Ok due domande in un solo topic, spero possiate aiutarmi.
1) Ho letto alcune guide riguardanti questo problema, ma mi sembrano dedicate anche ad altro e non vorrei essere rindondante.
Quale IOs devo patchare per risolvere il problema? Potete darmi il download?
In alternativa sapete se Pimp my Wii può risolvere il problema da solo? Parto dal presupposto che in primis è successo che mi si capovolgesse il canale proprio usando PMW e che in questo momento non posso accedere ad Internet con la Wii quindi non posso verificare....
2) Ho scaricato gli emulatori per Mame ( sdlmamewii) e N64 ( Wii64). Per partire partono, ma non trovano le ROM: devo metterle tutte in una cartella particolare? Le ROM per Mame sono composte da più pezzettini: è normale?
Non posso allegare il Syscheck perchè non ho nemmeno un lettore di SD, infatti di solito devo lavorare con i PC a scuola per mettere i file necessari.
Domanda su HBC cavolto ed emulatori Mame/N64
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Quasi sicuramente il tuo problema è dato dal fatto che il tuo HBC poggiava su IOS36.. e Pimp il 36 lo installa con il Trucha BUG attivo.
Dato che non puoi usare comodamente una SD (un lettore SD costa 4 Euro... suvvia), puoi fare cmq da USB (una penna in FAT32 va benssimo). O cmq potresti installarti Ftpii (in modo da passarti i dati da Wii a PC "on-air") oppure Wixplorer per passare i dati (nella Wii) da USB a SD. Innanzi tutto dicci che versione hai usato di PimpMyWii e sei hai fatto fare la procedura automatica o meno. (giusto per capire cosa e come è stato installato). Per concludere (era ora ^__^), in linea di massima ti basta installare semplicemente l'hbc (usando l'hackmii installer 1.0) in modo da far utilizzare all'hbc IOS58. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
SOno riuscito a risolvere il problema numero 1, proprio grazie a Pimp My Wii, essendo riuscito a fare l'aggiornamento degli IOs online, scusate per il disturbo dato che era un problema stupido
Non sono riuscito ancora ad occuparmi del problema delle rom però. IO nella cartella apps delle SD ho le cartelle degli emulatori ( ovviamente!) ed in ognuna della cartelle avevo la cartella "roms" con dentro le rom. Con l'emulatore per SNES funziona tutto, ho problemi con gli altri perchè mi dice che non trova la directory ho anche provato, per Wii64, a mettere la cartella wii64/roms in una penna SD con dentro le rom ma non le trova nemmeno lì :( |
|
Sono riuscito a risolvere gran parte dei problemi, legati più che altro ad una gestione delle directory un poco sbagliata
è rimasto solo sdlmamewii da sistemare io ho nella root della SD la cartella mame\roms e dentro ho le rom di Metal Slug il punto è che le ROM per Mame sono composte da tante piccole cartelline che io tengo in una cartella che ha il nome del gioco per comodità dato che così non funziona volevo sapere se c'era un modo per metterle meglio |
|
Ma il mame generalmente prende le rom nella cartella principale /roms.. magari per comodità butta tutto dentro sarà il mame stesso a trovarsi i file che gli servono per funzionare. Senza sottoicartelle intendo.. |
|
niente da fare.... continua a dirmi che non trova la directory per le ROM
e non riesco a capire bene le opzioni per configurarlo, qualcuno potrebbe passarmi un file già preparato da sovrascrivere? |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste