Ho notato in giro sul forum che molti hanno problemi con questo gioco. Mi sto sbattendo per accontentare i miei due marmocchi ma non riesco a risolvere. Abbiamo il gioco (anzi i giochi) originali, il portale, una miriade di personaggi ma ..... il gioco non parte da Hard Disk sulla USB. Ho provato tutti i consigli che ci sono in rete. Siete la mia ultima spiaggia. Come da presentazione, ribadisco che non ci capisco granchè di Wii ma imparo in fretta. Ad esempio, ho capito che è importante postare questo SysCheck. Comunque, ho messo l'ISO del gioco originale su HD: il gioco non parte.......
sysCheck v2.1.0b18(MOD_LULZ) by Double_A and R2-D2199
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).
Regione: PAL
Menu di sistema 4.3E (v514)
Priiloader installato
Data unita': 18.12.2008
Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58
Hollywood v0x21
ID console: 139709314
Boot2 v4
Trovati 141 giochi.
Trovati 53 IOS in questa console. 5 di questi sono stub.
IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Trucha Bug
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS12 (rev 526): Trucha Bug
IOS13 (rev 1032): Trucha Bug
IOS14 (rev 1032): Trucha Bug
IOS15 (rev 1032): Trucha Bug
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Trucha Bug
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS21 (rev 1039): Trucha Bug
IOS22 (rev 1294): Trucha Bug
IOS28 (rev 1807): Trucha Bug
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS31 (rev 3608): Trucha Bug
IOS33 (rev 3608): Trucha Bug
IOS34 (rev 3608): Trucha Bug
IOS35 (rev 3608): Trucha Bug
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS37 (rev 5663): Trucha Bug
IOS38 (rev 4124): Trucha Bug
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 14889): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 15661): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS53 (rev 5663): Trucha Bug
IOS55 (rev 5663): Trucha Bug
IOS56 (rev 5662): Trucha Bug
IOS57 (rev 5919): Trucha Bug
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.IOS223[37] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermesrodries-v6): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236 (rev 65535): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS246[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS247[37] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10
Rapporto generato il 23.05.2013.
Grazie in anticipo........
Skylanders, avventura impossibile .....
Moderatore: MrFrem82
52 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
poche info:
che hd stai usando,e come è formattato intanto potresti aggiornarti i cios Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scaricati i d2x v10beta53_alt e installali con un wad manager, poi eliminati il tuo loader e mettilo nuovo (sempre con wiidownloader) |
|
Una domanda con non parte il gioco cosa intendi ??
Si avvia ma poi non trova il portale oppure proprio non si avvia il gioco ? Nel primo caso i consigli di giume sono sufficenti a risolvere sicuramente; nelle mie wii non ci sono mai stati problemi con nessuno dei due portali e copie trasferite su hd da gioco originale. Nel secondo caso c'e' qualche problema nella creazione del backup |
|
Scusate se mi introduco nel discorso ma volevo evitare di aprire un nuovo topic.
Il mio piccolo vuole questo gioco per il compleanno e sicuramente arriverà. Prima di prendere un gioco per nulla volevo capire cosa dovevo fare. La wii (4.3) è modificata e questo è il syscheck Spoiler: Mostra Devo apportare qualche modifica? Se ho capito giusto devo aggiornare i cios per fare andare la seconda porta usb giusto? Ne aprofitto per chiedervi una cosa sulla SD. Non l'ho mai ripulita e dentro ci sono un sacco di cartelle che non so se servono In root ho alcuni file; possono essere cancellati? Poi ho alcune directory (vedi spoiler) quali tengo? Spoiler: Mostra Ciao e grazie |
|
un'aggiornatina non le farebbe male per aggiornare bootmii, i cios e soprattutto per insatallare priiloader onde proteggere la wii e permetterti di usare giochi originali da cananle disco senza problemi.
direi che l'unica cartella che ti serve sulla sd è quella apps ed il suo contenuto. sulla sd in teoria dovresti anche avere i file di backup della nand (spero tu l'abbia fatto); conserva quelli insiemem alla cartella bootmii sul pc. il resto direi che è sempre recuperabile
|
|
c'è anche da aggiornare l'hbc, quindi il consiglio è: copia il contenuto dell'sd sul pc(tanto per averne il backup) poi formatta sd in fat32 e segui con attenzione questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. metti quindi la spunta anche sui loader
|
|
poche info:
che hd stai usando,e come è formattato Sto usando un HD dove già ci sono dei giochi (la Wii l'hanno ceduta i miei nipoti ai cuginetti) che funzionano senza problemi. intanto potresti aggiornarti i cios topic29873.html scaricati i d2x v10beta53_alt e installali con un wad manager, poi eliminati il tuo loader e mettilo nuovo (sempre con wiidownloader) Ho fatto una cosa del genere, letta su un topic, ma non ho avuto risultati. Una domanda con non parte il gioco cosa intendi ?? Allora, il gioco me l'ha portato su HD mio nipote dall'originale (preferisco far giocare i miei figli dall'HD perchè i dischi li fanno durare 2 giorni .....) tramite un programma (mi sembra WBFS). Ho provato sia Skylanders Spyro che Giants. A lui funzionano alla perfezione. A me, è partito una volta col prologo poi si è bloccato e da allora parte ma con schermo nero e la Wii si blocca. Il portale si illumina (quello Wireless che poi funziona anche per il gioco Giants, almeno per mio nipote è così). Come avrete capito, sono un pò a digiuno. Qualsiasi cosa devo fare, vi prego, spiegatemela nei dettagli, grazie. |
|
Ho pensato di prendere una SD da 8 G, nel caso potrei iniziare da zero, cosa ne pensate?
|
|
mbè... se vuoi rifare tutto da capo copia ANCHE TU i dati dell' attuale SD sul tuo disco per farci un backup, Come Giustamente GIUME suggerisce a tony Comprarne una nuova non ha senso e se segui alcuni nostri consigli, potresti fare a meno della SD. (tutto o quasi tutto su USB). Formatta e dato che usi linux (che distro hai? Debian?) lo facciamo a manina, (se ti diverte di più) e insieme a PimpMyWii :) così ti aggiorna il necessario e poi vedremo cosa succederà successivamente. Anche tu potresti (non è strettamente necessario) aggiornare l' HBC hai 1.1.0 e adesso c'è 1.1.2 Pimp ti aggiornerà i cIOS da v8 a v10 Poi vorrai usare anche il gamecube? Hai il controller al seguito? Se si installeremo DiosMios P.S. Di solito alcune wii hanno problemi con alcuni controller/dischi USB, magari dimmi che marca e modello e verifico se ce l'ho. cià |
|
Uso un HD da 2.5" della Verbatim. Ti prego, va più pianino che già mi sono perso.....llll |
|
Direi totalmente inutile. La release 1.1.2 nasche per essere installata su wiiU in modalità wii; funziona perfettamente su wii classiche ma non porta nessun cambiamento/beneficio rispetto alla 1.1.0 @ faker rifare tutto dall'inizio è inutile ma se ti senti più tranquillo puoi anche farlo. ricorda comunque che ne wiidownloader ne pimp installano (o aggiornano) di default con i v10- 53 alt; quello è comunque un passaggio che dovrai fare tu dopo l'aggiornamento iniziale. Fatto quello avvia loader gx o configurable usb loader e poi inserisci il gioco originale, ti chiederà se vuoi installarlo, accetta così avrai una copia sicuramente funzionante del gioco sull'hd Ultima modifica di aspirina il 06/06/2013, 11:09, modificato 1 volta in totale.
|
|
Ciao faccio un riepilogo
Allora sul pc ho trovato una cartella "Backup nand" con dentro 2 file keys.bin e nand.bin; nella cartella bootmii sulla sd ho invece 3 file armboot.bin bootmii.ini ppcboot.elf vanno bene tutti?
Giume un paio di chiarimenti. 1) l'hbc lo aggiorno prima di fare tutto? posso farlo tranquillamente via Internet direttamente dalla wii? 2) avevo attivato startpatch; ovviamente prima devo rimuoverlo vero? 3) posso selezionare tutti i loader o solo quello che uso normalmente USB Loader GX? Era tanto per averli. 4) se li installo tutti dovro mettere anche i Canale Forwarder? Seguento questo guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 3? 5) il priiloader lo carica direttamente wiidownloader? 6) si installano i cios v10? Spero di aver chiesto tutto |
|
ok per quello che hai copiato sul pc; tieni presente che una volta aggiornata la wii sarà oppurtuno rifare il backup della nand e tenere quello nuovo.
1) segui la guida linkata da giume come se avessi una wii vergine quindi metti la spunta anche su crea lo script........ 2) no priiloader cancellera le impostazioni create da starpatch 3/4)puoi usare e tenere tutti i loader che vuoi ed installare un forwarder per ciascuno di essi; non è un obbligo ma è molto comodo poterli avviare da canale disco senza passare da hbc. 5)wiidownloader non carica nulla... scarica tutto il necessario e ti crea una precisa guida da seguire in base a quello che ha predisposto. Priiloader necssita di una sua installazione e configurazione ma... nella guida creata c'è tutto passo passo. 6)i v 10 scaricati sono i beta 52 prova con quelli; non funzionasse scarica i beta 53 ed installa quelli.
|
|
Se non hai linux, segui le direttive dei colleghi. Per HD è uno dei più compatibili. |
|
Mi scuso col Forum se non partecipo alla discussione e non metto in pratica i vostri consigli, ma sono fuori per lavoro. Appena torno la prossima settimana, vi rompo le scatole ......... |
|
No problema.... è tuo il gioco che non parte ed i marmocchi Se sopravvivi tu |
|
Ciao, non riesco a completare il download da wiidownloader. mi da questo errore (vedi spoiler) Spoiler: Mostra Qualche aiuto?
|
|
ciao, anche a me da lo stesso problema e Actar a roberto67 (un altro nelle nostre condizioni) ha detto che probabilmente il server di riferimento è down! bisongna cercare nel forum la via . . . .
|
|
Ma il programma cerca su quel server. Cosa si può fare? Aspettare? |
|
Purtroppo come già successo (raro, ma capita) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non è momentaneamente raggiungibile
Per chi avesse dei problemi a scaricare l'hackmii installer e i file del bootmii con WiiDownloader, metta semplicemente questi due file nella cartella "\database\cache" (che trovate ovviamente dentro la cartella di wiidownloader) (non dovete scompattarli, dovete solo mettere li i files) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
52 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste