Ci risono, prima della domanda vera e proprio voglio davvero spendere 1 riga per fare i miei piu VIVI complimenti a questo forum e ai suoi frequentatori ( aspirina è veramente troppo gentile.... ma tutti coloro che rispondono sono di una cortesia mai vista prima BRAVI TUTTI )
Ho effettuato la modifica della wii con la vostra bellissima guida ( figata pazzesca.... ) e ho già partizionato il mio hdd in fat 32 primaria e ci ho messo su qualche bakup di giochi ( CHE POSSEGGO!! ).... ma la procedura mi è sembrata si facile ma un filo " macchinosa " ( non è il termine adatto ma non mi vien altro )
1. Formatta ( tipo con MiniTool Partition Wizard Home Edition )
2. Inserisci il bakup del gioco ( tipo con Wii Game Manager )
senza poi considerare che nell'hdd non è possibilie inserire alun file sopra i circa 4gb
La domanda:
Mi chiedevo, se partizionassi in ntfs le iso sull'hdd le caricherei semplicemente con un drag&drop oppure devo sempre passare tramite un programma?
Sicuramente c'è ma tra le mille utilissime guide non ne ho trovata una che mi dice se posso fare quanto appena chiesto, inoltre e cito:
NTFS (New Technology File System)
Questo tipo di file system rimane un ottima soluzione se l'hard disk lo si vorrà utilizzare anche per il pc o per un lettore dvd da tavolo. (attenzione che non tutti i lettori da tavolo supportano l'NTFS ).
Il grosso svantaggio è che non possono essere caricati homebrew o nand emulate.
Diciamo che questo tipo di file system conviene utilizzarlo solo se lo stesso hdd viene utilizzato sia per la wii, sia per guardare film in alta definizione con un lettore da tavolo (mi riferisco agli .mkv , che nella stragrande maggioranza dei casi occupano ben più di 4 GB)
mi chiedo cosa voglia dire " Il grosso svantaggio è che non possono essere caricati homebrew o nand emulate "
Scusate se mi son dilungato ma spero di esser stato chiaro.
Tommaso
Qual'è la migliore partizione per un HDD
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
puoi formattare anche in ntfs ,creare la solita cartella wbfs e hai risolto,
gli homebrew puoi tenerli nell'sd,e ovviamente(se l'sd è capiente)anche la nand emulata ,che serve per avviare giochi wiiware virtual consol e game cube,ma se non hai di queste esigenze un partizione ntfs puo' sddisfarti ,altrimenti crea 2 partizioni una fat32 e l'altra ntfs |
|
Giusto per completare... anche se passi a ntfs la procedura di caricamento dei giochi rimane sempre identica.
La via più veloce rimane inserire direttamente il gioco originale col loader avviato ed in automatico ti chiede se vuoi trasferirlo(installarlo) su hd. p.s. i 4 giga non sono un problema, wii game manager e wii backup manager provvedono a splittare in automatico i giochi che lo necessitano Ultima modifica di aspirina il 03/09/2013, 18:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
Formatto in ntf anche dall'utility di winzoz o deve avere determinate caratteristiche? ( tipo primaria? ) Poi all'interno della cartella da me creata nominata wbfs ci trascino dentro semplicemente le .iso a prescindere dalla loro dimensione e estensione ( se ho capito bene il software che serve per mettere le .iso sulla partizione fat32 li tramuta in una qualche versione non .iso ) ?? Tommaso |
|
ehmm.... che la procedura per caricare giochi non cambia se usi fat 32 o ntfs; semmpre un game manager devi usare per convertire le iso in .wbfs dimenticavo sempre partizioni primarie ed attive |
|
Bingo!! Allora cambia davvero poco o punto, solo il poter "appoggiare" sull hdd file ( a prescindere sian per la wii o meno ) superiori ai famosi 4gb.....a sto punto lascio il fat32 che gia ho fatto!! Grazie per le delucidazioni in merito Tommaso p.s. aspirina abbiamo risposto assieme....wowowowo!! |
|
cerchiamo di non allargarci troppo.... indietro di un minuto ti ho lasciato... |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste