Salve a tutti,
ho acquistato una wii bianca usata, modello RVL-001 (EUR) con firmware 4.3E, chi mi ha venduto la wii mi ha detto che la console è originale ma quando l'ho provata a casa tra i canali ho trovato Homebrew Channel... entro nel canale e mi da schermata nera, quindi suppongo che la console è stata modificata ma che il necessario era su una SD.
Correggetemi se ho detto fesserie.
Qui sul forum ho letto di brick e semibrick non vorrei che questa console soffra di un problema simile, mi dite come verificare che tutto funzioni alla perfezione?
La mia intenzione è quella di modificare la wii senza lasciare alcuna SD all'interno dopo la modifica, con la modifica prevedo di provare i giochi si da penna usb sia masterizzare su dvd.
Attendo consigli su come procedere con la mod
Info mod wii usata
Moderatore: MrFrem82
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di nickmot il 10/10/2013, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Occhio, qui la pirateria non è gradita, si parla sempre di copie di giochi che possiedi! |
|
|
Innanzitutto ripassa il regolamento, ho ripulito il tuo post.
1) Solo le wii più vecchie leggono i backup dei giochi da DVD, ma consigliamo sempre e comunque un supporto USB: è più comodo, più veloce e i DVD masterizzati rischiano seriamente di rovinare il lettore della Wii (che già non è un gioiellino). 2) Dato cho non conosci la storia della tua wii ti consiglio di seguire questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Segui le istruzioni come se la tua Wii fosse vergine. |
HBC è solo un menù x avviare programmi che devono risiedere o su sd o su periferica usb..... se non trova nulla è normale che vada in blocco; brick e semi brick sono ben altro tranquillo.
Per il resto non posso che sottoscrivere quanto ti è stato già postato |
|
|
Non è normale, dovrebbe dare schermata "con le bolle" completamente funzionante anche se vuota... |
Grazie mille per le risposte rapide, grazie per i consigli riguardo le copie di backup su dvd e chiedo scusa per la cattiva impostazione dell'argomento.
Con la guida che mi hai suggerito a mod completa dovrò mantenere la sd inserita o posso rimuoverla? |
|
|
Se metti il (od i) loader nella pennina/HDD USB in FAT32 potrai tranquillamente non utilizzare la SD.
Fai riferimento a questa guida per maggiori dettagli: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. In ogni caso avere l'SD nella Wii Non comporta alcun problema (è li da sempre la mia). |
Per rendere la cosa più chiara ecco il risultato ottenuto con sysCheck:
Voglio evitare di usare la SD perché sto utilizzando quella della mia macchina fotografica, se poi mi consigliate di tenerla per le copertine o per altro vado subito a comprare una nuova SD. |
|
|
La sd non è più strettamente necessaria, segui la guida alla modifica, poi fai l'hard disk in partizione unica fat32 e lo utilizzi per tenere sopra gli homebrew.
Gli ios 222, 223 e 249 sono stub. Segui la guida. |
dal syscheck si nota che hai i cios bloccati ,dovuti forse ad un aggiornamento ufficiale(o da disco oppure online)
il consiglio è: aggiorna con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. formatta l'sd in fat32 , e segui la guida come se la tua wii fosse vergine x quanto riguarda l'sd, come ti ha gia' detto nickmot de hai l'hd formattato in fat32 poi mettere li i loader e avviare senza sd inserita |
|
ed incrocia le dita visto che le micro sd con adattatore non piacciono troppo alla wii.....
comunque prova visto che al massimo non te la vede ma altri rischi non ne corri |
|
|
Se è quella della fotocamera sarà una SD standard... al massimo è una sdhc Sent from my DROID4 using Tapatalk 4 |
opsss.... oggi non è giornata......mi sa che è meglio tornare al più presto a dormire |
|
Si, si tratta di una SDHC ma non sono stato fortunato perché a un certo punto WAM mi ha dato errore SD non trovata, mi sono fatto prestare una SD da un amico e idem lo stesso problema, poi mi è venuto in soccorso un altro amico con una SDHC da 32GB classe 10 e per fortuna sono andato avanti con la guida fino alla fine.
Ora ho terminato il tutorial, ho salvato il dump e la key della nand e la situazione attuale è la seguente:
è tutto ok vero? Ora se voglio fare una prova con una chiavetta usb da 16gb formattata in fat 32 come carico il loader? |
|
il syscheck è ok
il loader lo puoi scaricare da wiidownloader,e mettere sulla penna se la formatti in fat32 ontfs oppure sulla sd:è importante che la penna sia compatibile(non resta che provare) |
|
ho usato una Kingston da 16gb formattata in fat32, ho seguito la guida per i loader ed ho inserito USB Loader GX e WiiFlow, riesco a far partire entrambi i loader dall'homebrew channel ma con il primo non trovo i giochi mentre con il secondo trovo i giochi ma se li avvio mi riporta alla schermata principale con tutti i canali...
Sbaglio io qualcosa o si tratta della penna usb non compatibile? |
|
Buona la seconda.
puoi provare ad utilizzare formattazioni diverse (ntfs / wbfs) puoi installare i d2x10beta53 anzichè i 52 per vedere se aumenta la compatibilità |
|
mi sono spiegato male, entrambi i loader sono sulla chiavetta usb e li avvio da li, quindi suppongo che è da escludere un problema di compatibilità, a questo punto come mai un loader non vede i giochi e l'altro li vede ma non riesce ad eseguirli?
Ultima modifica di Fe1n il 11/10/2013, 10:01, modificato 1 volta in totale.
|
|
hum...kingston16gb probabile problema,guarda questa lista Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. nel caso,come suggerisce aspirina prova ad installare i d2x v10beta53_alt con wiidownloader potrebbe fare la differenza,ed eventualmente non dovendo funzionare prova a formattare in ntfs o wbfs |
|
Ho provato con una pendrive Kingston DT100 da 16gb, con una pendrive Kingston DTG3 da 32gb e con un hard disk usb WesternDigital da 2TB (suppongo che sia quello presente in elenco, ma non sono sicuro perché non specificato se da 3,5" o da 2,5") ma la situazione è sempre la stessa.
Con partizione primaria NTFS la wii non vede ne i loader ne i giochi, con partizione primaria FAT32 la wii vede i loader e li esegue ma nel momento di caricare i giochi dice che non è collegata nessuna periferica usb, con partizione in wbfs funziona tutto alla perfezione con tutti e tre i dispositivi. Cosa vuole dire questo? |
|
che la tua wii predilige il supporto in wbfs se vuoi aumentare la compatibilita' della tua wii verso gli altri supporti ,allora installati i d2x v10 beta53_alt da wiidownloader magari riesci ad usarli entrambi |
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste