[GUIDA] Setup GATEWAY CARD
Ciao a tutti ho voluto provare 2 giochi usciti di recente e devo dire che funzionano perfettamente non ho avuto problemi....non so se posso dire i titoli....
|
|
Posso dirti anche io che ho già provato ben 4 giochi differenti, anche scaricati dall'e-shop e non ho avuto nessun tipo di problema. |
|
ciao sto provando tutti i giochi ultimi usciti fino a mo non ho trovato problemi sia in giapponese che usa
|
|
Ragazzi, 3 domandine:
1)E' rimasto sempre il vincolo di un gioco ogni sd? 2)Se oggi gioco a un gioco e salvo (senza finirlo),poi domani gioco a un altro gioco e salvo (anche questo senza finirlo), quando vado a riprendere il primo gioco, mi ritrovo il salvataggi? I saves vengono conservati sulla sd di gateway e sulla sd del nintendo? 3)Se il punto precedente lo eseguo con la stessa scheda che succede? Spiego: metto un gioco sulla gateway,gioco e salvo. Poi tolgo questo gioco dalla sd della gateway e ne inserisco un altro....Insomma ho un'unica sd ma voglio giocare più giochi "contemporaneamente". Che succede? Grazie |
|
Ciao io ti rispondo per come la sto usando.....
1) per ogni gioco ci vuole una sd (per ora e cosi il team ci sta lavorando sopra) 2) I file di salvataggio li trovi sulla sd della nintendo....l'importante e quando esci dal gioco premi la x per ritornare sulla home se no perdi tutto quello che hai fatto sul gioco 3) Nulla non succede nulla..... Per ora a me funziona cosi e mi trovo una crema.....ripeto basta che quando chiudi il gioco premi il tasto x sullo schermo e il gioco si chiude ma non perdi nulla.....
|
|
Buongiorno a tutti notizie fresche dal sito gateway.......
ANNOUNCING: GATEWAY 2.0 “OMEGA” PRIVATE BETA 28/03/2014 The moment you’ve all been waiting for is here. Gateway firmware 2.0, codenamed “OMEGA”, has landed for our loyal beta testers and soon for the common public and endusers to enjoy. As you can imagine we’ve had a very hectic period at the Gateway headquarters lately.. but if there’s one thing we hate it would be breaking our own promises. Quality and stability assurance has always been at the top of our checklist (not to mention actual innovation of course). Let’s check out what is new in GATEWAY 2.0 “OMEGA” ! * 100% Game Compatibility Yep, that’s right. We are now 100% compatible with every single 3DS game released to date, and we strive to keep that rate constant and maxed out. Gateway 3DS now works with games that are using NAND flash on the card for (savegame) storage. * Multigame Support We wanted it from day 1, you wanted it from day 1. We finally made it happen. Here at Gateway we are not easily satisfied.. and a poor multigame implementation was unacceptable. We decided to get it painless and right from day 1 for our endusers. What does this mean for you? You can now drag and drop game backups to your MicroSD card and select them from our intuitive on-screen rom menu while in the 3DS home menu. Pic To bring up the on-screen rom menu simply press the [SELECT] key while in the 3DS home menu. Select a game from your MicroSD based on it’s game icon and title, then hit [A] and watch the magic happen. Since FAT32 imposes annoying filesize limitations (maximum size is around 4GB), you cannot copy 4GB+ (32GBit) games directly to your FAT32 formatted card. Of course we won’t leave you hanging there; Using our handy SplitROM GUI (OSX/WIN32) utility you can quickly chop up a game backup file into multiple parts, and copy them to your MicroSD card in order to enjoy them. As we try to stay futureproof with our product, FAT32 is not the only filesystem we decided to support. Higher capacity cards typically ship with the ExFAT filesystem, so it was only natural that we added support for ExFAT as well. ExFAT actually removes the 4GB file size limitation that FAT32 has, so this means you won’t ever have to split up 4GB+ games. For this reason, we actually recommend using ExFAT on your MicroSD cards. As an added bonus, games on the ExFAT filesystem load much faster than on FAT32, so we really recommend it. * Game Card Dumper Pic We’ve gotten numerous requests for including a utility to backup your 3DS Game Card. From now on, you can find an additional icon in the Gateway menu (hold L during boot) that will let you backup any 3DS Game Card to the regular SD card in your 3DS. Dumped files can be copied over to the MicroSD card you use with the Gateway 3DS card to enjoy them! If you notice any slight differences with existing dumps out there, you might be correct. This is because our dumps are more thorough than any “scene” dumps currently out there. Again, future proofing our product for what’s yet to come! * Gateway FPGA Update To make all this new awesome stuff happen we had to aggressively tune the existing logic that runs on the Gateway 3DS card. We spared no expense to make this the most stable update ever. Unlike some competitors, we accounted for this from day one and we won’t make you buy a “new” product if the old one still is more than sufficient. Updating your Gateway 3DS card is painless and simple. Upon trying to enter Gateway mode on your 3DS you will be prompted to update your card if it is outdated. Simply follow the instructions on screen and you’ll be ready to enjoy the “OMEGA” revolution in mere minutes. == More to come! == We’re not done yet. Even though the product is finally starting to take the shape we’ve always wanted it to have, we still have many surprises in our hat for you. Since day one we have been committed to delivering the best and most feature complete (you could say ONLY) 3DS flashcard on the market. Never ever have we personally been accused of taking ideas/code from any “competition”, simply because we’ve always been one step ahead in this game and basically “invented” it. Traduzione..... ANNUNCIO: GATEWAY 2.0 "OMEGA" BETA PRIVATA 28/03/2014 Il momento che stavate tutti aspettando è qui. Gateway firmware 2.0, nome in codice "OMEGA", è atterrato per i nostri beta tester leali e presto per il pubblico e gli utenti finali di godere comune. Come potete immaginare abbiamo avuto un periodo molto frenetico presso la sede Gateway ultimamente .. ma se c'è una cosa che odio sarebbe rompendo le nostre promesse. Qualità e garanzia della stabilità è sempre stata in cima alla nostra lista di controllo (per non parlare di effettiva innovazione ovviamente). Diamo un'occhiata cosa c'è di nuovo in GATEWAY 2.0 "OMEGA"! * Compatibilità al 100% del gioco Sì, è giusto. Ora siamo al 100% compatibile con ogni singolo gioco 3DS realizzato fino ad oggi, e ci sforziamo di mantenere quella costante di velocità e raggiunto il limite massimo. Gateway 3DS ora funziona con i giochi che utilizzano flash NAND sulla scheda per (savegame) storage. * Supporto Multigame Volevamo che dal giorno 1, si voleva che dal giorno 1. Abbiamo finalmente fatto accadere. Qui a Gateway non siamo facilmente soddisfatti .. e una scarsa attuazione multigioco era inaccettabile. Abbiamo deciso di farlo indolore e fin dal primo giorno 1 per i nostri utenti finali. Cosa significa questo per voi? È ora possibile trascinare e rilasciare i backup di giochi per la vostra scheda MicroSD e selezionarli dal nostro menu intuitivo sullo schermo rom, mentre nel menu iniziale 3DS. Pic Per richiamare il menu su schermo rom è sufficiente premere il tasto [SELECT] mentre nel menu iniziale 3DS. Selezionare un gioco dal MicroSD basato su di esso di gioco icona e titolo, quindi premere [A] e guardare la magia accade. Da FAT32 impone limitazioni filesize fastidiosi (dimensione massima è di circa 4 GB), non è possibile copiare 4GB + (32 Gbit) giochi direttamente alla scheda formattata FAT32. Naturalmente non si lascerà appeso lì, a portata di mano Utilizzando il nostro SplitROM GUI (OSX/WIN32) utility è possibile rapidamente tagliare un file di backup di gioco in più parti, e copiarli sulla vostra carta di MicroSD per poter godere di loro. Mentre cerchiamo di rimanere futureproof con il nostro prodotto, FAT32 non è l'unico filesystem abbiamo deciso di sostenere. Schede con capacità più elevate vengono spediti con il file system exFAT, quindi era naturale che abbiamo aggiunto il supporto per exFAT pure. ExFAT rimuove effettivamente la limitazione di dimensione file di 4 GB FAT32 che ha, quindi questo significa che non potrà mai avere a dividere 4GB + giochi. Per questo motivo, abbiamo effettivamente consiglia di utilizzare exFAT sulle vostre schede MicroSD. Come bonus aggiuntivo, giochi sul carico exFAT file system molto più velocemente che su FAT32, quindi vi consigliamo davvero. * Card Game Dumper Pic Abbiamo ricevuto numerose richieste di cui una utility per il backup 3DS Card Game. Da ora in poi, è possibile trovare una nuova icona nel menu Gateway (hold L durante l'avvio) che vi permetterà di backup di qualsiasi 3DS scheda di gioco per la scheda SD regolare il vostro 3DS. File archiviati possono essere copiati sulla scheda MicroSD da utilizzare con la scheda Gateway 3DS di goderne! Se si notano lievi differenze con le discariche esistenti là fuori, potrebbe essere corretto. Questo perché le nostre discariche sono più approfondita di qualsiasi "scena" discariche attualmente là fuori. Ancora una volta, prova di futuro il nostro prodotto per quello che deve ancora venire! * Gateway FPGA aggiornamento Per fare tutto questo nuovo roba impressionante accadere abbiamo dovuto aggressivamente sintonizzare la logica esistente che gira sulla scheda Gateway 3DS. Abbiamo badato a spese per rendere questo l'aggiornamento più stabile mai. A differenza di alcuni concorrenti, diamo ragione per questo dal primo giorno e non ci facciamo si acquista un "nuovo" prodotto se quello vecchio è ancora più che sufficiente. Aggiornamento carta di Gateway 3DS è indolore e semplice. Dopo il tentativo di entrare in modalità Gateway sul vostro 3DS verrà richiesto di aggiornare la vostra scheda se non è aggiornato. Basta seguire le istruzioni sullo schermo e sarete pronti a godere della rivoluzione "OMEGA" in pochi minuti. == Più a venire! == Non abbiamo ancora finito. Anche se il prodotto sta finalmente iniziando a prendere la forma che abbiamo sempre voluto avere, abbiamo ancora molte sorprese nel nostro cappello per voi. Fin dal primo giorno ci siamo impegnati a fornire la caratteristica migliore e più completa (si potrebbe dire ONLY) 3DS flashcard sul mercato. Mai e poi mai abbiamo personalmente stati accusati di prendere idee / code da qualsiasi "concorrenza", semplicemente perché siamo sempre stati un passo avanti in questo gioco e praticamente "inventato" it. Come le nostre parole finali vorremmo ringraziare tutti gli utenti finali fedeli del nostro prodotto per sopportare questo incredibilmente lunga attesa. Siamo sicuri che non rimarrete delusi. Sostieni i tuoi veri eroi e non adorare falsi profeti. E come sempre, buon divertimento! As our final words we would like to thank ALL loyal endusers of our product for enduring this incredibly long wait. We are sure you will NOT be disappointed. Support your true heroes and do not worship false prophets. And as always, ENJOY! |
|
Grazie per aver segnalato la notizia ma eviterei questi copia incolla della notizia e di (orripilanti) traduzioni fatte con google translator o similari.
O si è capaci di fare una traduzione in un italiano decente oppure limitiamoci a fare una sintesi delle novità e segnalare il link alla pagina ufficiale per chi vuole leggersi l'articolo in originale |
|
Stavo per pubblicare la notizia tradotta, che faccio, lascio stare oppure pubblico lo stesso? |
|
Una traduzione (sintetica) delle novità introdotte è sempre la benvenuta; basta limitarsi alle novità introdotte dalla card.
Se elimini le enfatiche parti autopromozionali dell'annuncio riesci giusto a scrivere 2/3 righe di post |
|
Scusate e che stamattina ero ancora assonnato ho fatto il copia incolla anche della traduzione....scusate ancora.....
|
|
figurati... il "problema" in questo caso è che anche il testo originale è abbastanza inutile; nel senso che ci sono poche(2/3) ma importanti notizie di miglioramenti sommerse da una mare di "voi lo volevate e noi siamo stati bravi a darvelo finalmente".
Per quello scrivevo che era meglio segnalare la cosa, il link dell'articolo originale e fare un sunto in qualche riga di quali sono le novità. |
|
Comunque, in definitiva le notizie del Team Gateway sono le seguenti:
Hanno finalmente finito lo sviluppo della versione 2.0, per l'occasione ribattezzata "OMEGA", ma purtroppo questa non è ancora disponibile, perché è stata rilasciata in beta testing ad alcuni fidati collaboratori. Le novità, alcune già annunciate sono:
Queste sono le novità ufficiali, anche se promettono numerose nuove sorprese. Stiamo a vedere fino a che non rilasciano questa benedetta versione per tutti. Ovviamente provvederò ad aggiornare la guida non appena si avranno altre notizie! Stay Tuned.
|
|
Buongiorno ragazzi sono riuscito a contattare un mio amico(e uno dei beta tester) e mi assicurato che fino ad adesso e andato tutto ok ha provato 50 giochi tra cui Pokemon X e Y tutto filato liscio la 3ds non e andata in brick.....e mi ha anche detto che a breve il team gateway lascerà la versione finale......
|
|
Non è passato nemmeno un giorno è già hanno rilasciato un nuovo aggiornamento, con sommo gaudio per tutto gli "attendenti" del nuovo FW.
I sunto (almeno delle notizie più interessanti è il seguente):
Vi rimando al sito per la notizia completa, ricordo che appena rilasciato il nuovo FW cercherò di aggiornare la guida immantinente. Sito Gateway: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Siori e siore, vi informo che la versione 2.1 della Gateway è stata finalmente rilasciata al volgo. Ovviamente ora il sito è completamente down, a causa del troppo traffico. Appena ho la versione la uppo da qualche parte.
|
|
La guida è stata "updatata" a dovere, fatemi sapere se ho scritto qualcosa di errato e soprattutto fatemi sapere se devo uppare i file nel caso non siano raggiungibili dal sito Gateway.
|
|
Beh,adesso manca solo che rendano tutto fruibile a coloro che hanno un fw>4,5 e siamo a posto.
Complimenti raggazi ;) |
|
questa la vedo dura.... |
|