HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problemi avvio wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio problemi avvio wii 
Inviato: 05/07/2013, 12:07
ciao a tutti,
sto avendo un problema con la mia wii.
Ho appena aggiornato la stessa seguendo le guide prese da questo sito, tramite pimp my wii, con la procedura andata a buon fine... Nessun errore riscontrato. Il problema è però che all'avvio non va più nella dashboard principale, ma parte direttamente dal boot: come posso far sì che all'avvio parta direttamente dal menu con i canali?
un'altra cosa, perchè il pad non funziona nel boot, e quindi sono costretto ad utilizzare i pulsanti sulla consolle?
grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 05/07/2013, 12:40
cosa intendi per boot, bootmii?
se si, leggi interamente questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se no, spiegaci meglio il tuo problema

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: problemi avvio wii
Inviato: 05/07/2013, 15:49
Grazie mille... Provo a spiegarmi meglio....
Ho aggiornato la mia consolle, usando pimp my wii e aggiornando anche l ios 256. Dopo aver completato senza alcun errore la procedura, ed aver istallato sul boot2, ogni volta che accendo la mia wii non mi va più direttamente alla dashboard principale (quella dove sono installati i vari canali), ma si accende sulla schermata bootmii. I miei problemi sono due:
a) nel bootmii il telecomando non funziona. L'unico modo per spostarmi è utilizzare i pulsanti sulla consolle (e questo è molto scomodo). Come mai?
b) come faccio a far sì che la mia wii, all'accensione, ritorni ad accendersi direttamente nella dashboard principale?

Spero di esser stato più chiaro. Grazie mille
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 05/07/2013, 16:20
leggi la guida che ti ho suggerito in precedenza, troverai la soluzione al tuo problema.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 05/07/2013, 16:28
calabros ha scritto:leggi interamente questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

questo relativamente al punto 2 delle tue richieste.
Riguardo al punto 1 è così e non ci si può far nulla; bootmii non supporta il wireless dei wiimote quindi o vai di tasti o usi un controller gamecube. Ma anche questo era nella guida che eri stato invitato a leggere

Torna a Forum di Aiuto e Richieste