HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

hd mi chiede di essere formattato

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio hd mi chiede di essere formattato 
Inviato: 22/09/2014, 8:54
salve,
utilizzo un hard disc esterno per gestire meglio i miei giochi ma ieri, quando ho voluto aggiungere un gioco nuovo sull'hard disc, collegandolo al pc mi ha messo il messaggio "è necessario formattare il disco per poterlo utilizzare". Non mi ha mai dato quel messaggio e sulla wii l'hard disc funziona normalmente. Cosa può essere e come posso fare per risolvere? Se può essere utile, l'hard disc di un mio amico, che funziona regolarmente sulla mia wii, non mi da il problema, nel senso che se lo collego al mio pc me lo legge regolarmente... Grazie per ogni vostro suggerimento.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Messaggio Re: hd mi chiede di essere formattato
Inviato: 22/09/2014, 10:15
Prima cosa..... il tuo hd che file system ha ? wbfs oppure fat32/ntfs.
nel primo caso è normale che windows chieda di formattarlo visto che non supporta il formato wbfs, lo strano sarebbe che sia laprima volta a chiedere di formattare.....
se invece è in uno degli altri due formati allora..... può essere stato un caso.... ma se si ripete è l'hd che inizia ad avere problemi.
fai un bel salvataggio di tutto se riesci e poi formattalo per bene.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
fantomette (22/09/2014, 12:57)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 22/09/2014, 10:33
Ciao Aspirina,
allora l'HD che mi funziona sia sulla wii e sul pc è NTFS... L'altro, che mi funziona sulla wii ma non sul pc non mi permette di vedere il file system nel senso che quando vado sulle proprietà la dovuta riga mi risulta vuota???? qualche idea per favore? Grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 22/09/2014, 11:03
un altra cosa, quando mi mette il messaggio per formattare l'hd mi propone solo due alternative "formatta" e "annulla". Non mi permette di accedere ai file dell'hd in nessun modo.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 22/09/2014, 12:56
Ciao aspirina... ho risolto nel modo più semplice possibile, solo che mi intendo cosi poco di pc, hd, console etc che non ci ero arrivata subito. Praticamente, ho semplicemente avviato il wii back up manager chiedendogli di caricare l'hard disc in questione... tutto qua! era di un semplice... ma mi ero preoccupata che ci fosso un pb sull'hd e quindi avrò sviato anche te! Grazie per esserti interressato.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 22/09/2014, 13:08
dal tuo resoconto si deduce che l'HD è formattato in WBFS e che quindi su qualsiasi pc lo collegherai ti comparirà la richiesta di formattazione; infatti, come già detto da aspirina, il file system WBFS non è un file system supportato dai pc.
ti restano 2 strade:
1. te lo tieni così com'è e usi un software adatto (tipo il citato wii backup manager) per gestire i giochi sull''HD;
2. usi wbfs2fat per cambiare il file system dell'HD in fat32 mantenendo intatto tutto il suo contenuto ma rendendolo "digeribile" per i pc: questo piccolo programma lo trovi sia su hackwii sia facendo una ricerca su internet.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer

Per questo messaggio l' autore calabros ha ricevuto un "Thanks" da
fantomette (22/09/2014, 13:28)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Inviato: 22/09/2014, 13:28
Ciao Calabros,
mi sono appuntata il tuo consiglio, non si sa mai... Se un giorno decido di rischiare a fare manipolazioni. ahahahahah Grazie per il tuo intervento.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste