppo non riesco a configurare wiiflow, o meglio la versione moddata per neek2o (ce ne sono una vagonata e probabilmente, il dol non è compatibile con il canale wad); a tal proposito, se qualcuno conosce il nome di una corretta, ben venga.
Per il resto, basta installare da pc i wad, su usb, tramite ShowMiiWads.
Al momento , anche se più lenti (solo a caricare), l'unico che mi ha dato problemi è : Andry : Final Fantasy 4 the Year After : Andry : , che quando crea il salvataggio (il primo), da questo messaggio:
"go to the data management screen patch"

Penso dipenda dal fatto, che non trova memoria sufficiente....ma la mia chiavetta è da ben 8 giga!!!Ho provato il wad americano, convertito in "region free", ma stesso problema....è una questione d'incompatibilità tra il suddetto gioco e la virtual nand, o esiste un modo per risolverlo? : Thumbup :
A proposito, la nand virtuale, l'ho creata con "ModMii6.3.1".
Aiutatemiiiii..... : Cry :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste