Buongiorno a tutti,
mi stavo organizzando per effettuare la modifica sulla mia wii utilizzando wiidownloader e vi chiederei se prima di procedere devo salvare qualche file oppure devo effettuare qualche backup?? dopo questa modifica l'hard disk contenente i giochi deve essere formattato in WBFS oppure riconosce anche L'NFTS? come si inseriscono le copertine dei giochi per poterle vedere sulla wii?
Grazie
Aiuto per modifica wii
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Prima di fare la modifica non puoi fare nulla; una volta effettuato l'hack sei in grado di fare un backup della tua nand.
l'HD funziona tranquillamente in fat 32 che rimane il formato più comodo per la gestione dei giochi.... soprattutto se pensi di mettere anche qualche backup di giochi gamecube. se usi loader gx una delle visualizzazioni è tipo il menu disco della wii e recupera le immagini direttamente dal gioco senza bisogno di scaricare altro... per qualsiasi altra modalità di gx o altri loader esistono due possibilità a) ogni loader ha una funzione di download delle cover b) nel caso la wii non sia online puoi usare wii cover downloader
|
|
giusto puoi lasciare l'hd anche in ntfs o fat32,sono formattazioni + pratiche del wbfs, e vengono riconosciute anche da windows |
|
Scusate, forse la domanda è banale, ma sono veramente a zero su questo argomento.
Volevo sapere dopo aver fato la modifica con wiidownloader, cosa conviene fare?? Ho letto che si possono aggiornare i loader, poi ho trovato una guida per ottimizzare la modifica, poi ho sentito parlare di backup della NAND, quindi chiederei agli esperti cosa consigliate di fare dopo la modifica, anche se non indicate le varie guide, perché il sito è ben fatto. Grazie |
|
avendo fatto la modifica con wiidownloader hai già i loader aggiornati e la modifica fatta la meglio, non c'è nulla da ottimizzare.
il backup della nand dovresti averlo già fatto se hai seguito nel dettaglio la guida d'uso che wiidownloader crea. l'unica cosa che devi fare è goderti i giochi |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste