HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WiiMC e dispositivi NTFS

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 02/01/2014, 18:15
Salve a tutti!
Ho il seguente problema con le mie periferiche USB e un HD WD Elements 500Gb SOLO se formattate in NTFS:
Quando provo ad avviare WiiMC con questi dispositivi collegati il progamma "crasha", esce una schermata nera con scritte bianche (un sacco di numeri o codici chessoio), che dice di aspettare 8 secondi, passati i quali WiiMC si avvia mostrando nessuna periferica e la wii non risponde più ai comandi. Sono costretto a forzare l'arresto tramite pressione prolungata del tasto power.
Se i dispositivi sono formattati in FAT32 non riscontro invece alcun problema.
USB Loader Gx e WiiFlow invece non hanno problemi a leggere le periferiche anche quando formattate in NTFS.
WiiMC è aggiornato all'ultima release disponibile e la Wii è stata modificata seguendo la guida di Actar con WiiDownloader.
Spero che possiate aiutarmi!
Grazie!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 02/01/2014, 19:10
prova a eliminare ,(con il suo installer wiimc)e il suo canale
e riscaricalo ex novo,vedi se risolvi
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 02/01/2014, 19:11
In teoria wiimc legge anche partizioni ntfs però non puo essere avviato sulle stesse; nel tuo caso dove è posizionato il programma ?

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
benny.juan (02/01/2014, 20:04)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 02/01/2014, 19:32
aspirina ha scritto:In teoria wiimc legge anche partizioni ntfs però non puo essere avviato sulle stesse; nel tuo caso dove è posizionato il programma ?

Aspirina deve essere senz'altro questo il problema! Non ne ero a conoscenza! Il programma si trovava nella chiavetta formattata ntfs! Ora provo subito grazie mille... Ad ogni modo ciò vuol dire che il programma deve risiedere per forza in una scheda sd giusto? Perché ho letto che WiiMC non può leggere insieme due dispositivi USB...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Messaggio Re: R: WiiMC e dispositivi NTFS
Inviato: 02/01/2014, 19:54
benny.juan ha scritto:
aspirina ha scritto:In teoria wiimc legge anche partizioni ntfs però non puo essere avviato sulle stesse; nel tuo caso dove è posizionato il programma ?

Aspirina deve essere senz'altro questo il problema! Non ne ero a conoscenza! Il programma si trovava nella chiavetta formattata ntfs! Ora provo subito grazie mille... Ad ogni modo ciò vuol dire che il programma deve risiedere per forza in una scheda sd giusto? Perché ho letto che WiiMC non può leggere insieme due dispositivi USB...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ni...... il programma non gestisce due periferiche usb in contemporanea ma una volta avviato non ha nessun problema a gestire due partizioni sulla medesima porta.
vedi tu se preferisci fare tutto in fat 32 oppure fare unapiccola partizione iniziale fat32 per loader e app della wii ed il resto in ntfs.
tieni comunque presente che wiimc è un ottimo programma multimediale ma la wii non è il massimo di potenza... ha difficoltà a gestire file video con risoluzioni pesanti... scatti, ritadi audio ecc

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
benny.juan (02/01/2014, 20:05)
Rating: 0.26%

Torna a Forum di Aiuto e Richieste