Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto in quanto ho ritenuto che questa fosse in qualche modo la community italiana "ufficiale" per tutto ciò che concerne la Wii e, soprattutto, la modifica della Wii. Non dico che sono disperato perché ormai, dopo essere riuscito con la passione (e la pazienza) a riesumare anche una PS3 col lettore rotto credo che ci sia di peggio che una Wii col maledetto MotionPlus, ma mi ritrovo (appunto) con la Wii nera (firmware 4.3) del mio vicino e mi sta facendo veramente girare le pelotas proprio a causa dello stramaledetto controller "anti-mod", che purtroppo dopo varie verifiche postume su internet ho scoperto essere proprio uno dei nuovi modelli fatti apposta per non funzionare in ambienti "custom" (in realtà, come saprete, l'HBC lo avvia e ti ci fa navigare tranquillamente, ma una volta entrati nel Bootmii è l'inizio della fine, tutto bloccato).
Avrete insomma già capito che, per quanto possa essere smanettone, non ho ancora capito (e per questo chiedo umilmente il vostro aiuto) se a questo punto esista realmente un metodo che mi permetta di andare avanti senza stare a chiedere alla gente di prestarmi un controller GameCube (che cmq dei possessori di Wii che conosco nessuno ha). Cioè su tutti i siti italiani che ho consultato negli ultimi due giorni non si fa altro che dire che per continuare a usare il Bootmii e portare a termine la softmod vera e propria ci sia per forza bisogno di un controller GC, però guarda caso su forum esteri ci sono tanto di guide che spiegano che con i giusti file si è riusciti a bypassare anche quest'altra "simpatica" limitazione imposta da Nintendo. Stavo dunque seguendo una di queste guide, ma già al punto in cui si spiega come effettuare il backup della memoria NAND della console mi sono ribloccato, perché per farlo bisogna entrare appunto nell'ambiente del Bootmii ma una volta dentro, a causa del controller, non posso far altro che riavviare (anzi spegnere) la console (e NO, sti cavolo di tasti Power e Reset non funzionano come delle frecce di selezione come vado leggendo in giro!).
Quindi raga, scusandomi per il papiro, concludo riassumendo: come posso, innanzitutto, fare subito ed in maniera sicura un backup della NAND e, quindi, come posso poi procedere per finire di modificare a tutti gli effetti questa console (calcolando che, appunto, IOS e Bootmii sono riuscito ad installarli senza problemi)?
Grazie mille.
EDIT: Ho anche allegato il SysCheck nel caso vi possa servire.
WiiMotionPlus e Bootmii, e adesso come la finisco la mod?
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
al volo visto che non ho il tempo di leggere tutto.
non esiste e non è mai esistito wiimote che funzioni con bootmi; vecchio o nuovo modello che sia. in quel menu ci si muove usando i tasti power e....(non mi ricordo ora) della wii oppure appunto col controller gamecube. edit: il secondo tasto da usare è reset. Comunque qui hai la guida all'uso di boomii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. edit 2: letto ora tutto; i tasti devono funzionare fallo con calma, evidentemente sbagli qualcosa edit3: la modifica è da finire, mancano i cios che permettono ai loader di avviare i backup
|
|
Dunque per un po' sono riuscito a stare dietro alla guida che mi hai linkato, ma adesso non ci sto ricapendo niente. Di nuovo c'è che sono riuscito ad installare e a configurare il Priiloader, ma per quanto riguarda il Bootmii continuo ad essere in alto mare, perché praticamente l'ho installato due giorni fa prendendolo da un altro sito e adesso praticamente ogni volta che lo avvio mi sbatte automaticamente sul menu di installazione di un certo WAD Manager 1.7 dove le uniche cose che posso fare sono premere per continuare o per annullare e riavviare la Wii, ma non funzionando il controller ovviamente ho le mani legate e premendo Power o Reset succede che la console o si spegne o si riavvia. Insomma ok che di Wii sono ignorante, ma voglio capire e imparare e da quel poco che intuisco non riesco ad usare il Bootmii perché ogni volta che provo ad avviarlo parte in automatico sto WAD Manager che non voglio/non mi interessa (se serve o meno questo non lo so)...come posso evitare tutta sta roba (se posso)? Grazie ancora della pazienza, puoi anche rispondere con calma che oggi non ci sarò, ciao.
|
|
Visto che non ho la più pallida idea di cosa tu abbia seguito usato per modificare fai una bella cosa:
formatta la sd per pulirla per bene e poi segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e comportati come se stessi modificando una wii vergine tanto sovrascrivi tranquillamente ciò che è già installato e finisci pure la tua modifca incompleta. E' facile,sicura,chiara e completa; alla fine del download del necessario ti crea una guida paso passo (compreso backup della nand tramite bootmii)
|
|
Perfetto, tutto fatto e riuscito al 100%, grazie ovviamente a te e all'autore della guida (un grande, specie per il programmino WiiDownloader, una manna dal cielo di cui se avessi saputo prima dell'esistenza non ti avrei di certo disturbato). Ora non mi resta che la "prova del nove" con i vari loder e qualche backup di giochi, ciao e di nuovo grazie mille!
|
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste