Salve a tutti, vivo in Germania e da poco ho acquistato un Nintendo 3DS XL ma spedito dall'Italia.
Oggi ho acquistato SFIV e MK7, ma con ambe due i titoli riscontro il problema del non riuscire assolutamente a giocare online visto che dopo un pò di tempo per la ricerca di una partita mi appare il sopra citato errore di comunicazione.
Eppure con Pokemon X non accade, nel senso che riesco a giocare online, fare scambi prodigiosi e quant'altro.
Googlando un pò in rete ho letto che è problema di router, io ho un VODAFONE Easy Box, l'ultimo modello diciamo ovviamente comprato qui in Germania.
Essendo che mi sono un pò rotto le p***e di questo problema, se qualcuno magari con qualche competenza in più su questa maledetta lingua, riuscisse a trovare una soluzione valida a questo problema, gliene sarei grato per il resto della vita, a costo di dover aprire tutte le porte presenti all'interno del router.
Grazie a chiunque risponderà.
Risoluzione codice: 006-0613
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
|
Sisi...
Ora praticamente ho impostato due conessioni all'interno dela console, una con i dati automatici dove mi da errore di comunicazione e l'altra con dati manuali che mi da un errore con codice che non ricordo che dice che se il problema persiste, chiamare Nintendo. Boh. EDIT: Ora mi da errore 006-0612 |
|
no no...... te proprio non hai capito di cosa si parla devi sostituire i valori dei DNS utilizzati dal modem con altri alternativi tipo google dns o open dns edit: il nintendo può tranquillamente utilizzare le opzioni di connessione automatica... quella manuale serve nel caso di errori di comunicazione fra il 3ds ed il router ed non è il tuo caso; comunque con entrambe le impostzioni i dns utilizzati in uscita rimangono quelli del router (ecco qui ho scritto una cavolata) edit2 : ho letto ora le istruzioni di nintendo e capisco perchè non capivi
|
|
Quindi praticamente cerco su Google questi DNS e li imposto al Nintendo?
EDIT: Scusa ma non riesco proprio a seguirti. x.x Comunque, se ti può essere aiuto il modem è un EasyBox 803-A (Modello) Vodafone (Brandizzato) della "Ralink" Devo impostare qualche parametro nel modem? Perchè avevo provato con il "Mapping Porting" |
|
SE hai seguito le istruzioni dell'assistenza nintendo hai già inserito i valori dns di google.
Visto che ti da comunque problemi (che potrebbero anche dipendere dals erver stesso si nintendo che sta dando i numeri in questi giorni) lascia le impostazioni del nntendo su automatiche entra nelle impostazioni del modem router e nei parametri di connessione imposta i valori del dns (che saranno su automatico) inserendo i valodi dei google dns
|
|
E io purtroppo non ho chiamato la Nintendo. :(
E non ho intenzione di chiamare perchè vivo in Germania e non penso funga il numero verde italiano. |
|
io intendevo quello che si trova scritto nel forum di assistenza nintendo. |
|
Sinceramente ho trovato i DNS in una configurazione a parte... Che sarebbe quella con gli .800 e i .400 Però boh, o mi dice che i server sono down oppure l'errore che mi dice che nel caso in cui persista di spedirlo in assistenza. Ma credo che mandandolo in assisstenza, non si risolva il problema. Boh. |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1