Ciao a tutti, risolto il problema della schermata nera con i giochi NTSC, sarebbe ora di aggiornarsi sul lato "Loader", visto che sono ancora con WBFS!!!
Come loader resterei con l'USB loader GX: mi sono trovato bene ed è l'unico installabile come .wad senza necessità quindi di mettere forwarder.
Sulla rete ho installato USBLoaderGX_v3.0_IOS249.wad, ora mi chiedevo CON QUESTA VERSIONE INSTALLATA posso usare gli hard disk in FAT32? Non vorrei dovermi rimettere i giochi da capo in WBFS, sarebbe una faticaccia!
A livello di aggiornamento console ho aggiornato tutto con l'ultimo Pimp My Wii quindi dovrebbe essere ok.
Aggiungo un'altra domanda, ho letto che tramite WBFS Manager è possibile convertire i .wad in .iso in modo da leggerli da Loader, ne sapete nulla?
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Non ho capito bene...
Grazie mille!
Passare da WBFS a FAT32 e convertire .wad
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Per convertire da wbfs a fat 32 i giochi usa questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. meglio se l'hd è in fat 32 seguendo queste indicazioni Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
con wbfs manager puoi estrarre una iso dei giochi esattamente come puoi farlo con altri programmi e come continuerai a farlo se vuoi riportare i tuoi file .wbfs (dei giochi in formato fat 32) allo stato di immagine masterizzabile, però nessuna iso sarà mai letta dalla wii. |
|
Chiedevo pero se anche il wad che ho postato su è compatibile con il fat32! Inoltre chiedevo se si possono convertire i wad in iso in modo da leggerli tutti assieme da USB loader gx
|
|
loader gx legge tranquillamente da fat 32 però la tua versione è datata e un'aggiorantina sarebbe meglio darla; per quello è più comodo avere un forwarder installato nel canale disco e il programma del loader vero e proprio sulla periferica usb, così in 2 minuti aggiorni senza gli sbattimenti di disinstalalre il wad e reinstallare il nuovo.
riguardo al discorso di trasformare i wad in iso non ha senso.....; non capisco cosa tu intenda edit: ok letto articolo che hai linkato......è un cumulo di ignoranza... (per un uso erroneo dei termini) e ti conveniva leggere l'unico commento presente Ha un incorretto uso dei termini..... wbfs manager non è in grado di riconoscere file wad, figuriamoci convertirli in iso. lui definisce file wad installati nella partizione wbfs quelli che in realtà sono semplicemente i giochi. Ultima modifica di aspirina il 09/11/2013, 11:36, modificato 2 volte in totale.
|
|
Io installavo in generale le app su SD, essendo l'HD in wbfs... su HD in FAT32 faccio una cartella app nella root? Perchè io di solito le APP le facevo partire da SD con HBC |
|
copia tranquillamente la cartella app che hai sulla sd. per loader e forwarder qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. edit: giusto per completare l'aggiunta che ho fatto nel messaggio precedente.... gli unici giochi presenti in formato wad sono quelli wiiware e virtual consol ma quelli si installano direttamnte sulla wii tramite wad mananger o meglio ancora tramite loader gx nella nand emulata da lui creata; così si evitano rischi di brick della consolle. Non possono essere convertiti in file iso e non servirebbero comunque a nulla visto che non potrebbero essere avviati se masterizzati su dvd |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste