HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto: problema improvviso con WII MC

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Aiuto: problema improvviso con WII MC 
Inviato: 28/12/2013, 3:19
Salve a tutti.

Nella WII della mia fidanzata usavamo fino ad oggi senza problemi il WII MC (versione 1.3.3., l' ultima trovata in questo forum per l' appunto un annetto fa) per avviare film e serie tivu da hard disk esterno (trattasi di HD da 1 TB della Verbatim, non autoalimentato e con una partizione WBFS).

Ebbene, oggi improvvisamente al momento di accedere al disco all' interno di WII MC esce il seguente messaggio di errore:
ERRORE
errore aprendo USB1:/

Ripeto, è una novità assoluta, perchè per il resto aveva sempre funzionato senza problemi.
Provando invece con una pennetta USB il messaggio di errore non appare.

Nel dubbio ho fatto anche un syscheck, ve lo posto:
sysCheck v2.1.0b18 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.2E (v482)

Data unita': 13.02.2007
Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato all'IOS58
Hollywood v0x11
ID console: 115025066
Boot2 v4
Trovati 159 giochi.
Trovati 52 IOS in questa console. 9 di questi sono stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug Identificazione ES Accesso NAND
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 5120 Info: rev 4889): Non patchato
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5662): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 6400 Info: rev 6174): Non patchato
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS70 (rev 6912): Trucha Bug
IOS80 (rev 6944): Non patchato
IOS202[60] (rev 65535 Info: hermes-v5.1): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535 Info: hermes-v5.1): Trucha Bug Identificazione ES Accesso NAND USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535 Info: hermes-v5.1): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535 Info: hermes-v5.1): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535 Info: rev 3351): Trucha Bug Identificazione ES Accesso NAND
IOS247[37] (rev 21008 Info: d2x-v8beta(r41)): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS248[38] (rev 21008 Info: d2x-v8beta(r41)): Trucha Bug Identificazione ES Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21007 Info: d2x-v7): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS250[57] (rev 65535 Info: d2x-v7): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS251[58] (rev 21008 Info: d2x-v8beta(r41)): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS252[57] (rev 21007 Info: d2x-v7final): Trucha Bug Accesso NAND USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 28.12.2013.

C' è qualcosa che posso sistemare nella WII?
Anche se mi pare strano, visto che aveva sempre funzionato...
Ah preciso che non ho possibilità di connettere la WII ad internet, quindi non posso usare il pimp my wii, devo fare tutto offline, se per caso avete suggerimenti.

Comunque, il problema può forse essere dettato dall' aver aggiunto una nuova copia di backup (del gioco The Last Story) proprio questa sera alla partizione WBFS? E' l' unico motivo di discontinuità rispetto al passato che mi possa venire in mente al momento...

Grazie mille in anticipo a chiunque cercherà di aiutarmi :)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
la modifica urge di un aggiornamento generale
hbc,ios e cios sono da aggiornare
puoi farlo in modo semplice r sicuro con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
eiliminati wiimc (usando il suo channel installer)
copia i dati dell'sd sul pc (x il backup)
formatta l'sd in fat32
e segui la guida in tutti i suoi passaggi come se la tua wii fosse vergine : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Visto il cambio di situazione improvvisa è probabile dipenda da qualche problema all'hd o eventualmente alla scheda sd (se la usi) su cui risiede wii mc.
Prova a cancellare totalmente la cartella di wiimc, riscaricalo e rimettilo ex novo; se poi è sulla sd meglio ancora se salvi quelo che c'e da salvare su pc, la formatti e poi ce lo rimetti nuovo.
Controlla anche che la partizione dell'hd fat32 non abbia qualche problema.
Riguardo all'aggiunta del gioco non può creare problemi; almeno alla partizione fat 32..... alla stessa wbfs potrebbe ma questo è un altro discorso. Giusto per informazione ..sai che l'uso di partizioni wbfs è ormai superato e puoi lasciare tutto tranqullamente in fat 32
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
puoi farlo in modo semplice r sicuro con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
formatta l'sd in fat32
e segui la guida in tutti i suoi passaggi come se la tua wii fosse vergine : Thumbup :

Intanto grazie mille!
Poi avrei una domanda: perchè dici che mi risulta necessario tutto questo aggiornamento? Cioè, a parte questo problema improvviso, mi funziona tutto quanto......
E soprattutto aveva sempre funzionato e WII MC aveva sempre avuto accesso all' HD...
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
aspirina ha scritto:Visto il cambio di situazione improvvisa è probabile dipenda da qualche problema all'hd o eventualmente alla scheda sd (se la usi) su cui risiede wii mc.
Prova a cancellare totalmente la cartella di wiimc, riscaricalo e rimettilo ex novo; se poi è sulla sd meglio ancora se salvi quello che c'e da salvare su pc, la formatti e poi ce lo rimetti nuovo.
Controlla anche che la partizione dell'hd fat32 non abbia qualche problema.
Riguardo all'aggiunta del gioco non può creare problemi; almeno alla partizione fat 32..... alla stessa wbfs potrebbe ma questo è un altro discorso. Giusto per informazione ..sai che l'uso di partizioni wbfs è ormai superato e puoi lasciare tutto tranqullamente in fat 32

Intanto grazie mille!
Mi permetti di farti un paio di domande?
1)Mi dici di riscaricare wiimc e rimetterlo... Però se lo uso con pennetta usb funziona... Dici che sia da fare comunque?
2)Come faccio a controllare che la partizione dell' hd fat32 non abbia qualche problema?

p. s.: Dove posso trovare l' ultima versione di wiimc?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
9nove9 ha scritto:.. Però se lo uso con pennetta usb funziona... Dici che sia da fare comunque?

ops.... mi era sfuggito..però fallo comunque visto che ci si perde un minuto; giusto per scrupolo nel caso si fosse corrotto qualche dato di configurazione dell'hd (quindi sa chi è ed usa dati errati per caricare) e dia dei problemi che con una periferica nuova e sconosciuta non ha

2)Come faccio a controllare che la partizione dell' hd fat32 non abbia qualche problema?

con un programma di partizionamento Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. usa la funzione di check file sistem
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
aspirina ha scritto:con un programma di partizionamento Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. usa la funzione di check file sistem

Ma se non ho capito male, qui mi farebbero formattare il disco, no?
E' una soluzione che al momento non posso praticare, perchè ci son più di 500 giga di roba e non saprei dove altro conservarli.
aspirina ha scritto:ops.... mi era sfuggito..però fallo comunque visto che ci si perde un minuto; giusto per scrupolo nel caso si fosse corrotto qualche dato di configurazione dell'hd (quindi sa chi è ed usa dati errati per caricare) e dia dei problemi che con una periferica nuova e sconosciuta non ha

Ok, quindi mi par di capire che sia l' unica strada che posso tentare.

Ti posso chiedere l' ultimo aiuto? Avrei due ulteriori dubbi...
1)mi potresti indicare dove trovare l' ultima versione di WIIMC?
2)io avevo installato anche il canale forwarder (credo si chiami cosi...?) del WIIMC... Poi dovrei reinstallare pure quello?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
aspirina ha scritto:ops.... mi era sfuggito..però fallo comunque visto che ci si perde un minuto; giusto per scrupolo nel caso si fosse corrotto qualche dato di configurazione dell'hd (quindi sa chi è ed usa dati errati per caricare) e dia dei problemi che con una periferica nuova e sconosciuta non ha

Anzi... Aggiornamento:
Ho appena provato ad eliminare il WII MC ed installare l' ultima versione (avevo la 1.3.3 e ora ho messo la 1.3.4) e non cambia nulla uffffffffffff....

Sia che io metta il HD su una porta usb, sia che lo metta sull' altra viene sempre fuori:
errore aprendo usb1:/

Invece, come prima, mettendo una pennetta USB funziona tutto normalmente.

Altre soluzioni?
Oppure esistono altri programmi stile WII MC?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:si
formatta l'sd in fat32

Intanto grazie mille!
Poi avrei una domanda: perchè dici che mi risulta necessario tutto questo aggiornamento? Cioè, a parte questo problema improvviso, mi funziona tutto quanto......
E soprattutto aveva sempre funzionato e WII MC aveva sempre avuto accesso all' HD...

se ti funziona tutto puoi lasciare cosi ,infatti la regola è se tutto funziona non si cambia,
dal syscheck vedo l'hbc da aggiornare e anche i cios,ma puoi farlo quando i giochi cominciano a non partire : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
9nove9 ha scritto:Ho appena provato ad eliminare il WII MC ed installare l' ultima versione (avevo la 1.3.3 e ora ho messo la 1.3.4) e non cambia nulla uffffffffffff....

Sia che io metta il HD su una porta usb, sia che lo metta sull' altra viene sempre fuori:
errore aprendo usb1:/

La porta da usare è la prima; evidentemente è l'hd ad avere problemi.
Tranquillo che se usi il programma indicato con check file sistem non formatti nulla.
Permette di fare solo l'analisi oppure di analizzare e correggere.... altrimenti c'e' sempre il comando chkdisk
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Buonasera e grazie per gli aiuti che date, in una porta usb che è collegato l'hard disk e funziona regolarmente, l'altra porta usb ho collegato la pedana per giocare ad infinity ma non mi parte il gioco , sapete dirmi il problema? Grazie e BUON ANNO!!!!!!!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
halpacos ha scritto:Buonasera e grazie per gli aiuti che date, in una porta usb che è collegato l'hard disk e funziona regolarmente, l'altra porta usb ho collegato la pedana per giocare ad infinity ma non mi parte il gioco , sapete dirmi il problema? Grazie e BUON ANNO!!!!!!!

che centra con wiimc?attento : CoolGun : non si posta a caso sul primo topic che vedi
devi postare il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vediamo se la tua seconda porta è abilitata,
ma ti avverto infinity sta dando problemi
ps:
x il resto ti funzia tutto?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Chiedo scusa se ho postato nella pagina errata, è la prima volta che posto perdonateeeee........... la wii funziona, solo la seconda porta usb non va. Ora provo a fare come ha detto e vediamo se riesco. Grazie e buon ANNNO!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste