HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto su come procedere per formattare HDD in fat32

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao e Buon Anno a tutti, allora mi sono deciso a formattare l'HDD in fat 32 visto che sembra essere il file system più supportato e anche perchè volevo togliere l'SD per utilizzare solo l'HDD. Per formattare ho già visto che serve Easeus, volevo però prima chiedere come procedere, mi spiego meglio: ho un HDD portatile da 1 TB che viene alimentato direttamente dalla wii e adesso è formattato in wbfs con su tutti i giochi, quindi ditemi per favore come salvare temporaneamente i giochi iso su un altro HDD per poi rimetterli su questo dopo averlo formattato in fat32. L'altro HDD nel quale metterò i giochi temporaneamente deve essere formattato in wbfs o va bene anche ntfs o fat32? Non ho mai utilizzato wii game manager finora, usavo wbfs manager, quindi chiedo se è possibile poi trasferire le iso dei giochi da un HDD wbfs a uno fat32. Non vorrei perdere tutti i giochi, perchè altrimenti lo tengo così com'è!
Grazie in anticipo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Copia tutta la cartella wbfs dall'HD al tuo PC, formatta l'HD e poi copia al contrario.
A parte i tempi biblici, non dovresti avere problemi...

PS: copia direttamente da Windows, non servono altri strumenti.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Scusa, ma copio con cosa? Windows non vede l'HDD formattato in wbfs, lo devo fare con wii game manager?
Poi non posso copiarli direttamente sul PC perchè non ho abbastanza spazio, devo farlo temporaneamente su un altro HDD esterno che ho...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Azz! Scusa, io il formato "nativo" wbfs non l'ho mai usato.
Il mio HDD esterno è ntfs su cui i file sono in formato wbfs, quindi ho fatto confusione.
Credo comunque che il tool che hai usato per trasferire i file sul disco wbfs ti consenta di effettuare la copia su un altro hdd in modo diretto. Ma, ripeto, non ho mai avuto dischi partizionati solo per wii.
Qualcun (altro) può confermare o smentire?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Mi consente di farlo solamente se anche l'altro HDD è wbfs, cosa che volevo evitare di fare, ma forse ho capito che con wii game manager riesco a farlo...
Edit
ho già risolto leggendo la guida sull'uso del wii game manager, grazie lo stesso!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
The doctor ha scritto:Mi consente di farlo solamente se anche l'altro HDD è wbfs, cosa che volevo evitare di fare, ma forse ho capito che con wii game manager riesco a farlo...
Edit
ho già risolto leggendo la guida sull'uso del wii game manager, grazie lo stesso!

ormai hai fatto ma... ad uso futuro tuo o di altri esiste wbfs2fat per convertire direttamente senza sbattimenti.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
The doctor (02/01/2014, 17:43)
Rating: 0.26%

Torna a Forum di Aiuto e Richieste