HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Brick Wii 3.2e

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 11/04/2015, 0:32
Salve ho riacceso la Wii dopo molto tempo e ho provato a fare un aggiornamento ma mentre lo stava eseguendo è andata via la corrente. Fortunatamente la Wii 3.2e era modificata e c era anche il preloader 0.29 e bootmii installato come ios. Però accedendo al preloader visto che il system menù mi dice che il file di boot è in errore non mi fa fare niente mi dice che l hbc non è installato. Come posso fare? Posso reperire un gioco recente e fare aggiornamento? Oppure devo tentare di installare hbc tramite preloader usando un file con estensione dol?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 11/04/2015, 17:03
Hbc sarà indubiamente da reinstallare ma dopo avere reinstallato il system menù che si è danneggiato.
per farlo devi scaricare il wad (e l'ios di sistema che ne è collegato) usando wiidownloader.. comportati come se stessi modificando una wii non inserire il mac addres emetti la spunta solo su sistem menù 4.1.
In automatico ti scaricherà anche WAM per installare il tutto e creerà una guida d'uso.
Alcuni appunti... prima di pocedere scarica anche l'installazione di priiloader (tipo homebrew-hacking nome priiloader) l'ioss 336 installer e l'hackmii installer 1.1.2
Tutto questo perchè il tuo preeloader verrà cancellato riscrivendo il system menù quindi va reinstallato prima di riavviare la wii a scanso di rischi; l'installer del cios 236 perchè non s se sia presente o se si sia cancellato e serve sia per avviare wam (wad manager per instalalre il system menu) e l'hackmii per installare hbc alla fine.
per prima cosa da priiloader installa il cios 236 poi segui la guida creata da wiidonloader per l'installazione del system menu con due eccezzioni.. non avvierai ovviamente da hbc ma da priiloader ed importante.... una volta installato il nuovo system menu non uscire da wam ma usa la sua funzione per avviare applicazioni per installare priiloader.
Una volta fatto quello sfruttalo ancora per avviare l'hackmii installer e se tutto è andato a buon fine dovresti aver risolto
i danni... ovviamente la wii andrà ancora aggiornata

edit: forse è possibile aggiornare e sistemare allo stesso tempo... provo a scricare il pacchetto e controllare la guida per vedere se necessità di correzzioni, poi ti faccio sapere

edit2: in effetti se utilizzi wiidownloader puoi scaricare tutto e fare tutto in una volta unica.
Fai il rpimo avvio da priiloader e segui al guida alla lettera.
Attento a non uscire mai da HBC fra l'installazione del sistem menu e quella di priiloader.
ciao

p.s. in wiidownloader semplicemente ometti il mac address e lascia le spunte su tutto il resto... ah... metti anche la spunta sui loader che usi per averne una versione aggiornata

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
fede4130 (11/04/2015, 23:24)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Inviato: 11/04/2015, 23:24
Grazie mille
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Inviato: 12/04/2015, 1:19
Sistemato ?
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Inviato: 13/04/2015, 9:32
Si grazie ho sistemato ma non so perché non mi funzionano più i loader li ho installati a canale . quando li avvio mi appare una schermata nera con delle scritte bianche! Cmq l importante era ripristinare il system menù . grazie mille
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Inviato: 13/04/2015, 11:03
.... cancellato completamente i vecchi loader comprese le rispettive cartelle di configurazione ??
con gx sono subdirectory e con gli altri cartelle specifiche in root.
meglio se fai una bella paizza pulita di tutto e poi rimetti ex novo loader aggiornati.
avendo aggiornato anche i cios possibile che ci siano dei conflitti fra loader vecchi o rimasugli delle vecchie configurazioni

Torna a Forum di Aiuto e Richieste