HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Vedere film da chiavetta usb utilizzando la Wii: error#004

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scrivo su questo forum perché ho un problema con la mia wii e, pur avendo già cercato alcune soluzioni in rete, non sono riuscito a risolverlo.
Ho la Wii da qualche anno (non ricordo di preciso quanti, forse due o tre), anche se adesso non la uso da un bel pezzo. L'altro giorno però stavo cercando un modo per riuscire a guardare un film da una chiavetta usb su uno schermo lcd sprovvisto di attacco usb, quando mi è venuto in mente che la consolle wii ha delle prese usb sul retro. Ho provato quindi (in modo, lo so, abbastanza bovino : Chessygrin : ) ad inserire la mia chiavina usb ma la wii non me l'ha letta.
Come ho scoperto poi su internet, infatti, la wii non ha la capacità di leggere nativamente file video (Divx, MKV, ecc.).

Premettendo che non me ne intendo minimamente di questa roba, ho cercato comunque una soluzione su vari siti e alla fine ho trovato questa procedura:

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... n-salotto/

Beh, l'ho seguita alla lettera ma una volta arrivato al punto 4 la wii mi dà errore, lo schermo diventa tutto nero con la scritta:

error#004 an error has occurred the system files are corrupt

inoltre non c'è verso di tornare alla home e devo direttamente spengere la wii dal tasto sulla consolle.
Non so se ho sbagliato qualcosa, o se magari questa procedura non va bene per la mia consolle. Ripeto, siccome non me ne intendo assolutamente, speravo di riuscire a trovare una procedura che mi guidasse passo passo partendo da zero (visto anche che la mia wii non l'ho mai né modificata né altro).

Sapete aiutarmi? Grazie!
Ultima modifica di danielsan88 il 21/08/2014, 19:13, modificato 2 volte in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
non ho letto tutta la procedura(la trovo estremamente tortuosa)se postavi prima qui trovavi subito la soluzione:
non so come sia ora la tua sofmod della wii,
ad ogni modo, copia i dati dell'sd sul pc (backup)
formatta l'sd in fat32
e segui alla lettere in tutti i suoi passaggi questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,come se la tua wii fosse vergine
quando hai finito, hai la wii modificata e aggiornata ,ti scarichi e installi questo programma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se hai qualche dubbio chiedi : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
danielsan88 (21/08/2014, 21:23)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Scusa se rispondo in ritardo, comunque grazie mille!! Ho seguito la guida che mi hai detto (veramente ben fatta, specie per un mezzo imbranato come il sottoscritto : Chessygrin : ), e ha funzionato a meraviglia! Grazie davvero : Thumbup :

Una domanda in effetti ce l'avrei (perdona la mia ignoranza): dopo aver installato il WiiMC, ho provato a togliere la SD e a lanciarlo, ma non parte. E' normale? Non c'è il modo di far partire il programma anche senza SD inserita?

Grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
danielsan88 ha scritto:Scusa se rispondo in ritardo, comunque grazie mille!! Ho seguito la guida che mi hai detto (veramente ben fatta, specie per un mezzo imbranato come il sottoscritto : Chessygrin : ), e ha funzionato a meraviglia! Grazie davvero : Thumbup :

Una domanda in effetti ce l'avrei (perdona la mia ignoranza): dopo aver installato il WiiMC, ho provato a togliere la SD e a lanciarlo, ma non parte. E' normale? Non c'è il modo di far partire il programma anche senza SD inserita?

Grazie

se vuoi farlo partire senza sd inserita,allora devi mettere wiimc nell'hd (ora lo hai installato nell'sd ,è logico che togliendo l'sd non parta) : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
se vuoi farlo partire senza sd inserita,allora devi mettere wiimc nell'hd

ok... quindi basta copiare la relativa cartella in una chiavetta usb per esempio?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
se vuoi farlo partire senza sd inserita,allora devi mettere wiimc nell'hd

ok... quindi basta copiare la relativa cartella in una chiavetta usb per esempio?

yes : Thumbup :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste