HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema con Hard Disk

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 19/06/2013, 7:53
Ciao a tutti. Ho letto un po' in giro sul forum ed ho usato il tasto cerca, ma siccome sono un po' suonato, mi si sono confuse le idee, pertanto chiedo già scusa se ho infranto qualche regola del forum...
I fatti: ho un hdd partizionato metà fat32 e metà che vedo con WBFS Manager. Ha funzionato tutto benissimo per anni, poi alcuni giorni fa mi serviva spazio per fare un lavoro su un PC di casa ed ho pensato di usare la parte FAT di quel disco per appoggiare dei dati, lo stacco, faccio tutto quel che devo, lo riattacco e la WII non lo vede piu!!! Allora lo prendo e controllo con WBFS che tutto sia a posto: vede la partizione, vede il giochi caricati e sembra tutto OK. Lo riattacco ma la wii non lo vede più.
Antefatto: una mattina vedo che la Wii non è spenta il led lampeggia in modo irregolare, così come lo slot del disco si illumina a scatti e con intensità variabile. Siccome la WII è sempre "collegata wi-fi", ho anche pensato che magari mi si è installato un qualche aggiornamento a "mia insaputa"...
Grazie a tutti coloro che potranno darmi un' indicazione, o un consiglio.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 19/06/2013, 9:39
Gli aggiornamenti nintendo si attivano solo su approvazione del'utente e mai in automatico; anche avessi aggiornato le wii si bloccherebbe il loader in fase di avvio e ti si riavvierebbe.
Se il loader carica correttamente e poi non vede l'Hd il problema è altro.
Comunque se il loader è sulla sd prova a formattarla(prima copia tutto su pc) e rimettere poi ex novo il loader(scarica l'ultima versione) e gli altri eventuali homebrew
Il fatto che wbfs manager ti veda la partizione ed i giochi non significa che i dati non si siano corrotti.
Prova a convertire partizione e giochi con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. inizia a trasferire uno due giochi e provare a vedre se te li vede
Noob User
Noob User
Inviato: 19/06/2013, 12:02
Grazie per la risposta. Stasera provo a fare ciò che mi hai indicato.
Saluti

P.S. Scusa la domanda forse... troppo base: una volta cambiata la formattazione, poi il loader vede ugualmente i giochi sul disco, oppure ci sono loader specifici per ogni tipo di formattazione? in altri termini, il mio loader che funzionava con il WBFS andrà ancora bene?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 20/06/2013, 9:04
se usi neogamma no perchè rimane l'unico limitato al file system wbfs.
cfg, loader gx e wiiflow leggono tranquillamente da fat 32.
al massimo metti uno di questi che graficamente sarebbero anche meglio.
Noob User
Noob User
Inviato: 20/06/2013, 18:37
Grazie per l'aiuto. Problema risolto con la "ripulita della SD".
Siccome uso loader gx, ora provo a mettergli un dispositivo fat32, con una cartella dedicata e trasferisco con il prog che mi hai consigliato...
Grazie di tutto.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste