Salve, apro una nuova discussione per non riesumare robe troppo vecchie, se è un errore chiedo scusa in anticipo.
Dopo aver caricato un DVD sull'HDD, operazione che ho fatto tante volte senza problemi, ho provato a fare partire il gioco dall'HDD, ma dopo avere atteso un po' non si avviava nulla e la WII non rispondeva più ai comandi. Ho forzato lo spegnimento (stupidamente...forse?!?) e da quel momento la WII non vede più l'HDD.
L'ho staccato ed attaccato ad un PC, non si vede nulla di anomalo, esiste la partizione FAT32, accessibile da W7, il BackUpMnager vede tutte le partizioni ed i giochi caricati...
C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche indicazione?
Grazie
HDD non riconosciuto
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
I loader dove sono posizionati e che loader stai usando ?
i giochi sono sempre nella partizione fat 32 o in un'altra ? Hai provato ad usare un altro laoder per controllare che nn si siano semplicemente incasinate le impostazioni del loaderche usi ? |
|
Uso USB Loader GX, che è su di una SD che non ho mai rimosso dopo averla inserita per le modifiche.
I giochi sono rimasti sempre lì, ho scollegato l'HDD solo per collegarlo al PC per vedere se si vedeva o meno, quando ho visto che si vedeva, e che mi sembrava tutto "a posto", l'ho ricollegato alla WII. In altre parole sull'HDD non ho fatto nulla. Alla terza risposta direi NO, nel senso che non ho un altro loader al momento, avendo seguito una guida che ho trovato su questo forum ho installato l'HB Channel a poi USB Loader GX, che non aveva mai dato problemi, fino a ieri, quando ho fatto ciò che ho descritto sopra... Potrei anche provare con un'altra periferica USB... che ne dici? Intanto GRAZIE!!! |
|
si puoi provare un'altra periferica,l'importante che sia compatibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma prima ,prova a eliminarti i tuoi loader,e metterli nuovi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase4 ps: provali tutti non vanno in conflitto |
|
Visto che ha funzionato fino a ieri deve funzionare ancora....
Dipende anche come hai spento la wii; se usando la procdura di reset corretta ovvero tenendo premuto il pulsante power fino a qunado nn si spegne oppure staccando la spina. Nel secondo caso avendo una brusca interruzione di corrente è possibile che dati sull'hd o sulla sd siano andati corrotti (in realtà potrebbe capitare anche con una corretto spegnimento se continuava a lavorare l'hd in fase di lettura). Per quello suggerivo di iniziare a provare l'uso di un altro loader. Comunque prova a cancellare gx e rimetterlo ex novo scaricando una versione aggiornata; se non va così prova ad eliminare il gioco che si è bloccato ed infine come ultima soluzione salva i giochi che hai e formatta l'hd. p.s non hai ancora detto se i giochi sono su fat 32 o altro... |
|
Grazie a tutti. I giochi sono su FAT32.
Stasera provo a fare tutto quanto indicato, poi aggiorno la situazione. |
|
Situazione: Prendo periferica USB alternativa (chiavetta/adattatore SD-Micro con card 16Gb) formatto con WiiBackUp Manager in FAT32, trasferisco un gioco a caso e tutto funziona a meraviglia. Stacco il tutto ricollego l'HDD e stavolta lo vede, carica l'elenco giochi, ma non partono, anzi mi blocca tutto al punto da dover forzare lo spegnimento tenendo premuto a lungo il tasto di accensione sulla consolle.
Avendo a disposizione tutti i backup di tutti i giochi mi viene da pensare di riformattare l'HDD che uso per la WII e ripartire da capo, ma entrambi mi avete cosigliato di aggiornare prima il loader... Che fareste voi??? Cmq la soluizione appare vicina, per cui grazie di tutto!!! |
|
prima aggiorna i loader le micro sd con adattatore non sono il massimo,e con il tempo danno problemi un pendrive normale,e magari compatibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ps: comunque,posta anche il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vediamo se nella wii è tutto in ordine |
|
Ho risolto il problema cancellando dall'HDD il gioco che avevo caricato per ultimo, usando WiiBackupManager. Non toccando altro, tutto ha ripreso a funzionare.
Grazie a Giume ed Aspirina per i loro consigli "illuminanti". Saluti a tutti. |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste