HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

wii semi brick [RISOLTO]

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 30/08/2014, 22:08
Ciao a tutti,
mi trovo tra le mani una wii con un semi brick (almeno penso) in quanto:
1) non so dirvi niente di cosa sia capitato a questa wii in quanto comprata ad un mercatino delle pulci solo per smanettare un po'..... e mi è stato detto che era in brick
2) provato ad inserire SD con bootmii: non parte per cui non installato su boot2 (anche se il seriale è molto basso LEH1398......)
3) provato ad accenderla premendo reset: neanche priloader risulta installato in quanto non parte
Conclusione: mi verrebbe da dire che non era modificata....
A questo punto ho ancora provato con il controller del gamecube: ogni qualvolta che la accendo tenendo premuti in contemporanea i 4 tasti del controller mi va in Recovery Mode e mi dice che il firmware è un 4.1(eur).
Ora chiedo a voi saggi se infilo un disco con firmware superiore al 4.1 pensate che possa risolvere o rischio di finire con un firmware superiore ma sempre in brick?
Qualunque consiglio è accettato.
Saluti
Marco
Ultima modifica di Bastia17 il 06/09/2014, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 01/09/2014, 10:35
Visto che a quel punto ci sei arrivato da solo e che il recovery si avvia potresti tentare..... però leggi attentamente le note qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. al punto 4, funziona correttamente solo se il tuo è un themebrick.....
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 03/09/2014, 11:31
Forse hai un difetto hardware.....

Inviato dall'NSA utilizzando TapaStalk
Wii User
Wii User
    Windows 7 Mozilla
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 05/09/2014, 19:29
05/0/2014
Ciao a tutti
ho reperito un disco con il firmware 4.2 (fifa 11) ed ho provato dal recovery mode ad inserire il disco. Ha fatto tutto, poi dopo circa 8/9 minuti ho spento e riavviato la wii: sempre schermo nero.
Ho riprovato a far partire il recovery mode: funzione e mi dics " ver 4.2(eur)".
Vorrei ancora provare a sostituire il Bluetooth ma ho paura che non sia quello in quanto se l'accendo normalmente e mi dà schermo nero per spegnerla devo tenere schiacciato il tasto power per 5/6 sec e non solo spegnerlo come una qualsiasi altra console.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Marco
06/09/2014
Buongiorno a tutti
Ancora provato con metodo dell'ISO autobootmii in quanto avevo un lettore che legge i backup: neanche quello funzionava.....
dopo aver imprecato un po' mi son detto ora rimane solo da provare il Bluetooth.... provato a metterne uno che funzionava e...... problema risolto, la wii si accende e funziona.
Grazie comunque per il supporto.
Per quanto riguarda invece una wii non EUR ma U cosa posso fare per utilizzarla?
Grazie ancora
Marco
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 06/09/2014, 15:37
Bastia17 ha scritto:Per quanto riguarda invece una wii non EUR ma U cosa posso fare per utilizzarla?
Grazie ancora
Marco

modificala...... basta che inserisci correttamenta i dati del sistem menu in wiidownloader
i loader se ne fregano dei limiti territoriali

Torna a Forum di Aiuto e Richieste