Salve a tutti, sono un nuovo utente e oggi mi sono registrato nel forum e ho già bisogno del vostro aiuto: qualche giorno fa era venuto un mio amico a casa e volevamo giocare con la wii. Alla prima accensione tutto ok, poi ho caricato donkey kong country returns ma non mi trovava il secondo telecomando wii. Ho provato e riprovato ma la wii riusciva a leggere solo un telecomando. Ho tentato un ultima volta ma quando si è accesa (dopo la schermata della "salute e sicurezza") trovo questo messaggio: file sistem danneggiato o qualcosa del genere. Ho una wii 4.2E con hombrew channel e bootmii ma non so se il bootmii è registrato come boot2 o ios. Quello ke vorrei sapere da voi la natura del mio problema (brick, semibrick o fullbrick) e una possibile soluzione. Premetto da questo momento ke non ho un controller gamecube e non ho l'intenzione di acquistarne uno. Grazie.
P.S. io spegnevo la wii in modo "manuale", ovvero tenendo premuto il tasto power sulla console
Grazie ancora a tutti.
Problema wii!!! Possibile brick?
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
strano brikkare senza interventi diretti.
comunque leggi qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vedi se riesci a risolvere |
|
la wii funziona con il primo telecomando? |
|
Appena accendo la wii e vado oltre la schermata salute sicurezza mi ritrovo in una schermata in cui dice: file di sistema danneggiato, consultare il manuale utente o qualcosa del genere. Volevo sapere se questa schermata sta ad indicare un brick (semibrick credo, xk la wii si accende) e ke tipo di brick (bannerbrick o altri) in modo da poter risolvere con una guida. Comunque il telecomando uscito con la console e l'altro acquistato in seguito, funzionano |
|
se la wii funziona ,forse non è nulla ho avuto anch'io quella schermata ,ma la wii ha sempre funzionato senza problemi era questo che volevo sapere. per il secondo telecomando forse bastera' risincronizzarlo dai tastini rossi del vano batteria e del vano sd |
|
se la wii funziona ,forse non è nulla
ho avuto anch'io quella schermata ,ma la wii ha sempre funzionato senza problemi era questo che volevo sapere. per il secondo telecomando forse bastera' risincronizzarlo dai tastini rossi del vano batteria e del vano sd[/quote] Tu come hai risolto? Io non riesco ad oltrepassare quella schermata. Mi dici tu come hai fatto x favore Mi rivolgo a te giume Ultima modifica di Matteo1097 il 03/07/2013, 18:06, modificato 2 volte in totale.
|
|
visto che si accende e passi la schermata di sicurezza è un brick parziale; facilmente risolvibile anche con il solo priiloader installato senza bisogno di bootmii come ios; però uno dei due deve esserci. e poi devi sapere cosa hai combinato..... banner brick ed altro sono causati dall'installazione di wad corrotti; non capitano per una semplice sincronia mal riuscita.
Quindi devi avere il wad incriminato per poterlo disinstalalre o almeno sapere cosa hai installato in modo da poterlo eliminare con anytitle deleter |
|
Il mio problema è ke non ho il priiloader... Inoltre non credo ke questo problema sia causato da una sincronia mal riuscita, piuttosto dai riavvio forzati (circa 5 di seguito) ke ho fatto |
|
allora tenta la fase due della guida che ti ho segnalato prima per controllare se bootmii è installato come boot.
altrimenti stacca la spina della wii e lasciala senza alimentazione per ore, meglio per un'intera giornata e spera che un bel reset di sistema per mancanza di alimentazione sia sufficente |
|
Mi è venuto in mente un altro particolare: 3 settimane fa ho installato un wad x sbloccare il negozio online di just dance 4. Nella guida c'era scritto ke se la wii segnalava un messaggio di errore era normale e il wad doveva funzionare. Non è ke è questo file wad ke mi da tanti problemi?
|
|
Mi è venuto in mente un altro particolare: 3 settimane fa ho installato un wad x sbloccare il negozio online di just dance 4. Nella guida c'era scritto ke se la wii segnalava un messaggio di errore era normale e il wad doveva funzionare. Non è ke è questo file wad ke mi da tanti problemi?
|
|
Risolto... È bastato togliere l'alimentatore x un ora e mezza e si è accesa. Ora ci installo il priiloader e vorrei anke mettere bootmii su boots. Qualcuno di voi sa come si fa?
Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta |
|
bootmii as boot era installabile solo su modelli del 2006/2007 poi fu bloccato da nintendo nelle produzioni sucessive. se può essere installato come boot2 questo viene fatto automaticamente quando fai la modifica. |
|
Ok grazie.... Siete stati molto utili. Soprattutto tu aspirina.
Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste