HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[AIUTO] Lettore ibrido???

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio [AIUTO] Lettore ibrido??? 
Inviato: 03/01/2015, 1:52
Salve ragazzi, mi si è verificato un problema da un momento all'altro con il lettore della mia wii del 2006. Si tratta di un problema con il lettore, ad un certo punto inserendo un disco (originale o back-up) sia usb loader che neogamma che anche il canale disco per i giochi originali, mi tira fuori la frase che "IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO, FORMATO SCONOSCIUTO".
Cercando su internet ho capito che si tratta di un problema HARDWARE e che in teoria il lettore dovrebbe essere passato a miglior vita (dopo 9 anni di onorato servizio ci può anche stare), soltanto che ora mi assale un dubbio.
Sono in possesso di un ulteriore lettore di WII di colore nera (e quindi antimod) e volevo sapere se potevo in qualche modo sostituirlo, magari utilizzando la piastra del mio antimod o comunque solo il lettore, insomma, fare una combinazione tra i 2 per ottenere il miglior risultato possibile (magari la lettura dei giochi di backup). Personalmente non ne capisco molto in materia hardware e quando parte un lettore, non so se parte solo la piastra o solo il lettore o entrambi e sinceramente non so neanche come testare la cosa.
Qualche anima pia potrebbe illuminarmi su quali tentativi di riuscita ho ed in che modo muovermi???
Premetto che ho comunque l'hard disk esterno ed uso USB loader, quindi grossi problemi non ne avrei ed alla peggio potrei limitarmi a sostituire il lettore così com'è con quello nero, giusto per acquisire la funzionalità dei giochi originali, ma la mia oltre che una richiesta d'aiuto è anche un modo per apprendere nozioni nuove, a me ignote.
Grazie per i consigli.
Avanti è la vita.....
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 03/01/2015, 10:35
Visto che la wii non va in blocco la parte hardware del lettore è sana, il problema è l'ottica quindi potresti smontarle ed invertirle.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

anche se visto il costo del pezzo nuovo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -wii-3267/ non so se valga la pena stare li a smontare due lettori
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggio Re: [AIUTO] Lettore ibrido???
Inviato: 03/01/2015, 12:44
Intanto grazie per la risposta.....
Per "parte hardware sana" intendi che la "piastra" (come la chiamo io) è sana ed a partire è stato solo il lettore fisico???
Per curiosità, potresti spiegarmi da cosa lo deduci e spiegarmi come fare a capire i sintomi di quando si rompe la piastra e quando invece il lettore???
Infine ti chiedo, senza stare ad acquistare niente, soltanto con il lettore della wii nera che ho già dentro casa funzionante, posso creare un lettore "ibrido" che funzioni in qualche modo (utilizzando la mia piastra nell'altro lettore), oppure non c'entra niente??? Non ho idea di dove risieda il fatto che il lettore è antimod (nella piastra o nel lettore fisico).
Al limite comunque potrei sostituire direttamente tutto il lettore con quello che ho, almeno credo, per acquisire quantomeno la funzionalità di leggere i giochi originali....spero non ci siano problemi di compatibilità tra i due...
GRAZIE ANCORAAAA!!!! : Thumbup : : Thumbup :
Avanti è la vita.....
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Inviato: 03/01/2015, 16:34
Per casi passati direi che se il lettore defunge completamente fallisce il check iniziale che la wii fa in fase di avvio quindi si blocca; se supera il check si avvia e poi il lettore da problemi in fase di lettura.... è andato il laser.
Il lettore anti mod (qui però vado ad intuito)egge o cerca qualcosa nei settori iniziali del dvd; una ricerca che dipende dal firmware del lettore stesso quindi cambiare la lente del laser risolverebbe il problema senza alterarne la capacità di leggere dvd masterizzati.
Mai provato ma credo tu possa tranquillamente scambiare i lettori completi senza problemi
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggio Re: [AIUTO] Lettore ibrido???
Inviato: 03/01/2015, 23:17
Sei stato chiarissimo nella tua spiegazione...grazie....
Comunque se ho capito bene, cambiando soltanto la lente, dovrei continuare a leggere leggere le copie di back-up in quanto il famoso chip, risiede sulla piastra e nel mio caso dovrebbe essere integra.
Ho fatto delle ricerche in giro su siti per imparare qualcosa sulle vari versioni dei laser delle wii e mi è sembrato di capire che per quanto riguarda quello che serve a me, dovrebbe essere la variante RAF-3350, mentre sul sito che mi hai postato tu hanno solo la versione RAF-3355 che si differenzia dalla posizione del flat che è diagonale invece che verticale. Credo che sia rilevante, in quanto essendo in una posizione diversa non monterebbe sulla mia piastra. Riguardo al prezzo comunque siamo sui 10 euro, quindi credo che alla fine lo acquisterò, anche perchè la lente del lettore antimod della wii nera che ho a casa, credo sia appunto di una variante diversa (con l'attacco verticale) e non potrei utilizzarlo.
Avanti è la vita.....
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggio R: [AIUTO] Lettore ibrido???
Inviato: 13/01/2015, 11:29
Giusto per aggiornarvi sulla situazione. Ho comprato su ebay la lente (10,89 euro spedita) e l'ho sostituita.
Risultato: console nuovamente funzionante in poco meno di mezz'ora.

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
Avanti è la vita.....
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Inviato: 13/01/2015, 12:36
cuvetto ha scritto:Giusto per aggiornarvi sulla situazione. Ho comprato su ebay la lente (10,89 euro spedita) e l'ho sostituita.
Risultato: console nuovamente funzionante in poco meno di mezz'ora.

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

: Thumbup :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste