Ragazzi, ho un tremendo problema.
Due anni fa mio zio con messagebomber (o una cosa del genere, insomma la modifica via Indirizzo MAC) installò IOS58 v.24 con WiiFlow mod 252. Pecedentemente avevo la Wii 4.2 con USB Loader GX, perfettamente funzionante.
Ora vorrei ripassare ad USB Loader GX, ma da quel che vedo IOS58 da problemi con quest'ultimo e con alcuni miei backup di giochi recenti (Skyward Sword ecc.) che appunto si bloccano in determinati punti e poi sono costretto a ricominciare.
Vabbè, oggi ho provato ad installarlo via WAD_Manager 1.7 ma mi da sempre errore -1 nonostante nella chiavetta abbia creato la cartella wad e messo dentro USB Loader GX. Mentre la cartella app sta fuori, naturalmente, perché se no non viene caricata dall'Homebrew.
Che devo fare?
Io vorrei rifare da capo la modifica con IOS249 o almeno, secondo voi, conviene tenermi IOS58? Se me lo devo tenere, come si fa a risolvere questo errore? Graaazie in anticipo
Problema WAD e gioco
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
fai un po' di confusione
lo ios 58 è molto importante ma non serve ad avviare i giochi quindi sicuramente la tua wii ha bisogno di un aggiornata generale, niente di + facile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui questa guida come se la tua wii fosse vergine
|
|
Grazie GIUME, allora io ho installato l'IOS236 moddato da voi con il TruchaBug, e subito ho installato USB Loader GX. Il problema è che ogni volta lo devo aprire da Homebrew con sia la chiavetta USB inserita che l'HDD per i backup. Tutto questo perché il forwader è installato, ma una volta avviato mi riporta alla Home (si, ho seguito la guida di Actar). Così ho deciso di aggiornare il tutto con Pymp My Wii, il quale mi ha aggiornato i cIOS e riparato alcuni IOS. Secondo te ora, avviando i backup da WiiFlow mod 252, i giochi funzioneranno correttamente o serve WiiDownloader? Si, sono nabbo di queste cose e solo oggi ho capito tutti questi argomenti :D |
|
ti riporta alla home perchè hai installato solo il forwarder e non il loader per verificare entra nell'hbc e avvia il loader da li ,se non ti appare è perche non è installato
mentre per wiiflow basta provare,se non ti avvia i giochi,lo disinstalli e lo scarichi nuovo da wiidownloader(forwarder+ loader) comunque se vuoi fare una cosa ben fatta copia il contenuto dell'sd sul pc(backup) formatta l'sd in fat32 e segui la guida di wiidownloader come se la tua wii fosse vergine, al momento di creare lo script,metti anche la spunta sui forwarder e i loader che ti interessano
|
|
Lo faccio adesso. Sfortunatamente posseggo un PC di ultima generazione, non avente il modulo hardware per leggere le SD. Su quello vecchio ce l'avevo, ma non è compatibile con la mia motherboard. Indi uso una normalissima "chiavica" USB USB Loader GX ce l'ho installato sulla chiavetta USB, idem per la nuova versione di WiiFlow (la vecchia, la mod 252, l'ho appena disinstallata). USB Loader si carica e legge l'HDD con i backup, ma Ocarina non carica. Non cambia IOS su ogni gioco e non legge le cartelle. Da come errore Impossibile creare una cartella oppure Salvataggio fallito. Il dispositivo è connesso.. Mentre il nuovo WiiFlow non legge proprio l'HDD. Insomma sia Loader che Forwader non funzionano. Tu che dici, vado di WiiDownloader? Subito dopo rimetto IOS236 v7 MOD 2 e aggiorno con PMW? Oppure WiiDownloader fa tutto da solo? Grazie ancora :) |
|
wiidownloader e pimp my wii sono 2 cose differenti,
ti consiglio di usare solo wiidownloader e di seguire solo tutti i passaggi della guida se ti è possibile per la procedura usa un pc - tecnologico con lettore di schede
|
|
Grazie mille. Tutto fatto. Ora ho la mia Wii aggiornata e funzionante, e funzionano anche i giochi ;) Unica pecca USB Loader GX non salva le impostazioni, non riesce a creare nessuna directory (nonostante, dopo vari tentativi, le avessi create manualmente nella sua cartella) e non fa funzionare Ocarina. Se riesci ad aiutarmi in questa cosa non saprò mai come ringraziarti |
|
ottimo che tu abbia risolto
qui, non è molto che posso fare, quando entri nelle impostazioni del loader,devi poi salvarle dandogli l'ko mentre per ocarina,non sono tutti i trucchi che funzionano ps: hai provato ad utilizzare anche configurable usbloader e wiiflow?magari vanno meglio puoi usare+ di un loader senza creare conflitto tra loro: Wink : eventualmente scaricali sempre da widownloader |
|
Se gx non salva non è colpa del loader.
Magari il loader è presente sia su SD che su USB ( creando qualche conflitto) e/o la SD è protetta da scrittura. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Risolto, grazie Actar. In poche parole il Loader, nonostante sia stato installato via USB, legge solo periferiche SD (lo Slot SD, insomma). Bastava mettere una normalissima e vecchia SD da 2GB e tutto ha ripreso a funzionare. Ora gioco tranquillamente, riesco a salvare e a modificare le Impostazioni a mio piacimento. Insomma, la mia Wii è ritornata funzionante ;) P.S: Volevo metterci la mia SDHC SanDisk Classe 10 da 8GB, ma essendo ad alta velocità ed avente una grande capienza la mia Wii probabilmente non l'avrebbe letta (è una Wii fine 2007, vecchiotta a dir poco :D) |
|
dopo l'ultimo aggiornamento,dovrebbe leggere anche sdhc (basta provare)
inoltre se entri nell'hbc puoi modificare le impostazioni e far leggere il loader da usb (+ capiente di una sd da 2 gb) |
|
comunque puoi risolvere il problema con un'installazione pulita.
elimina la sd, cancella la cartella del loader dall'hd e poi rimettila scaricandola di nuovo. a questo punto fai i settaggi che vuoi e verranno salvati sull'hd |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste